Visualizza Versione Completa : PROBLEMI Google earth MMI PLUS Audi A6?????????
carperoz
18-12-2020, 02:21
Ciao a tutti io ho un A6 avant del 2016 con MMI PLUS touch con sim dati inserita, da quando ho preso la macchina ho sempre utilizzato le cartine di google usando LTE della sim, la scorsa settimana ho portato la macchina a montare le invernale e mi hanno avvisato che da dicembre 2020 hanno tolto la licenza google a tutti gli MMI prima del 2017/18, quindi le cartine si vedono o standard o in modalità traffico. In effetti la macchina anche con LTE attivo e cartina google attiva sul display non mi carica più la cartina di google. A voi hanno avvisato di questa cosa? A voi continua funzionare?? Grazie
Si tutto vero, è così per tutti !
Scandaloso. Posso dirlo?
C'è gente che ha scelto audi per quella particolare caratteristica. Perchè 5/6 anni fa era piuttosto rara nel panorama automobilistico. E adesso la tolgono così...
Un comportamento da Skoda, non da chi pretende di competere al top.
Confermo che pure io non vedo più Google Earth su MMI plus touch (auto del 2015).
Scandaloso è fin troppo poco come aggettivo...
Se una persona compra un prodotto con determinate caratteristiche, queste caratteristiche devono (ripeto, DEVONO) rimanere tali....e non possono/devono venir meno per scelte unilaterali da parte di casa madre.
Si fanno pagare le auto come fossero oro e, poco dopo, per loro decisione, ti prendono a pesci in faccia cominciando a toglierti funzionalità ????
A quando toglieranno anche la funzione dello sterzo ????
Almeno l'obsolescenza programmata è più subdola, meno verificabile, più finemente studiata.....qui invece fanno come gli pare in maniera palesissima e noi (clienti) tutti zitti ?
Oggi è Google Earth...domani cosa ci toglieranno ???
Mvagusta
19-12-2020, 13:41
domanda..........ma risucite a scicare l'aggiornamento delle mappe normali?? a me e' sempre andato,ieri ho provato e non funziona si blocca su 1%...........ho provato a girare e rigirare su varie voci tipo "traffico dati" ecc ecc e mi rimandava ad attivare (premetto che funziona tutto il resto ) tramite sito myaudi
stamattina mi sono loggato ed in effetti e'tutto flaggato di verde TRANNE
"aggioramento mappa"
servisio off line: Non invia dati
sostanzialmente mi obbliga a scaricare dal sito,decomprimerli,e metterli su una SD........strana cosa pero'
NB
fermo restando che google earth ci ha abbandonati ma devo dire che non lo utilizzavo
hanno iniziato da prima con l'app mmi che dopo neanche 3 anni l'hanno aggiornata con myaudi e si sono perse alcune cose, tipo radio dal web; poi alcuni servizio tipo aeroporti e treni, ed ora Heart come nulla fosse. Capisco una macchina di più di 10 anni, ma solo dopo pachi anni...bohh. C'è chi avrà la macchia ancora in garanzia (con l'estensione) e non può più usare un prodotto per il quale a speso un sacco di soldi- ci sono rimasto malissimo
- - - Updated - - -
ma non c'è un escamotage per continuarle a vedere, magari aggiornando o modificando qualcosa sul software??
...solo dopo pachi hanni c'è chi avra la macchia ancora in garanzia con l'estinzione e non può più usare un prodotto per il quale a speso un sacco di soldi
per garanzia o contratti connect, non ho idea, ma in queste poche righe siamo vicini all'estinzione della lingua italiana!
seldoniano
22-12-2020, 22:30
Io ho un'allroad del 2018 e non va nemmeno a me, quindi non è solo per le antecedenti del 2017...
È un problema globale non solo per noi in italia ... su un altro forum audi parlano di un "upgrade" (non meglio definito per il momento) che consente la visione della mappe di google.
Penso sia a pagamento ovviamente e da fare in concessionario.
https://www.audizine.com/forum/showthread.php/804214-Google-Earth-ending-December-2020-for-2018-models-or-older/page10
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mvagusta
23-12-2020, 10:25
ho letto che funziona solo dalle MY2019 in poi ........
ho letto che funziona solo dalle MY2019 in poi ........Si per ora si però pare sia possibile un udpate anche se ancora non è chiaro in cosa consiste e su che modelli possa essere fatto.
- - - Updated - - -
pare siano questi i modelli supportati ... assurdo
8349
Mvagusta
24-12-2020, 10:02
Si per ora si però pare sia possibile un udpate anche se ancora non è chiaro in cosa consiste e su che modelli possa essere fatto.
- - - Updated - - -
pare siano questi i modelli supportati ... assurdo
8349
si si,ho letto,in compenso la mia non aggiorna più le mappe con la linea LTE dell'MMI e nemmeno al numero verde audi e dopo numerose mail ..........insomma anche loro NON SANNO COME MAI :-) le ho scaricate messe su una chiavetta ed aggiornato a mano........
su myaudi alla voce aggiornamento mappe dice "servizio offline" ci clicco sopra e la frase e' questa
Aggiornamento mappa
Servizio offline: non invia dati
Con l'aggiornamento delle mappe di Audi connect il materiale cartografico del sistema di navigazione rimane sempre aggiornato. Qui è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti delle mappe e installarli sul veicolo utilizzando la scheda SD. Questo servizio non dispone di una connessione online e non è pertanto attivabile e disattivabile.
nessuna spigazione,come dicevo,dal customer service............chiederanno :-)
CRIBBIOA6
07-04-2021, 00:40
ho una a6 del 2018 e funziona tutto.. spero che funzioni tutto ancora per molto...
federicofiorin
07-04-2021, 18:43
sulla mia funziona tutto ... rs3 2020, su quella di un amico sempre FL 2017 non va, l'impianto è il medesimo, non cambia nulla, quindi deduco che audi sta escludendo solamente per un fatto di obsolescenza!! assurdo davvero, comunque se vi interessa so che c e un modo per riattivarle anche sui modelli vecchi
sulla mia funziona tutto ... rs3 2020, su quella di un amico sempre FL 2017 non va, l'impianto è il medesimo, non cambia nulla, quindi deduco che audi sta escludendo solamente per un fatto di obsolescenza!! assurdo davvero, comunque se vi interessa so che c e un modo per riattivarle anche sui modelli vecchi
eccomi...
sulla mia a6 del 2017 non va più Google earth...
domani la porto per il tagliando aggiornamento mappe navi...
è scaduto anche audi connect che non so come si rinnova,,, in conce mi han detto solo online vi risulta?