Visualizza Versione Completa : scampanellio Audi TTS mk3
topspeedgarage
31-01-2021, 22:09
Ciao Ragazzi... ho da poco acquistato una tts mk3 e mi sono accorto di questo scampanellio a basse velocità che poi scompare aumentando di giri.
https://files.fm/u/xygp89mfw#/view/ue9pgr7y7
A qualcuno capita la stessa cosa? Ho il sentore sia la wastegate/turbo.
Vi ringrazio per l'aiuto
kevin#34
31-01-2021, 22:35
sempre difficile fare diagnosi a distanza, tantopiu' con audio di bassa qualità…
lo fa anche in folle? in tal caso, cerca di capire da che zona proviene, magari con l'aiuto di qualcuno (lui da gas e tu a cofano aperto cerchi di capire)
topspeedgarage
31-01-2021, 23:25
sempre difficile fare diagnosi a distanza, tantopiu' con audio di bassa qualità…
lo fa anche in folle? in tal caso, cerca di capire da che zona proviene, magari con l'aiuto di qualcuno (lui da gas e tu a cofano aperto cerchi di capire)
Ciao Kevin, l'audio sei riuscito a sentirlo? In P lo fa solo quando è fredda che la accendi la prima volta e poi lo fa solo nelle prime marce a bassi regimi. Sembra venire dalla zona turbo
Audia3lover
01-02-2021, 09:23
Sai che un rumore simile lo faceva anche una tts che sono andato a vedere qualche anno fa in un concessionario vicino al mio paese di Parma... aveva già 100mila km nonostante fosse solo una 8s del 2015, appena il mio meccanico aveva visto e sentito girare la macchina mi ha consigliato di lasciarla stare... magari però non è lo stesso problema eh quindi prendi tutto con le pinze...
kevin#34
01-02-2021, 22:31
l'ho sentito, ma come detto, difficile poter dire qualcosa che non sia semplice ipotesi…
intanto farei uno scan con VCDS/OBD 11 giusto per vedere ci fossero errori sul quale ragionare, poi cercherei di localizzarne la provenienza, se possibile… la wastegate per la cronaca è sostituibile, ma non andrei avanti a tentativi, troppo costoso in termini di tempi e costi…
Ciao Kevin, l'audio sei riuscito a sentirlo? In P lo fa solo quando è fredda che la accendi la prima volta e poi lo fa solo nelle prime marce a bassi regimi. Sembra venire dalla zona turbo
topspeedgarage
01-02-2021, 23:09
No nessun errore in centralina...
kevin#34
02-02-2021, 21:46
cerca di localizzare il rumore a cofano aperto, magari confermi che è dalla zona wastegate...
topspeedgarage
03-02-2021, 23:25
Il rumore si sembra localizzato zona turbo... Vediamo in Audi cosa mi dicono...