Visualizza Versione Completa : Acquisto A4 1.8 TFSI berlina manuale
Viper_885
20-11-2020, 08:56
Buongiorno a tutti,
ho la possibilità di acquistare la vettura in oggetto. Km 72.000 originali e verificabili, optional sicuramente Xeno e navigatore, colore blu abisso perla. Altri non so perchè devo ancora andare a vederla.
So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se è stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?
Sapete indicarmi il programma di tagliandi da eseguire su questo motore (tagliandi, cambio cinghie, etc)?
La mia percorrenza sarà di circa 10.000-15.000 km annui.
Non ho mai avuto una berlina, attualmente ho una sw, il bagagliaio è ben sfruttabile?
Grazie
Consumo olio: ci sono mille discussioni in merito, eccone una http://forum.audirsclub.it/showthread.php?67218-Consumo-olio-motore-1-8-TSFI-Audi-A3-My2010-Quattro (cerca il motore, il modello penso importi poco).
Tagliandi: ogni 15.000 o fino a 30.000, dipende dall'olio che metti. Metti il 5W30 LL e lo fai, grosso modo, ogni 2 anni.
Cinghia distribuzione: a 120.000 o 180.000
Sono tutte informazioni che trovi sul libretto tagliandi e il libretto manutenzione per cui vedi che ci siano o che te li procurino, perchè se lo cerchi dopo l'acquisto trovi problemi come altri mille prima di te.
Marcy_68
20-11-2020, 10:57
Buongiorno a tutti,
So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se è stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?
Troverai sicuramente diverse discussioni in merito....e.s. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?75849-TFSI-1-8-va-a-Miscela-Beve-troppo-olio!!!
Se eseguito tutti i tagliandi in Audi,in caso di intervento per risolvere il problema (considerando che l'auto in questione ne fosse afflitta),dovresti trovare/vedere le fatture dei lavori di manutenzione/intervento.
di che anno e' la macchina?
i problemi del mangiare olio, da quanto si legge nei forum, colpivano i motori tfsi prodotti fino al 2012 circa.
negli anni successivi, i progettisti Audi hanno introdotto modifiche sostanziali a pistoni/fasce/bielle ecc. Dal 2013 circa, pare che il problema dell'olio sia scomparso (o comunque si sia ridotto a valori minimi e fisiologici).
i pistoni modificati (completi di nuove fasce, nuove bielle, ecc) mi pare che siano disponibili anche come kit di riparazione per i motori precedenti (purtroppo a prezzi estremamente elevati).
per il discorso bagagliaio della berlina: 'e 'ovvio che c'e' meno spazio rispetto alla tua station vagon attuale (se vuoi caricare una grossa tv per portartela a casa dopo l'acquisto , o il passeggino dei bambini, o dell' attrezzatura sportiva ecc, sarai sicuramente in difficolta').
Viper_885
20-11-2020, 11:29
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
La macchina è del marzo 2009.
Sicuramente sarà meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non è regolare, si stringe molto in fondo).
Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo...
https://i.imgur.com/j1t4RZU.jpg
Poichè le ruote servono e non si possono levare, è tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.
Marcy_68
20-11-2020, 13:21
Sicuramente sarà meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non è regolare, si stringe molto in fondo).
Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.
Dipende dal tuo utilizzo tipico.
Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comodità di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre. :laugh:
Viper_885
20-11-2020, 13:25
I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo..,
Poichè le ruote servono e non si possono levare, è tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.
Ecco grazie cercavo un’immagine come questa ma non la trovavo! Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende dal tuo utilizzo tipico.
Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comodità di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre. :laugh:
Attenzione che se leggono i patiti delle Avant, ti fanno la festa :biggrin:
Marcy_68
20-11-2020, 17:16
:blink:..:laugh: