PDA

Visualizza Versione Completa : Problema regolatore pressione carburante rail



Db-killer Garage
04-11-2020, 15:21
Ciao A tutti,
Vi Sottopongo il mio problema,
dopo aver portato l'auto in un officina a como (l'auto si era fermata li), mi è stato diagnosticato il famigerato problema della limatura della pompa alta pressione, alchè mi fanno un preventivo per la riparazione di 10000 euro, essendo una cifra spropositata ho deciso di andare a ritirare l'auto e di eseguire i lavori da solo ( ho un officina meccanica per auto storiche e rally), comprato tutti i pezzi ( pompa alta pressione, iniettori,filtro) ho fattto tutta la procedura minuziosa di lavaggio e lo spurgo prima di provare ad accendere.

Fatto ciò la macchina non si avvia ugualmente, controllato la pressione in arrivo sul lato bassa pressione e ho 4 bar quindi ok, controllato gli iniettori (in caso ne fosse rimasto uno aperto) ma sono ok, il problema alla fine sta nella pressione rail che non sale sopra gli 80 bar quindi la macchina non si avvia.(prova con etere si avvia subito).

Allora ho cambiato il regolatore di pressione, ma ancora nulla, alchè mi rimane solo la parte elettrica da controllare, sembra che non arrivi nessun impulso al regolatore, quindi resta aperto e la pressione non va su.

Avete altree idee o rimane solo la centralina dsa cambiare?

La mia paura è che in audi mi abbiano manomesso qualcosa di proposito visto che ho portato via la macchina ( Lo dico perchè conosco delle persone a cui è capitato)

Grazie a tutti

dalcro
04-11-2020, 16:32
Dovresti dirci che macchina hai e che motore hai.
Meglio se aggiorni il tuo profilo in modo da vedere questi dati sempre nella vignetta dove sta il tuo nome, in ogni discussione.

Per il tuo problema penso che una scansione degli errori in memoria ti possa aiutare.

Db-killer Garage
04-11-2020, 16:51
Grazie per la risposta, purtoppo non riesco ad aggiungere le info (restituisce errore server), comunque è un audi q7 3.0 tdi v6 del 2010, codice motore ccm, nella diagnosi sia vcds che bosh non restituisce nessun errore purtroppo.
Ho chiamato un pompista che dopo tutte le verifiche mi ha riferito che sembra essere un problema di centralina. Abbiamo provato manualmente a far partire la macchina ( dando impulsi al regolatore di pressione) ed è partita, quindi tutto il lavoro fatto sulla pompa hp e iniettori è da escludere.

dalcro
04-11-2020, 17:03
Spiacente, normalmente su Audi abbiamo esperienza di corrispondenza in certe aree tra problema e errori in memoria. Magari sono diagnosi che non puntano perfettamente alla soluzione del problema ma ci vanno vicine.

Per editare il profilo prova da desktop:
in alto a DX "il mio profilo" klick
dati personali click
ti appare nome e sotto provincia e poi auto dive puoi mettere Q7 (Audi non serve), anno e motorizzazione

Db-killer Garage
04-11-2020, 17:30
Intendi in concessionaria Audi? o nelle audi in generale? purtoppo questa situazione mi sembra molto strana (anche al pompista) in quanto come dici dovrebbe almeno esserci un errore...

dalcro
04-11-2020, 17:31
Qui, nel forum, sulle Audi...

Db-killer Garage
05-11-2020, 13:37
ok, chiaro... ho mandato la centralina a revisionare, vi aggiorno sulla vicenda.

Grazie a tutti

Sberl1
10-04-2024, 15:24
ciao, ho il tuo stesso problema sulla mia a3, come hai sistemato? Grazie