PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Rs6 C7 usata consigli/controindicazioni



Matteolo
26-11-2020, 14:29
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una RS6 C7 (anno 14/15) e volevo qualche consiglio da possessori e/o esperti su un paio di punti per scegliere un buon usato.

- Ci sono difetti noti o parti di ricambio particolarmente onerose che è risaputo sono da cambiare a un dato chilometraggio per difetti o problematiche?
- Quasi tutti gli usati che trovo montano freni in Carboceramica. Vorrei capire per esperienze personali quanto durano all'incirca i dischi freni visto il loro costo per sostituirli e se ci sono controindicazioni ed è meglio puntare su modelli coi freni standard. Vorrei evitare di comprare la macchina usata e spendere 10000 euro qualche mese dopo per la sostituzione.
- Come capire se l'auto monta all'origine lo scarico sportivo audi che era optional? Praticamente in nessuno annuncio l'ho mai visto menzionato ma mi fa strano che quasi tutte le auto che sono strafull non lo montino.

Avete qualche ulteriore consiglio da darmi?

Grazie mille a tutti in anticipo!!

newentry
26-11-2020, 20:17
Ti posso consigliare di prendere ESCLUSIVAMENTE i caboceramici perché quelli in acciaio sono inadeguati e tendono ad ovalizzarsi dopo poco.
La durata del disco in carboceramica è pari almeno alla vita della macchina. Solo in condizioni di continuo stress da pista soffrono di un consumo interno (analizzabile solo dalla casa con strumenti speciali) oppure se la macchina monta lo strumento di rilevazione di decelerazione (la Brembo lo monta su Ferrari). Comunque per uso normale stradale anche sportivo 300.000 si fanno tutti.

Lo scarico audi sportivo, di sportivo ha solo la parola ;)

IlPunitore
27-11-2020, 07:09
Concordo con l’amico Newentry sulla necessità e durata dei carboceramici

Lo scarico sportivo si riconosce dai terminali verniciati di nero

Flinston
21-12-2020, 13:12
Ciao, se ti interessa io ho uno scarico sportivo per RS6 C7 praticamente nuovo. Lo avevo sostituito subito con uno Akrapovic.