Visualizza Versione Completa : Modalità economy
antonioivano
16-10-2020, 20:30
Ciao a tutti , volevo chiedere se utilizzando la modalità efficiency viene sollecitato di più il cambio dovuto dal fatto che si mette in folle più spesso , e poi se con questa modalità le sospensione sono più morbide delle altre modalità , e se nel caso anche più morbide di quella confort. Grazie
hai le sospensioni magnetic ride?
senza di quelle, credo che non sia possibile fare nessuna regolazione, col drive select.
antonioivano
17-10-2020, 00:07
La macchina l'ho presa da poco, è usata , non saprei se ho quel tipo di sospensioni, come potrei capirlo?
Ciao a tutti , volevo chiedere se utilizzando la modalità efficiency viene sollecitato di più il cambio dovuto dal fatto che si mette in folle più spesso , e poi se con questa modalità le sospensione sono più morbide delle altre modalità , e se nel caso anche più morbide di quella confort. Grazie
Ho un trucco tramite il quale ho trovato questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58517-Modalit%E0-di-guida-Confort-individual-efficienty-auto-e-dynamic/page1
Comunque il cambio in folle lavora meno e Audi l'ha certamente considerato nel calcolo dei pezzi.
Relativamente a cosa tu abbia nella macchina che non hai ordinato devi guardare nella 2a pagina del libretto tagliandi o nel vano ruota di scorta e trovare questo tagliando:
https://i.imgur.com/aJO8xL5.jpg
dal tagliando prendi tutti i codici di tre caratteri scritti di seguito in basso, li carichi qui http://igorweb.org/equidec.aspx per decodificarli e vedi tutte le opzioni che hai nella tua macchina
federicofiorin
17-10-2020, 20:59
è semplicissimo, vai su audi drive select entra nelle impostazioni di individual e vedi se c e scritto sospensioni fra le voci, altrimenti non c'è l hai
antonioivano
18-10-2020, 09:26
Non c'è scritto nessuna impostazione delle sospensioni, per cui credo proprio che non ce l'ho
antonioivano
18-10-2020, 16:35
Grazie di tutto, ho fatto la decodifica dei codici e in merito mi ha dato questo:
L32 = Suspension range 32 installation control only, no requirement forecast
Quindi direi che la modalità efficiency non genera confort.
Penso che sia una mappa di risparmio carburante.
Per capirla, pensa che te non apri, come nelle auto anni '70 la valvola del gaso (o l'introduzione sui motori diesel): te premi sil pedale acceleratore che manda un segnale in centralina. La centralina dispone che aria e carburante aumentino per accelerare...
Te hai espresso col piede un desiderio e il sistema reagisce. La reazione è moderata dall'ottimizzazione del consumo carburante.
Tutto qui.
Ho un'altra macchina dove la modalità "verde" equivale a maggior consumo rispetto a quando vai in modalità normale con guida pacata...
è semplicissimo, vai su audi drive select entra nelle impostazioni di individual e vedi se c e scritto sospensioni fra le voci, altrimenti non c'è l hai
Andando dentro “individual” ho :
- Motore/Cambio
- Sterzo
- ACC
Tutti e tre con i 3 sotto menu :
- auto
- comfort
- dynamic
Non ha i magnetic ride giusto?
Piccolo ot: come faccio a capire se ha il CarPlay la mia macchina che ho appena acquistato di secondo mano?
Dentro il bracciolo ho una porta usb con scritto : tipo only charge
federicofiorin
31-10-2020, 17:05
Andando dentro “individual” ho :
- Motore/Cambio
- Sterzo
- ACC
Tutti e tre con i 3 sotto menu :
- auto
- comfort
- dynamic
Non ha i magnetic ride giusto?
Piccolo ot: come faccio a capire se ha il CarPlay la mia macchina che ho appena acquistato di secondo mano?
Dentro il bracciolo ho una porta usb con scritto : tipo only charge
ok non ha i magnetic ride, ha lo schermo grande oppure piccolo?
ok non ha i magnetic ride, ha lo schermo grande oppure piccolo?
Eh si immaginavo.
Ha lo schermo grosso perché ho il virtual.
Ho anche la rotella touch.
- - - Updated - - -
Sai se ha l’apple CarPlay?
federicofiorin
01-11-2020, 22:03
hai la dicitura smartphone interface nel menù? hai la presa usb accanto all'accendisigari ? se si ok altrimenti non c'è l hai