PDA

Visualizza Versione Completa : download mappe 2021 MMI

Mvagusta
26-12-2020, 16:44
Buongiorno a tutti,
non so se sono l'unico che ha questo "problema",o meglio, a questo punto la chiamo curiosità..........auto del 2019 ho sempre scaricato (2 volte) le nuove mappe atraverso la sim interna.........una decina di gg fa vedo dispinibilità delle mappe 2021 e su un persorso autostradale cerco di fare il download.........morale niente,bloccato all 1%-.riprovo e niente......

dal pc entro in myaudi,login ecc ecc,altro logic (nn si capisce perche' e' cosi articolato) finche arrivo alla pagina servizi della mia auto e vedo che e' tutto attivo tranne il dwonload delle mappe dove dice

aggiornamento mappa
servizio offline :non invia dati

cliccandoci sopra di apre un'altra pagina dove invita a scaricare i dati dall'installer ,metterli su una SD ,e installarsi le mappe 2021 in modo diciamo "manuale".......ma nn si capisce come mai..............e non capisce nemmeno il digital service di audi..............dopo varie prove risponde con dei "potrebbe" e si arrampicano un po' sui vetri (pieni di grasso)

e' successo anche ad un'altro forumista che mi ha chiesto il percorso per scaricare le mappe da mettere su chiavetta (a proposito,ma perche' non le condividiamo per chi non ha attivo audi online??)

in tutto cio' essendo una 2019 google earth funziona benissimo,non va solo quello................mah

gil46
29-12-2020, 16:15
Ciao per caso potresti mettere il link dove scaricare le mappe che non riesco a trovarlo nel my audi? grazie

Mvagusta
29-12-2020, 18:34
Ciao per caso potresti mettere il link dove scaricare le mappe che non riesco a trovarlo nel my audi? grazie

guarda le ricercavo per fare anch'io delle prove oggi su un'altra auto e per mandarle con mega......(io ho scompattato il file su chiavetta e buttato via il file zippato scaricato da myaudi).......e NIENTE,l'altro ieri c'erano tutte le funzioni e l'installer come lo chiamano loro funzionante
oggi sto impazzendo anch'io non c'e' piu' niente..........spero stiano aggiornando il sito,non so che dirti........

anche tu non riesci dall'MMI con la sim interna??

gil46
30-12-2020, 10:10
Grazie. Veramente io dall' mmi non ci sono mai riuscito, ma probabilmente non sono capace io

Mvagusta
30-12-2020, 13:56
ok almeno il sito si e' rimesso a funzionare,dunque

cerca su google Myaudi.......fai la login (le stesse user e psw che usi sulla app da smarthphone ) accedi ad una pagina dove in primo piano ci sono le foto della tua auto,sotto c'e' scritto
panoramica /funzioni / assistenza

clicca col mouse su funzioni e sotto appare un'icona verde con scritto "il suo veicolo e' collegato"

scotti sotto e trovi aggiornamento mappe.........scarichi (son circa 15GB quelle complete) ,le metti su una chiavetta usb e la infili in auto parte subito l'aggiornamento

QUANDO SEI DENTRO mi fai una cortesia??
piu' sotto della parte dedicata all'aggiornamento mappe hai:
hotspot ecc ecc
invia destinazioni da gogle maps
funztion on demands
panoramica delle funzioni

ecco prova a cliccare su panoramica delle funzioni ti apre un'altra pagina ,guarda nella sezione myroute e dimmi per favore cos'hai scritto tu su "aggiornamento mappa"

Grazie

gil46
30-12-2020, 15:56
Grazie molto gentile.

Io trovo scritto questo :

Aggiornamento mappa
Servizio offline: non invia dati

Con l'aggiornamento delle mappe di Audi connect il materiale cartografico del sistema di navigazione rimane sempre aggiornato. Qui è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti delle mappe e installarli sul veicolo utilizzando la scheda SD. Questo servizio non dispone di una connessione online e non è pertanto attivabile e disattivabile.

Mvagusta
30-12-2020, 16:50
Grazie molto gentile.

Io trovo scritto questo :

Aggiornamento mappa
Servizio offline: non invia dati

Con l'aggiornamento delle mappe di Audi connect il materiale cartografico del sistema di navigazione rimane sempre aggiornato. Qui è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti delle mappe e installarli sul veicolo utilizzando la scheda SD. Questo servizio non dispone di una connessione online e non è pertanto attivabile e disattivabile.

ecco il problema...............anch'io
per quello non si riescono piu ad aggiornare tramite l'MMI

il bello che scrivendo anche al servizio clienti digital non sanno un *****!!........non sanno perche',rispondono con mail con scritto............forse,probabilmente ecc ecc.......

Vins84
08-01-2021, 23:40
Io son riuscito a fare nella mia(A5 spb 2018) l’aggiornamento delle mappe 2021..ma tanto vi dico che il miglior investimento è il Carplay..soltanto con esso avrete sempre le mappe aggiornate di Google(e Ios per chi ha Iphone)e ciaone Audi e Connect(che a me scade a marzo di quest’anno)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mvagusta
09-01-2021, 16:35
si certo ok......pero' già che devo attaccare il cavetto mi da un po' sui nervi......

cmq tu sei riuscito a scaricare le mappe 2021 direttamente dall'MMI con la SIM lte interna?? confermi?

fabioasperti78
09-01-2021, 19:59
Anch'io sto tentando da un po ad aggiornare quelli della Q2, ma come avete già scritto, dopo aver scaricato il tutto, estratto il file zip e copiato su sd, il lettore mi dice "non disponibile".... Boh
Ho provato a scaricare anche un dolo degli altri pacchetti che sono più leggeri ma niente da fare. Ed online si blocca anche il mio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Vins84
09-01-2021, 20:06
si certo ok......pero' già che devo attaccare il cavetto mi da un po' sui nervi......

cmq tu sei riuscito a scaricare le mappe 2021 direttamente dall'MMI con la SIM lte interna?? confermi?

Io non devo attaccare alcun cavetto..il mio Carplay è wireless..prima di acquistarlo mi sono accertato di questo particolare..comunque si ti confermo che sono riuscito a scaricare le mappe 2021 da MMI con sim interna[emoji106]

Mvagusta
09-01-2021, 20:21
Grazie della conferma del download mappe da MMI....

Per quel che riguarda il CarPlay ....come fai a connetterlo wireless ?hai comprato quello optional da attaccare all usb ?

Vins84
09-01-2021, 20:30
Grazie della conferma del download mappe da MMI....

Per quel che riguarda il CarPlay ....come fai a connetterlo wireless ?hai comprato quello optional da attaccare all usb ?

Ho comprato quello aftermarket,non l’ASI di Audi...tra l’altro se ti interessa ho un’amico che lo vende..l’aveva montato sulla sua A5 ma poi ha rimosso l’MMI base x mettere un Cartablet..e quindi vende il suo Carplay..ma x info contattami privatamente se no qui mi legnano[emoji23][emoji6]

Mvagusta
09-01-2021, 21:36
E ma io ho una 2019 col CarPlay di serie ....L unica cosa è che nn si connette wireless ....ho visto si Amazon il box fa connettere all usb per farlo commettere automaticamente ....

Vins84
09-01-2021, 23:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210109/03c4b4bc2e9ded183641dfe02d848e0f.jpg

Questa è l’ultima versione più aggiornata che avevo scaricato direttamente da MMI

Andrew83
17-01-2021, 19:44
Buon giorno,

anche io ( vettura del 2019) mi trovo con la possibilità di scaricare direttamente da mmi l'aggiornamento mappe 2021, mi segnala 1 pacchetto dati su 3, perchè scarico solo il Nord Italia, ma rrivato all'1% si blocca tutto...qualcuno a qualche aggiornamento in merito?

Mvagusta
18-01-2021, 11:22
Buon giorno,

anche io ( vettura del 2019) mi trovo con la possibilità di scaricare direttamente da mmi l'aggiornamento mappe 2021, mi segnala 1 pacchetto dati su 3, perchè scarico solo il Nord Italia, ma rrivato all'1% si blocca tutto...qualcuno a qualche aggiornamento in merito?

ecco.........infatti a mlti,compreso me,non funziona.......e dopo 20 mail al servizio "tecnico" si ricevono risposte tipo "potrebbe" e "magari".........non capiscono un azzo!!

due consigli
1-scrivi al servizio tecnico e segnala il problema,almeno più siamo meglio e'
2-vai sul portale myaudi,le puoi scaricare da li mettere su una chiavetta ed installarle in auto............cosi prendi anche quelle complete 2021 di tutta europa che sono 15gb

- - - Updated - - -

entra nel portale myaudi.com
guarda nella sezione funzioni.........la mia e' cosi(FOTO),e finche' e' cosi e nessuno del servizio tecnico capisce come mai,perche',come si fa a riattivarla non puo scaricare le mappe.......pensa che sono arrivate a dirmi........."dai nostri sistemi le ha scaricate il primo gennaio"............certo certo,peccato che le avevo scaricate a mano il 20/12 e quindi nn c'e' nemmeno piu nulla da aggiornare,mandando questa foto loro tergiversano,non sanno,non rispondono,potrebbe essere che in qualche gg si mette a posto (da solo?).....finche' c'e' scritto offline

8374

Andrew83
18-01-2021, 11:54
Grazie del consiglio, farò così...In ogni caso sono dell'idea che acquistando un pacchetto dati dal sito cubic telecom per la sim interna delle nostre vetture, il problema si risolva;
In pratica oltre che l'hot-spot fino ad 8 dispositivi, avremmo i Gb disponibili per scaricare le mappe; Un alternativa sarebbe quella di mettere una sim alternativa, ma non penso ne valga la pena

Mvagusta
18-01-2021, 16:49
Grazie del consiglio, farò così...In ogni caso sono dell'idea che acquistando un pacchetto dati dal sito cubic telecom per la sim interna delle nostre vetture, il problema si risolva;
In pratica oltre che l'hot-spot fino ad 8 dispositivi, avremmo i Gb disponibili per scaricare le mappe; Un alternativa sarebbe quella di mettere una sim alternativa, ma non penso ne valga la pena

Dunque e una delle idee del serzio tecnico,sempre con dei "potrebbe"....

mi sono quindi registrato sul sito cubic telecom (vogliono anche il numero di passaporto) e leggendo MI PARE che quel servizio serva solo per permettere alla macchina di diventare un hotspot valido in europa per chi ci viaggia(coi contratti telefonici odierni direi inutile)......... non fa nessun cenno al resto ad altri servizi,e ti diro' di piu'..........se cosi fosse come mai il download mappe e' sempre andato (nel 2020 ho fatto 2 aggiornamenti) e adesso non va piu??
eppure non ho MAI avuto nessun abbonamento a cubic telecom......