Visualizza Versione Completa : cambio lenti bi-xenon
Salve !
ho notato che sul a3 8v con impianto bi-xenon le lenti del proiettore non sono 100% trasparenti ma presentato un'opacità. Qualcuno di voi ha cambiato le lenti dei proiettori bi-xenon con lenti 100% trasparenti?
Su www.theretrofitsource.com ho visto che le vendono ma non so per le audi a3 8v che misura dovrei prendere...
la misura di solito la riconosce il venditore, se e' un minimo serio. (gli dai anno e modello della tua A3).
molto spesso, i siti di ricambi ti chiedono il numero di telaio del veicolo, proprio per scegliere il pezzo giusto.
sara' cosi anche per le lenti?? boh, non lo so
Linka almeno la pagina esatta dove sono le lenti per le quali hai il dubbio...
Sembrerebbe che tu voglia far visitare un sito.
https://www.theretrofitsource.com/sti-r-clear-leses-LS-STIR?quantity=1
Chiaro, grazie.
Purtroppo non si sa perchè nessuno mi risulta l'abbia mai fatto. Infatti la domanda diventa: sei sicuro una volta presa la lente, di riuscire a cambiarla? Hai trovato chi lo fa? Non per polemica ma perchè molti lo cercano....
Nota: considera che se smonti tutto, magari basta pulire quelle lenti che hai come si pulisce il vetro degli occhiali e rimontarle
Per cambiarle non è un problema!
Le lenti non risultano essere sporche ma sono fabricate in quella maniera in modo da ridurre i lumen.
Più che per ridurre i lumen servono per ridurre i riflessi soprattutto nel punto di taglio luce-ombra. Montare una lente tersa su un faro progettato per averla diffusa boh non sarei così sicuro che il risultato sia affidabile. Sicuramente farà più luce, ma chissà come saranno i riflessi.
Personalmente non mi piacerebbe fare da tester, meglio vedere prima una lavoro fatto e poi decidere, ma è opinione personale.
Pensavo fosse più complesso cambiare la lente, sopratutto sui bixeno che hanno anche la meccanica del taglio alti/bassi e viste le dimensioni del tappo posteriore.
La lente è cilindrica (infatti non ci sono tacche di posizionamento), è di vetro dato il calore e il taglio luce lo fa la parabola oscurata dal tegolino.... Boh.
Comunque non ci sono ricambi per cui dovrai smontarla un attimo per capire il diametro (anche perchè potrebbero esserci un paio di fornitori per quel proiettore.
A3G-Tron&TT1.8 225cv
13-10-2020, 20:44
Mese scorso ho dovuto cambiare una lente, mi pare che siano le Philips D5 S montate di serie. 215 euro.... legnata...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.