PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto A4 1.8 TFSI berlina manuale

Viper_885
20-11-2020, 08:56
Buongiorno a tutti,
ho la possibilità di acquistare la vettura in oggetto. Km 72.000 originali e verificabili, optional sicuramente Xeno e navigatore, colore blu abisso perla. Altri non so perchè devo ancora andare a vederla.
So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se è stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?
Sapete indicarmi il programma di tagliandi da eseguire su questo motore (tagliandi, cambio cinghie, etc)?
La mia percorrenza sarà di circa 10.000-15.000 km annui.
Non ho mai avuto una berlina, attualmente ho una sw, il bagagliaio è ben sfruttabile?

Grazie

dalcro
20-11-2020, 10:47
Consumo olio: ci sono mille discussioni in merito, eccone una http://forum.audirsclub.it/showthread.php?67218-Consumo-olio-motore-1-8-TSFI-Audi-A3-My2010-Quattro (cerca il motore, il modello penso importi poco).

Tagliandi: ogni 15.000 o fino a 30.000, dipende dall'olio che metti. Metti il 5W30 LL e lo fai, grosso modo, ogni 2 anni.

Cinghia distribuzione: a 120.000 o 180.000

Sono tutte informazioni che trovi sul libretto tagliandi e il libretto manutenzione per cui vedi che ci siano o che te li procurino, perchè se lo cerchi dopo l'acquisto trovi problemi come altri mille prima di te.

Marcy_68
20-11-2020, 10:57
Buongiorno a tutti,
So che il 1.8 TFSI ha avuto dei problemi di consumo olio, devo controllare qualcosa in particolare per capire se è stato fatto qualche intervento per sistemare il problema?

Troverai sicuramente diverse discussioni in merito....e.s. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?75849-TFSI-1-8-va-a-Miscela-Beve-troppo-olio!!!
Se eseguito tutti i tagliandi in Audi,in caso di intervento per risolvere il problema (considerando che l'auto in questione ne fosse afflitta),dovresti trovare/vedere le fatture dei lavori di manutenzione/intervento.

gian8p
20-11-2020, 11:16
di che anno e' la macchina?
i problemi del mangiare olio, da quanto si legge nei forum, colpivano i motori tfsi prodotti fino al 2012 circa.

negli anni successivi, i progettisti Audi hanno introdotto modifiche sostanziali a pistoni/fasce/bielle ecc. Dal 2013 circa, pare che il problema dell'olio sia scomparso (o comunque si sia ridotto a valori minimi e fisiologici).
i pistoni modificati (completi di nuove fasce, nuove bielle, ecc) mi pare che siano disponibili anche come kit di riparazione per i motori precedenti (purtroppo a prezzi estremamente elevati).

per il discorso bagagliaio della berlina: 'e 'ovvio che c'e' meno spazio rispetto alla tua station vagon attuale (se vuoi caricare una grossa tv per portartela a casa dopo l'acquisto , o il passeggino dei bambini, o dell' attrezzatura sportiva ecc, sarai sicuramente in difficolta').

Viper_885
20-11-2020, 11:29
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
La macchina è del marzo 2009.
Sicuramente sarà meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non è regolare, si stringe molto in fondo).
Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalcro
20-11-2020, 11:36
I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo...
https://i.imgur.com/j1t4RZU.jpg

Poichè le ruote servono e non si possono levare, è tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.

Marcy_68
20-11-2020, 13:21
Sicuramente sarà meno pratica della mia sw, ma era per capire se fosse simile alla 407 di mio padre (il bagagliaio non è regolare, si stringe molto in fondo).
Purtroppo di berline ne ho viste pochissime.

Dipende dal tuo utilizzo tipico.
Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comodità di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre. :laugh:

Viper_885
20-11-2020, 13:25
I miei software di ricerca mi danno una bauliera molto regolare e senza restringimenti in fondo..,

Poichè le ruote servono e non si possono levare, è tutta stretta e all'inizio ci sono dei vani ausiliari per piccole cose ecc.

Ecco grazie cercavo un’immagine come questa ma non la trovavo! Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

clAudi
20-11-2020, 16:04
Dipende dal tuo utilizzo tipico.
Perdi rispetto alla SW in altezza/volume complessivo,non avendo il portellone e quindi il bagagliaio libero in altezza.
Se regolarmente non necessiti di oggetti voluminosi da caricare,credo non riscontrerai problemi.
Io preferisco (in generale) una bella berlina e/o coupe...le SW (a prescindere dalla comodità di carico e/o scelta obbligata)mi sa troppo da carro funebre. :laugh:

Attenzione che se leggono i patiti delle Avant, ti fanno la festa :biggrin:

Marcy_68
20-11-2020, 17:16
:blink:..:laugh: