PDA

Visualizza Versione Completa : AdBlue

Ado Q5
01-11-2020, 14:12
Buona domenica
Forse č strana come domanda, ma voi, quale AdBlue utilizzate?
Visti i prezzi decisamente diversi, dal pių economico al pių caro, immagino ci sia differenza qualitativa tra le varie case produttrici, almeno spero!!
Suggerimenti?
Grazie mille

Qasi74
02-11-2020, 07:35
sono tutti uguali,,, semplice soluzione di urea al 31-33 %.... metti quello che sei pių comodo ad acquistare

Ado Q5
02-11-2020, 07:54
Grazie
Ma come giustificano i prezzi pių elevati?
Dovranno pur dire qualcosa

gian8p
02-11-2020, 08:36
...Ma come giustificano i prezzi pių elevati?
Dovranno pur dire qualcosa

pensa all'olio Castrol: Audi lo vende a 31 euro al litro, i ricambisti generici lo vendono a 15 euro, in rete lo trovi a 11-12 euro (pure spedito a casa...). NB: i prezzi sono riferiti a Listini di un anno fa o forse piu, non mi sono piu' documentato in tempi recenti.
comunque: Stessa marca, stesso olio, e prezzi triplicati
come giustificano i prezzi? Non c'e' nessuna giustificazione: e' il libero mercato, e un cliente intelligente scegliera' il suo fornitore preferito (e realtivo prezzo).

stessa faccenda per l'Adblue.
per logica, le taniche da 10 litri costano un pochino di piu, al litro, rispetto al medesimo prodotto erogato alla pompa (i distributori di recente costruzione hanno la pistola dell'adblue, identica -come funzionamento- alle colonnine dei carburanti: l'epoca dei travasi con le taniche e' finita -e meno male! Travasare era un disagio, evitarlo č meglio.).

il resto sono balle del marketing: il prodotto Adblue tecnicamente e' sempre uguale. La formula chimica e' sempre quella, non credo che si possa inventare niente (dentro Adblue non ho mai sentito parlare di additivi ecc).