Visualizza Versione Completa : Risalire a colore carrozzeria
rockygo46
29-12-2020, 14:32
Buongiorno a tutti, avrei la necessità di rinfrescare di nuova vernice' i paraurti, e dato che li smonto e porto al carrozziere mi è stato chiesto il codice colore che a quanto ho capito dovrebbe essere riportato nell'etichetta di carta posta nel baule, precisamente attaccata nella carrozzeria nella zona dov'è posizionata la ruota di scorta.
Sono andato a vedere proprio ieri sera, purtroppo ho notato che l'etichetta adesiva di carta in questione e totalmente quasi sbiadita e non sono riuscito a leggere bene i dati\codici.
La mia domanda e' : sarà possibile risalire al codice\nome colore tramite numero del telaio? Grazie per la risposta e saluti a tutti!.
I seconda pagina del libretto tagliandi c'è la stessa etichetta.
Sennò Audi.
Prova a gurdare nel libretto dei service (prime pagine), da me è segnato anche lì il codice del colore.
EDIT mi hai bruciato sul tempo :biggrin:
rockygo46
29-12-2020, 16:30
Grazie ragazzi, purtroppo il libretto tagliandi è andato disintegrato nel tempo, quindi devo andare in Audi e tramite numero telaio riescono a risalire al colore ?
Per regola si.
Sei certo che al carrozziere serva il codice colore?
Lo chiedo perchè mi risulta che ormai si usino dosatrici automatiche....
rockygo46
29-12-2020, 16:53
Per regola si.
Sei certo che al carrozziere serva il codice colore?
Lo chiedo perchè mi risulta che ormai si usino dosatrici automatiche....Ma' così mi ha detto,dosatrice automatica intendi il tintometro? Probabilmente gli serve il codice perché tramite quello riesce a tirare fuori le quantità dei vari colori base per creare la tonalità originale? Bo mi pare questo il meccanismo per sentito dire anni fa...
Beh, se te lo chiede poco importa il perché...
Prova a telefonare in Audi al magazzino ricambi, col numero di telaio.
rockygo46
29-12-2020, 17:01
Vero ! grazie mille del consiglio.
Buongiorno a tutti, avrei la necessità di rinfrescare di nuova vernice' i paraurti, e dato che li smonto e porto al carrozziere mi è stato chiesto il codice colore che a quanto ho capito dovrebbe essere riportato nell'etichetta di carta posta nel baule, precisamente attaccata nella carrozzeria nella zona dov'è posizionata la ruota di scorta.
Sono andato a vedere proprio ieri sera, purtroppo ho notato che l'etichetta adesiva di carta in questione e totalmente quasi sbiadita e non sono riuscito a leggere bene i dati\codici.
La mia domanda e' : sarà possibile risalire al codice\nome colore tramite numero del telaio? Grazie per la risposta e saluti a tutti!.Ciao
Se scarichi l'app Audi e ti iscrivi dopo inserisci il numero di telaio e ti esce tutto l'allestimento richiesto alla vendita con fotografie dell'auto in bozzetto e con il nome del colore..
non so se il codice colore esce non ricordo..
L app l'ho scaricata un paio d'anni fa e non ricordo il nome preciso perché adesso non ce l'ho sul telefono, sicuramente qualcuno ci può aiutare in questo...
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
rockygo46
30-12-2020, 10:57
Ciao
Se scarichi l'app Audi e ti iscrivi dopo inserisci il numero di telaio e ti esce tutto l'allestimento richiesto alla vendita con fotografie dell'auto in bozzetto e con il nome del colore..
non so se il codice colore esce non ricordo..
L app l'ho scaricata un paio d'anni fa e non ricordo il nome preciso perché adesso non ce l'ho sul telefono, sicuramente qualcuno ci può aiutare in questo...
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando TapatalkCiao grazie della info che non sapevo, ma in questa app se ti ricordi sono compresi i veicoli della serie 8P 2003/2010? Grazie .