Visualizza Versione Completa : Cambio Batteria A4 b9
Ciao a tutti. Dopo quattro anni la batteria sta iniziando a dare qualche segno di cedimento! A freddo dopo un giorno che non la uso stenta a partire!!! Qualcuno di voi ha cambiato la batteria? Vorrei montare la batteria originale. A4 190cv Stronic. Accetto consigli...grazie.
Allora guarda la tua e prendila uguale.
Le batterie Audi VW vanno codificate per ottimizzare la ricarica e con la batteria originale sarà più facile.
In questa discussione trovi diversi spunti http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30119-BATTERIA-A4-B8-2-0TDI-ANDATA!!!-ALTERNATIVE-POSSIBILI
Grazie mille. Per sicurezza domani passo in concessionaria per vedere quanto chiedono. Non ho il vagcom per fare la codifica. Se poi chiedono una cifra spropositata mi affiderò al fai da te!
Mi hanno contattato il mese scorso per fissare il tagliando dicendo che c’è una campagna sconti fino a fine anno!
Vedremo!!!
Purtroppo sono costosini!
Oggi pomeriggio sono andato in Audi è molto gentilmente hanno fatto subito un controllo con il computer alla batteria. Esito: ha un leggero calo allo spunto, ma ancora in buone condizioni e quindi per loro non da sostituire. Comunque cambiarla in Audi costa circa 400€, ma mi ha fatto capire che posso cambiarla anche da solo, basta non interrompere la corrente e mettere una batteria equivalente, non è necessaria nessuna programmazione. Mi sono informato e per una batteria FIAMM AGM il costo è di circa 150€! Quindi se continua a dare i capricci ovviamente farò da solo!!!!
si puoi fare con un caricabatteria collegato in parallelo con la batteria .
Vedo più semplice fare ponte con un paio di cavi tra vecchia/nuova batteria e morsetti o forse anche collegando una terza batteria se disponibile agli appositi attacchi sotto il cofano.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...Qualcuno di voi ha cambiato la batteria? Vorrei montare la batteria originale...
In questa discussione trovi diversi spunti...
:biggrin: