Visualizza Versione Completa : Non funziona quadro strumenti e clima
walterwm
29-09-2020, 21:10
Ciao raga stasera cosa molto strana vado ad aprire la macchina non mi illumina km e orario metto in moto la macchina parte ma non funziona nulla ne conta giri ne clima poi spengo la macchina e rimangono tutte le spie accese nel quadro dopo un po’ si spengono la mia macchina Audi A3 bkd 2004
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
boh, si sara' fulminato il quadro strumenti, semplicemente per vecchiaia/usura.
o forse c'e' ossido su qualche morsettiera, e si crea un falso contatto.
prova fare una scansione vag e vedi se c'e' in memoria qualche errore specifico del quadro strumenti. La diagnosi di solito fornisce info importanti per capire la causa dei guasti.
A distanza, scrivendo nel forum, possiamo solo tirare a indovinare, e non ci si azzecca quasi mai.
walterwm
29-09-2020, 22:25
Domani faccio diagnosi vediamo un po’
Se hai un dispositivo guasto può essersi guastato in sè, se hai Quadro strumenti e quadro climatizzatore spenti guarda i fusibili e i cavetti perchè il guasto simultaneo è improbabile
walterwm
30-09-2020, 10:11
Raga brutte notizie quadro strumenti andato xd
carmelo1970
30-09-2020, 10:19
Raga brutte notizie quadro strumenti andato xd
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji2359][emoji25][emoji25]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I quadri strumenti sono spesso riparabili ed è meno costoso della sostituzione.
Cerca dalle tue parti chi fa questi lavori.
Ovviamente devi smontarlo te.
Il clima è ok?
Chi ha detto "andato" lo ha detto su quali basi?
È andato o ha un problema?
Raga brutte notizie quadro strumenti andato
forse puo' essere colpa di qualche saldatura a stagno (mi pare che si parli di "saldature fredde", in gergo), ed escono fuori dei falsi contatti: si spegne il display, o impazziscono le spie, ecc.
in generale si puo' provare a riparare il quadro, come ti ha suggerito dalcro.
spesso i falsi contatti si risolvono ripassando le saldature stesse. (ma ci vuole gente esperta e attrezzatura idonea).
se decidi di cambiare il quadro (in rete se ne trovano di usati, a poco prezzo, magari con i fondini e la grafica restyling, piu belli del vecchio quadro anno 2004), occhio che nella A3 8P il quadro stesso contiene l'immobilizer, quindi devi riprogrammare il tutto.
bisogna copiare i dati originali del tuo immo e riscriverli dentro al quadro nuovo. Ancora una volta, ci vuole gente esperta e software adeguato: il semplice vag, oppure obdeleven ecc, non sono adatti per la programmazione dell'immobilizer.
walterwm
30-09-2020, 13:17
Portato in assistenza vediamo un po’ comunque sono meccanico e il guasto è quello provato con il vecchio suo e funziona tutto aspetto la risp varia dai 150 euro in su massimo 300
Portato in assistenza vediamo un po’ comunque sono meccanico e il guasto è quello provato con il vecchio suo e funziona tutto aspetto la risp varia dai 150 euro in su massimo 300
Quindi se "provato con il vecchio suo e funziona tutto" vuol dire che parlavi di un quadro modificato, non originale
...vado ad aprire la macchina non mi illumina km e orario metto in moto la macchina parte ma non funziona nulla ne conta giri ne clima poi...e di un clima modificato e non originale.
Per carità, non c'è niente di male ma allora bisogna ripercorrere le modifiche fatte.
walterwm
30-09-2020, 13:26
Il quadro cambiato con un 2010 il clima non funziona illuminazione perché passa tutto nel quadro
Bene, abbiamo risolto i problemi del clima che erano il 50% del problema.
Per il quadro nuovo appunto basterà ripararlo dai soliti Laboratori che vedo conosci, in modo che rifunzioni.
Purtroppo le logiche proposte sono quelle valide per una situazione canonica.
Facci sapere, magari serve ad altri col quadro cambiato.
walterwm
30-09-2020, 13:35
Certo
... provato con il vecchio suo e funziona tutto...
ottimo. almeno non sei a piedi!!
hai conservato il vecchio quadro, e adesso la macchina puo' circolare normalmente (in attesa della risposta del centro assistenza per il quadro 2010).
walterwm
30-09-2020, 19:40
ottimo. almeno non sei a piedi!!
hai conservato il vecchio quadro, e adesso la macchina puo' circolare normalmente (in attesa della risposta del centro assistenza per il quadro 2010).
No purtroppo quello vecchio non è più codificato perciò macchina ferma a casa aspetto il responso da assistenza
Cerca un altro quadro strumenti che fai prima di riparare quello difettoso dopo di che si codifica al allestimento della macchina e poi si fa l'adattamento con le chiavi.
walterwm
02-10-2020, 09:40
Cerca un altro quadro strumenti che fai prima di riparare quello difettoso dopo di che si codifica al allestimento della macchina e poi si fa l'adattamento con le chiavi.
Sono quasi tutti difettosi io monto un 8p0920931s preferisco riparare con un anno di garanzia
Spero che riescano a riparalo . E il primo che codice era ?
walterwm
02-10-2020, 10:23
Spero che riescano a riparalo . E il primo che codice era ?
Non era schermo bianco ma rosso per capirci la mia auto è 2004 invece il quadro montato da me è 2011
ok ,facci sapere il risultato.
walterwm
02-10-2020, 11:28
ok ,facci sapere il risultato.
Aspetto la risposta dall’assistenza