Visualizza Versione Completa : Audi Connect rinnovo: costi? limiti? google earth?
danielesanta
17-12-2020, 23:55
Salve a tutti avevo per 3 anni il servizio audi connect (2017-2020) con google
earth (per me inutile ma davvero bello da vedere)
Ora vorrei rinnovarlo. Prima si faceva in officina, ora tutto da app.
Ma mi pare di capire che costa la bellezza di 200 euro annui, possibile?
E infine: è vera la storia che google earth è disattivato per i veicoli ante 2018?
Grazie
Da questa settimana confermo che a me e ad altri Google earth non va più, aspetta altre conferme ma se il rinnovo lo faresti per avere Google...
Sui costi più o meno sono quelli, un furto secondo me
danielesanta
18-12-2020, 14:46
Da questa settimana confermo che a me e ad altri Google earth non va più, aspetta altre conferme ma se il rinnovo lo faresti per avere Google...
Sui costi più o meno sono quelli, un furto secondo me
grazie mille
che assurdità...
seldoniano
18-12-2020, 21:19
Anche a me, una allroad del 2018, Google Earth non va più. Gli altri servizi invece si.
danielesanta
20-12-2020, 13:16
e la motivazione ufficiale quale sarebbe?
poi ricordo che tempo fa il rinnovo sarebbe costato mi pare sui 350 euro per 3 anni,
adesso 200 annui...follia!
La cosa piu assurda e`non avere piu` il traffico in tempo reale
vergognoso
danielesanta
21-12-2020, 14:57
La cosa piu assurda e`non avere piu` il traffico in tempo reale
vergognoso
confermo, assurdo
In effetti la segnalazione del traffico con l'abbonamento connect, e' parecchio precisa e affidabile.
Senza abbonamento, il sistema utilizza il sistema TMCpro, che e' abbastanza approssimativo, e in ritardo con le segnalazioni.
enricopc
24-12-2020, 17:44
Google heart non ha rinnovato la partnership con audi(quindi audi non ha pagato Google ) per cui tutti i servizi relativi,sono stati disconnessi
Secondo me ragazzi la cosa migliore è installare un bel Carplay wireless e risolvete il problema delle mappe..avrete in tempo reale quelle di Google,potete usare anche Waze e tant’altro..anche se il Connect di Audi offre altri servizi..ma questi si fanno pagare cari!!!io ne ho uno in più da dare via,va bene su A4A5/Q2/Q5 per display 8,3..se vi interessa contattatemi in privato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vashkenazy
11-01-2021, 12:22
Ciao, mi unisco alla discussione ... la mia vettura è un MY2016, navigatore MMI Plus, e ho licenze Audi Connect che scadono a febbraio 2021 (tra poco). Dal 1 gennaio però le mappe Google non vanno, ho visto brevemente l'avviso di licenza in scadenza al 31/12, che ora è scomparso dopo un soft-reset.
Se vado nella schermata delle licenze dall'MMI quella Google non è più indicata e le mappe sat non vanno.
Interpellato il conce, conferma che il servizio di partnership per le mappe sat con Google non è stato rinnovato, e non sanno come fare.
Ho provato a seguire qualche tutorial VAG online, che millanta che le mappe debbano andare anche a prescindere dai servizi Audi Connect, ma non c'è verso di attivarle.
Una bella fregatura... nel mio caso ho scelto questa macchina anche per avere le mappe sat sul virtual cockpit... che pena.
Ho scritto al customer care Audi, ma immagino già la risposta: come si dice, mal comune, mezzo gaudio. Fortuna che si può usare Carplay con Google...
Ciao, mi unisco alla discussione ... la mia vettura è un MY2016, navigatore MMI Plus, e ho licenze Audi Connect che scadono a febbraio 2021 (tra poco). Dal 1 gennaio però le mappe Google non vanno, ho visto brevemente l'avviso di licenza in scadenza al 31/12, che ora è scomparso dopo un soft-reset.
Se vado nella schermata delle licenze dall'MMI quella Google non è più indicata e le mappe sat non vanno.
Interpellato il conce, conferma che il servizio di partnership per le mappe sat con Google non è stato rinnovato, e non sanno come fare.
Ho provato a seguire qualche tutorial VAG online, che millanta che le mappe debbano andare anche a prescindere dai servizi Audi Connect, ma non c'è verso di attivarle.
Una bella fregatura... nel mio caso ho scelto questa macchina anche per avere le mappe sat sul virtual cockpit... che pena.
Ho scritto al customer care Audi, ma immagino già la risposta: come si dice, mal comune, mezzo gaudio. Fortuna che si può usare Carplay con Google...
Credo sia questione solo di aggiornamento, io ho una RS4 2019 e ho la mappa sat che funziona normalmente, mia moglie ha un Q5 2017 e dopo un aggiornamento adesso la mappa sat funziona
Il rinnovo del Connect invece te lo fanno in officina con pacchetti annui/pluriannuali in base alle tue esigenze, chiaramente se compri + anni ti costa meno in proporzione
Dal 2017 c’è un aggiornamento per fare andare le nuove mappe, che non sono di Google. Per il 2016 non so. Chiedi al concessionario dicendogli che sai che c’è un aggiornamento. Al massimo verifica d ti dice che non va bene per la tua. Lo stanno facendo proprio solo a chi ha il connect attivo
vashkenazy
21-01-2021, 13:07
Ciao grazie, per completezza, dopo aver chiesto al concessionario lumi, ho scritto anche ad Audi, che mi ha risposto picche.
La mia vettura MY2016 è tagliata fuori, secondo loro è obsoleta e non aggiornabile (discutibile).
Probabilmente dipende dal FW installato nella vettura, che a sua volta è legato all'hardware naturalmente. Nei gg scorsi mi sono auto-aggiornato il FW portandolo all'ultima versione disponibile per la mia vettura, ma ho ancora l'opzione "Google Earth" nelle mappe, anziché il generico "Mappe Satellitari" che dovrebbe esserci per poter passare al nuovo sistema, mi dicono, quindi non credo sia fattibile.
Me ne farò una ragione e userò nel caso Carplay. Peccato però, basterebbe ben poco.
Andrew83
01-02-2021, 21:52
Buona sera,
mi aggrego a questo post per chiedere a voi più esperti; Chi ha l'abbonamento Connect, ha effettuato l'identificazione dell'utente per usufruire della connessione remota da telefono? Vi funziona? Perchè ho aquistato di recente una vettura del giugno 2019 e sono due settimane che il digital service ci sta lavorando in quanto mi dice che c'è un bug e non riesco ad effettuare il collegamento, inserendo il codice vettura dopo essermi fatto autenticare in concessionaria continua a darmi errore...io lo trovo assurdo! Soprattutto per un marchio Premium come Audi....
Mvagusta
02-02-2021, 19:09
Buona sera,
mi aggrego a questo post per chiedere a voi più esperti; Chi ha l'abbonamento Connect, ha effettuato l'identificazione dell'utente per usufruire della connessione remota da telefono? Vi funziona? Perchè ho aquistato di recente una vettura del giugno 2019 e sono due settimane che il digital service ci sta lavorando in quanto mi dice che c'è un bug e non riesco ad effettuare il collegamento, inserendo il codice vettura dopo essermi fatto autenticare in concessionaria continua a darmi errore...io lo trovo assurdo! Soprattutto per un marchio Premium come Audi....
Quelli del servizio digitale sono DISASTROSI!!
non capiscono come mai sulla mia auto non si riescano piu a scaricare le mappe con la scheda LTE interna e NON hannp nessuna risposta da darmi dopo 21 mail ..........alla fine le ho dovute scaricare dal portale myaudi.com ed installarmele con la chiavetta USB....
4 del 2019 con MMI PLUS - me funziona Google earth.
Piuttosto, e fin dal primo giorno, devo riattivarlo spesso, come se in audi avessero messo una funzione che lo disattiva dopo un tot o quando l’auto viene fermata per almeno un certo periodo di tempo.
Inoltre, la ricerca vocale Google e’ diventata disastrosa rispetto alla precedente audi che era del 2016: sbaglia a comprendere e non trova molte destinazioni.
Sembrerebbe quasi che il riconoscimento Vocale non sia più quello Google (che su Apple car play funziona sempre da dio)
seldoniano
07-02-2021, 20:58
la mia che è di marzo 2018 l'ho portata in concessionario e alla fine me la hanno aggiornata. Ora funziona di nuovo ma non si chiama più "visualizzazione Google Earth" ma mappe satellitari.
Scusa Seldoniano ma la grafica non e' quella di Google Earth, ovvero funziona come un semplice navigatore, puoi dirmi questo.
kevin#34
08-02-2021, 13:06
la grafica e' molto simile al precedente earth, solo che il servizio ora e' fornito dalla Maxar, cmq sulla mia TTS il logo google compare ancora :blink:
e' gratutio presumo. tempistiche dll'intervento? grz
Paolo888
10-02-2021, 23:08
Buonasera volevo sapere se sul mio mmi 2016 se si può montare carplay grazie aspetto una vostra risposta
fatto aggiornamento, ora si chiama navigazione satellitare.
unica particalarita' allo spegnimento autovetture sul MMI compare la seguente avvertenaza: al momento ci sono autorizzazioni all'eccesso remoto audi connect attive.ulteriori informazioni sono reperibili nel manuale o nel menu' audi connect.
qualcuno sa cosa fare? grz e saluti
Buonasera volevo sapere se sul mio mmi 2016 se si può montare carplay grazie aspetto una vostra risposta
Certo che si puó[emoji6]se hai bisogno contattami in privato grazie[emoji106]
vashkenazy
28-02-2021, 12:11
Salve a tutti avevo per 3 anni il servizio audi connect (2017-2020) con google
earth (per me inutile ma davvero bello da vedere)
Ora vorrei rinnovarlo. Prima si faceva in officina, ora tutto da app.
Ma mi pare di capire che costa la bellezza di 200 euro annui, possibile?
E infine: è vera la storia che google earth è disattivato per i veicoli ante 2018?
Grazie
Ciao preciso in dettaglio la situazione Google Earth.
Personalmente ho scritto ad Audi per la mia A4 B9 MY2016, e la risposta UFFICIALE è stata che Google Earth non è più supportato su alcuni modelli, tra i quali ovviamente il mio.
Per essere più precisi, ma questo l'ho capito cercando informazioni online, esiste un aggiornamento sw di Audi, ma è applicabile SOLO se si ha la Mib2 con CPU Qualcomm, ovvero alle più recenti: in questo caso di fatto ti viene aggiornato il firmware ad una la versione che supporti le nuove mappe satellitari. Per chi, come nel mio caso, ha una delle prime vetture B9 uscite (MY2016) basate su CPU Nvidia, un firmware con tale funzionalità non è stato reso disponibile, e mai lo sarà per politiche commerciali, pertanto la funzionalità non può essere attivata.
Il limite non è tanto il MY, ma il tipo di unità che si ha in macchina: probabilmente l'anno spartiacque è il 2018, ma di quel modello potrebbero anche essere in circolazione entrambe le versioni di Mib2, ragion per cui Audi dice ufficialmente che per avere le nuove le mappe satellitari, bisogna avere dal 2019 in avanti.
Ciao
- - - Updated - - -
fatto aggiornamento, ora si chiama navigazione satellitare.
Qual è il tuo MY?
fedelando86
28-02-2021, 21:09
Personalmente ho scritto ad Audi per la mia A4 B9 MY2016, e la risposta UFFICIALE è stata che Google Earth non è più supportato su alcuni modelli, tra i quali ovviamente il mio.
Per essere più precisi, ma questo l'ho capito cercando informazioni online, esiste un aggiornamento sw di Audi, ma è applicabile SOLO se si ha la Mib2 con CPU Qualcomm, ovvero alle più recenti: in questo caso di fatto ti viene aggiornato il firmware ad una la versione che supporti le nuove mappe satellitari. Per chi, come nel mio caso, ha una delle prime vetture B9 uscite (MY2016) basate su CPU Nvidia, un firmware con tale funzionalità non è stato reso disponibile, e mai lo sarà per politiche commerciali, pertanto la funzionalità non può essere attivata.
Il limite non è tanto il MY, ma il tipo di unità che si ha in macchina: probabilmente l'anno spartiacque è il 2018, ma di quel modello potrebbero anche essere in circolazione entrambe le versioni di Mib2, ragion per cui Audi dice ufficialmente che per avere le nuove le mappe satellitari, bisogna avere dal 2019 in avanti.
Ciao
- - - Updated - - -
Qual è il tuo MY?
Peccato a me tutto questo lo abbiano detto dopo avermi fatto pagare 210 euro di rinnovo audi connect!
MY 2018
tra l'altro pagato rinnovo con decorrenza 15-3 rinnovo per un anno pari ad € 251.76 + € 77.88 per audi conncet, tutto da app
Ciao
- - - Updated - - -
Qual è il tuo MY?
ciao caro, informati che audi sta emettendo rimborso per quei modelli che hanno pagato il servizio e non hanno potuto + aggiornare con le nuove mappe satellitare come la mia
rimborso di 130 euro in buono da utilizzare in audi
Ho visto che ora è possibile rinnovare il servizio connect sia annuale che mensile. Per me potrebbe avere senso dato che le funzioni più interessanti mi servono fondamentalmente solo quando vado in vacanza ovvero 1 o 2 volte l'anno.
Mi chiedo però se l'acquisto di un mese di connect dia la possibilità di aggiornare la mappa, se così fosse potrebbe essere una cifra anche accettabile se fatta saltuariamente. Credo che proverò questo inverno.
Scusate, come si può sapere quale versione di processore ha il mib 2? È assurdo che non ci sia più un aggiornamento o che non si possa usare Google heart solo perché si ha una versione vecchia……..mica è un cellulare che si cambia ogni due anni…… chissà se si può fare una class action contro questa cosa…… anche perché in fase di acquisto o rinnovo licenze nessuno dice nulla
vashkenazy
03-09-2022, 14:43
Salve, corretto il discorso della licenza/costi Audi Connect.
Per riattivare Google Earth bisogna hackerare in qualche modo l'unità. Ci sono diversi siti che a pagamento lo sbloccano (io ho fatto così, spendendo 150€ una tantum), basta cercare
Ciao