PDA

Visualizza Versione Completa : S3 MK4 2021 GY Telaio sportivo S con regolazione degli ammortizzatori

arandax
09-10-2020, 18:16
Qualcuno sa per caso qual'è la misura totale che si ottiene come abbassamento dell'auto con questo optional? Io personalmente l'ho messo, la descrizione nel configuratore riporta:
"Adeguamento elettronico a diverse situazioni di guida. Taratura variabile degli ammortizzatori ribassati di 10 mm rispetto all'assetto di serie, con impostazione orientata al dinamismo o al comfort, regolabile tramite Audi drive select, nelle modalità auto, comfort, dynamic, efficiency, individual per impostare differenti settagi di motore, sterzo, cambio e sospensioni."
mentre non scegliendo l'optional, di serie c'è selezionato l' Assetto sportivo specifico per modelli S ribassato di 15 mm, che non ha descrizione.

La mia domanda è: senza regolazione elettronica optional è più bassa di 15mm e con l'optional passa da -15 a -10, oppure mettendo la regolazione elettronica da -15 passa a -25, ovvero ulteriore -10? Il venditore dice la seconda delle 2 ipotesi ma non ho trovato nessuna info in merito e sono anche abbastanza scettico.

Edit: riformulata la domanda

kevin#34
10-10-2020, 16:55
secondo me non si alza e non si abbassa, le molle sempre quelle rimangono (a meno che non si parli di molle pneumatiche), semplicemente cambia la taratura dell'idraulica in base alla scelta impostata sul drive select...

arandax
10-10-2020, 17:51
Ok però uno dice -10, l'altro -15. O é più alto o é più basso.. di certo non é pneumatico, forse ho posto male la domanda ed é poco chiara.. kevin#34 sono 2 assetti diversi, anche il drive select é diverso a seconda dell'assetto montato.

kevin#34
11-10-2020, 23:40
stai parlando di molle di diverse altezze a seconda dell'allestimento.
il drive select non agisce sull'altezza veicolo (ovvero lunghezza delle molle), ma solo sull'idraulica tramite l'impiego di un olio magnetoreologico (ovvero in grado di cambiare la sua viscosità in base all'intensità del campo magnetico a cui esso è sottoposto)

arandax
12-10-2020, 11:14
stai parlando di molle di diverse altezze a seconda dell'allestimento.
il drive select non agisce sull'altezza veicolo (ovvero lunghezza delle molle), ma solo sull'idraulica tramite l'impiego di un olio magnetoreologico (ovvero in grado di cambiare la sua viscosità in base all'intensità del campo magnetico a cui esso è sottoposto)

ok, questo già lo sapevo, possiamo tornare sull'argomento per cui ho posto la domanda? qual'è l'altezza dell'assetto?

kevin#34
12-10-2020, 12:04
e' un modello appena arrivato pertanto non credo che nessuno qui possa darti questa informazione, e' il venditore in Audi che deve (o almeno dovrebbe) darti quest'informazione, anche considerato che ne stai valutando l'acquisto...

arandax
12-10-2020, 12:21
lui dice -15 + ulteriore -10, totale -25. A questo punto non mi resta che misurarla quando mi arriva :sleep:

federicofiorin
12-10-2020, 12:27
sono magnetoreologiche, hanno solo cambiato la descrizione, non si alza ne si abbassa, anche sulla 8p del 2010 l assetto S era XXcm, l'assetto normale era XY cm, e l assetto con le magnetoreologiche era XYZcm

dalcro
12-10-2020, 12:30
Giustamente si parla di cm: non fatevi illusioni perchè la misura è abbastanza approssimata

arandax
12-10-2020, 12:34
sono magnetoreologiche, hanno solo cambiato la descrizione, non si alza ne si abbassa, anche sulla 8p del 2010 l assetto S era XXcm, l'assetto normale era XY cm, e l assetto con le magnetoreologiche era XYZcm

quindi l'altezza era uguale per tutti gli assetti?

kevin#34
12-10-2020, 21:14
l'altezza varia in quanto cambia la lunghezza delle molle tra i differenti allestimenti...

arandax
12-10-2020, 21:53
Ah ecco, appunto.