PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo olio



audino82
30-12-2020, 10:20
Ciao a tutti,
volevo sapere qual è il vostro consumo di olio motore... Ultimamente mi sembra che a me sia aumentato... Se faccio solo autostrada a velocità codice dopo 3000/4000 km si accende la spia olio al minimo.
Mi sembra troppo.... Voi che dite?
Il mecca dice che non ci sono perdite nel motore (testata, fasce etc) e propone di rifare il motore da zero (un po' troppo secondo me)... Per questo motivo ho cambiato il tipo di olio (il 5w30 se lo mangia proprio) e sto andando di 10w40.
Oltre a non capire questo olio che fine fa (viene bruciato ed espulso dallo scarico evidentemente) secondo me la turbina c'entra qualcosa... Ma se si smonta si capisce se è lei il problema? Forse devo rivolgermi ad un altro mecca.

lucaropa
30-12-2020, 11:03
il consumo di olio può dipendere da diverse cose, sedi valvole, guarnizione testata, fasce elastiche, turbo e non ultimo lo scambiatore se presente.
In alcuni di questi casi l’olio viene bruciato, quindi non si noteranno mai perdite, ma in altri casi, tipo ipotizzando un problema al turbo, dovresti trovare olio nell’intercooler, quindi smontandolo si vede subito.

nio974
02-01-2021, 08:08
Non sono un meccanico e di stè robe ne capisco veramente poco e niente ma 3/4mila km per me sono veramente pochi...anche la mia ne consuma ma ogni 10mila...faccio un rabbocco e sono ok fino al prossimo cambio.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

marisat
02-01-2021, 09:15
La mia ha 300000 superati agni 10000 faccio in rabocco .... secondo me la tua ha dei problemi fallo controllare come ti ha scritto Luca i problema potrebbe essere vario .

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

nio974
02-01-2021, 09:17
Idem la mia...300mila e passa...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk