PDA

Visualizza Versione Completa : Fruscio aerodinamico fastidioso



ikes
08-12-2020, 11:35
Allora, dopo quasi due mesi di utilizzo della mia A4 allroad, mi è capitato per due volte in autostrada con vento laterale di avere un fastidiosissimo fruscio aereodinamico nella zona specchietto restrovisore lato passeggero, proprio un bel rumore forte, a tratti come se fossero vere e proprie folate di vento che colpissero la macchina, ma comunque sempre presenti nel range tra i 120 e i 140 kmh.
Quando invece non c’è vento, non si sente assolutamente nulla, la macchina è silenziosissima e nn ha alcun fruscio di alcun tipo. Leggendo un po’ in rete mi verrebbe da pensare alle guarnizioni della portiera oppure ad una registrazione della stessa da dover fare, ma chiedevo intanto se a qualcuno di voi fosse capitata una situazione simile..

ikes
30-12-2020, 23:38
Giusto per aggiornare chi magari avesse avuto lo stesso problema... il fruscio era dovuto ad una parte della protezione motore che si era staccata e che durante il montaggio delle gomme da neve si è palesata. Rimessa posto, ogni rumore è sparito (per fortuna)