Visualizza Versione Completa : A6 313 codice errore P 0544 00 info
buongiorno a tutti
ho un problema sulla mia A6 313cv
andando tranquillo ad un certo punto mi si e' accesa ,ad intermittenza , la spia arancione delle candelette, il motore e' limitato nelle prestazioni ma cmq va
dopo un po si e' accesa, arancione pure lei , la spia guasto motore
attaccata la macchina sotto diagnosi, da errore P054400
a detta del meccanico e' un canchero di sensore che rileva la temperatura bancata SX , dovrebbe segnare da 0 a 6 ohm ,ma rimane inchiodato a 0 ohm
a parte la soluzione di prenderne uno nuovo per vedere se segna giusto, ce' qualche altra idea?
grazie a chi mi rispondera'
saluti
Memo
Puoi guardare se veramente č in corto col tester o fare un check su Measuring Block, come dicono qui: https://forums.ross-tech.com/index.php?threads/8354/
Guarda anche che non siano i fili danneggiati.
... errore P054400 ... sensore che rileva la temperatura bancata SX , dovrebbe segnare da 0 a 6 ohm ,ma rimane inchiodato a 0 ohm
da ricerca in rete, vedo che quel codice di guasto e' riferito al sensore di temperatura dei gas di scarico. (Probabilmente quel sensore entra in gioco per comandare la egr e la rigenerazione del fap).
cercando ancora in rete, leggo che qualche utente ha solamente smontato e pulito il sensore, e ha risolto.
se la tua macchina ha molti km/molti anni sulle spalle, forse vale la pena cambiare alla svelta il sensore G235, per non rischiare di giocarsi il fap (purtroppo gia' successo ad altri utenti = http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65349-Spia-malfunzionamento-motore-lampeggiante-e-relativo-errore).
fai altre ricerche in rete, con il codice errore della tua diagnosi P0544, e con il codice G235 (quest'ultimo identifica il sensore, negli schemi).
ne capirai di pių, e poi deciderai con calma come intervenire
...a detta del meccanico e' un canchero di sensore che rileva la temperatura bancata SX , dovrebbe segnare da 0 a 6 ohm ,ma rimane inchiodato a 0 ohm
a parte la soluzione di prenderne uno nuovo per vedere se segna giusto, ce' qualche altra idea?...effettivamente il meccanico non sbaglia. Certo se sei a 40.000km sarebbe bene capire il caso mentre se sei a 240.000km vale la pena di cambiare il sensore.
Insomma cosa fare dipende anche dalla vita fatta dalla tua macchina...
ave
siamo a 225 mla km e altri 70/80 mila vorrei farli
il sensore lo cambiamo di sicuro , da provare prima smontato e poi montato
grazie a chi ha risposto
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