PDA

Visualizza Versione Completa : Impossiible chiudere Audi A3 2007 dall'esterno con comando e serratutra



scarpinoc
15-01-2021, 00:09
Salve ragazzi,

con il freddo di questi giorni mi è successa una cosa strana.
Torno a casa dopo il lavoro e faccio per chiudere la macchina, premendo il pulsantino sul telecomando.
Non succede nulla. Ho pensato: batteria telecomando andata.
Allora inserisco la chiave nella serratura e giro: nulla! Non si sente nessun rumore/ticchettio, il nulla assoluto.
Entro in macchina, pigio il pulsante di chiusura e tutte le 4 porte porte si chiudono. Finestrini funzionanti.

Sono andato dall'elettrauto e mi ha detto di andare dal carrozziere, smontare la porta conducente e vedere se c'è qualcosa che non va a livello meccanico.
Io sono veramente inesperto e non so che pesci pigliare.
Voi che consigliate?

Grazire!

dalcro
15-01-2021, 09:19
Ciao, in linea di massima l'elettrauto e i suoi consigli non mi hanno fatto una bella impressione proprio perchè normalmente in questi casi il problema è elettrico e elettrauto/officine sono i più attrezzati per capire di cosa si tratta
Intanto guarda le seguenti cose
- cosa succede con il telecomando della seconda chiave
- cosa succede se rifai l'accoppiamento telecomando come descritto nel manuale
- cosa fa la plafoniera quando hai la serratura aperta e apri la porta/chiudi la porta (insomma si accendono le luci plafoniera e si spengono regolarmente?)

Comunque se non ti interessa schiavacciare come ti propongo, cambia elettrauto e chiedi se ti può fare una scansione col computer.

Purtroppo potrebbe essere il telecomando, la serratura, la centralina, i cavetti tra porta e cabina e lavorare a caso costerebbe tempo e denaro

tony69
15-01-2021, 21:42
se hai il vag fai una scansione e vedi che errore ce'.