Visualizza Versione Completa : Visualizzazione Data su MMI
Scusate la domanda probabilmente banale, ma c'è un modo per visualizzare la data (oltre che l'ora) da qualche parte durante la marcia? Ho una A4 B8 facelift.
Io la data la vedo sul FIS appena accendo il quadro per mettere in moto, e poi vedo solo l'ora sul MMI. C'è qualche opzione da qualche parte che mi è sfuggita?
totomax76
01-12-2020, 16:21
Io la data la vedo sul computer di bordo, premendo il tasto sotto la leva dei tergi, tra le varie cose che posso decidere di vedere c è anche la data
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
In effetti ho provato stasera ed è vero, però è una visualizzazione di quelle "provvisorie" per me. Vabbè, meglio di niente. Io la data l'avrei messa in basso nell'MMI, visibile sempre...
kevin#34
02-12-2020, 09:31
scusa la domanda, ma hai davvero esigenza di vedere piu' volte la data durante la guida?? posso capire l'ora, ma la data...:blink:
totomax76
02-12-2020, 09:51
In effetti ho provato stasera ed è vero, però è una visualizzazione di quelle "provvisorie" per me. Vabbè, meglio di niente. Io la data l'avrei messa in basso nell'MMI, visibile sempre...Perché provvisoria?
E fissa sotto l'ora.....
Dopo ti posto una foto
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Sicuramente si vive anche senza, ma ti posso assicurare che a volte avere una data a portata di mano è utile. Mi è capitato più volte di dover prendere il telefono per controllare la data (sai quando guidi e ti programmi le scadenze/impegni di lavoro).
Un mio amico ha una BMW dei primi anni 2000, e sullo schermo del navigatore in basso, a fianco all'orario c'è anche la data. Anche la mia vecchia A3 8p la aveva fissa sul display accanto ai km. Lo trovo comodo, tutto qua.
Totomax per "provvisoria" (nota le virgolette) intendo che per far uscire la data bisogna sacrificare il tachimetro digitale, che secondo me è bello e utile. Ma magari mi sto perdendo qualcosa.
kevin#34
02-12-2020, 21:29
capisco perfettamente, ma personalmente trovo strano che dopo averla vista la prima volta (su MMI, telefono o orologio che sia), tu debba riguardarla piu' volte nel corso della giornata:wacko:
Sicuramente si vive anche senza, ma ti posso assicurare che a volte avere una data a portata di mano è utile. Mi è capitato più volte di dover prendere il telefono per controllare la data (sai quando guidi e ti programmi le scadenze/impegni di lavoro).
Un mio amico ha una BMW dei primi anni 2000, e sullo schermo del navigatore in basso, a fianco all'orario c'è anche la data. Anche la mia vecchia A3 8p la aveva fissa sul display accanto ai km. Lo trovo comodo, tutto qua.
Totomax per "provvisoria" (nota le virgolette) intendo che per far uscire la data bisogna sacrificare il tachimetro digitale, che secondo me è bello e utile. Ma magari mi sto perdendo qualcosa.
Non è strano...
Quando guidi e pensi, ti può capitare di chiederti che giorno è ... e se c'è, ci butti l'occhio e sai subito.
Non è vitale, ma comodo