PDA

Visualizza Versione Completa : Daiana Audi a6 3.0



Daiana
11-02-2021, 13:57
Ciao a tutti. Mi chiamo Daiana e sono in possesso di un Audi a6 3.0

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi. Sono nuova nel forum . Ho letto alcuni forum. Ho un problema con la mi a Audi a6. Mi ha mollata nel parcheggio del centro commerciale,morta. Non voleva dare segni di vita,ho provato con tutte le chiavi. Giro la chiave e nessun rumore, sterzo bloccato. Ho dovuto chiamare i caratrezzi per farmela portare sotto casa. Oggi vorrei tentare i vostri consigli. Se c'è qualcuno che po aiutarmi passo per passo come devo fare ,vi sarei grata. Se c'è la possibilità di qualche foto, ancora meglio. Vi ringrazio anticipatamente.

gian8p
11-02-2021, 14:24
tirando a indovinare, potrebbe essere guasta la centralina che gestisce il bloccasterzo.
E' un guasto purtroppo comune, su A6 telaio 4F, una serie vecchiotta;
tu nella presentazione utente devi specificare una serie di dettagli, tra cui l'anno di produzione della tua Audi, così capiremo di quale serie di A6 stiamo parlando.

prova a fare qualche ricerca nel forum con la parola "bloccasterzo" (ne abbiamo parlato anche pochi giorni fa, con un utente di perugia, a piedi con la sua A6. Ma io non salvo mai i link).
se il tuo guasto e' veramente il bloccasterzo, purtroppo diventa impegnativo e costoso da risolvere= bisogna smontare il piantone dello sterzo e cambiare il bloccasterzo.
per risparmiare soldi, si puo' scollegare uno spinotto e disattivare in modo definitivo il bloccasterzo (con i rischi di furto connessi).
ma bisogna comunque smontare mezza macchina, intorno al piantone, per arrivare allo spinotto in questione.

ad ogni modo, e' un lavoro complesso e costoso, come dicevo.
se il guasto e' il bloccasterzo, temo che non risolverai con i consigli del forum, ne' con qualche foto "passo per passo", come richiedi tu.

dalcro
11-02-2021, 15:23
Benvenuta nel forum.
Completato il percorso di iscrizione, non ancora conforme alle indicazioni di Audirsclub che ci ospita, potrai aprire una tua discussione in merito al tua problema oppure partecipare a una già esistente, dove esistono già molte risposte alle tue domande, tipo questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?80984-problema-centralina-piantone-sterzo-audi-a6-3-0-del-2005