Visualizza Versione Completa : Anzianotta, ma in ottima forma ...
Buonasera a tutti ! Da ieri sera sono possessore di una bellissima TTS 8J S-tronic, nata nel gennaio 2009, cresciuta a Milano e dintorni con un solo papà che l'ha fatta sempre seguire dalle officine autorizzate per 184000 lunghi kilometri...
Me la sono regalata, ovviamente d'accordo con la consorte, per il mio imminente settantesimo compleanno e sarò sicuramente il meno giovane fra tutti voi !!! Sono un ing. meccanico, da sempre impegnato nel campo automobilistico e dopo aver dedicato una vita alle auto d'epoca, sia come pilota/preparatore, sia come consulente in restauri, mi sono buttato in un nuovo campo, pur sempre sportivo, ovviamente...
Per prepararmi bene all'acquisto, ho studiato tutte le vostre discussioni e ne ho tratto giovamento: GRAZIE !!!
839483958396
Ecco le primissime foto...
kevin#34
14-02-2021, 13:13
complimenti!
non si è mai troppo anziani, per una bella macchina!
complimenti!
non si è mai troppo anziani, per una bella macchina!
Ben detto, grazie mille !!!
Oggi maxicontrollo in officina autorizzata di fiducia, con sostituzione candele, olio Haldex, olio e filtro S-Tronic, filtro benzina, serraggio avantreno e retrotreno, prova su strada con capofficina: la vettura va veramente bene con i suoi 184800 km...
Una domanda agli esperti: quali sono i kilometraggi mediamente raggiunti in sicurezza con le vostre TTS ?
Facci comunque una scansione preventiva, da chi ti dà la stampata, e archiviala.
Complimenti per il nuovo acquisto!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Facci comunque una scansione preventiva, da chi ti dà la stampata, e archiviala.
Seguirò il tuo consiglio, grazie Roberto !
Marcy_68
16-02-2021, 20:44
Curiosità :biggrin:... Letto il tuo primo post ed esperienza di cui citi,mi chiedo cosa ti ha portato ad acquistare/valutare un "carroarmato" da 2T,quattro...
Curiosità :biggrin:... Letto il tuo primo post ed esperienza di cui citi,mi chiedo cosa ti ha portato ad acquistare/valutare un "carroarmato" da 2T,quattro...
E' molto semplice: avevo quattro storiche, due da corsa e due stradali, tutte molto belle e curate, ma ormai non le usavo più, le prime per cessata attività da pilota, le seconde anche causa COVID... Le ho vendute tutte e volevo una sportiva con cambio a doppia frizione per trastullarmi quando possibile ! Per l'utilizzo cittadino sto aspettando un'elettrica...
Altri controlli:
Motore
- Non so se questo motore sia afflitto dal consumo olio tipico di certi TFSI, ma tanto ci puoi fare poco a prevenzione... tienilo d'occhio.
- Idem con la PCV: talvola funziona male; sei appassionato e sai dove trovare un kit oil catcher (magari qualcuno ti può dare indicazioni precise)
- Vedi i vari tubi in gomma che ormai sono vecchi e potrebbero essere alla frutta
Carrozzeria:
- Controlla e magari lubrifica le articolazioni del movimento spoiler
- Sempre allo spoiler vedi che i tubi e i fori di drenaggio non siano ostruiti perchè si sono avuti casi di bauliera fradicia
- Idem davanti, vedi che gli scarichi della vasca da bagno non siano ostruiti
Sospensioni:
Per le tarature sai cosa fare, ma valuta anche lo stato dei vari gommotti delle sospensioni e delle barre di torsione
Grazie Roberto dei preziosi consigli: ora non manca il tempo da dedicare ai nostri giocattoli...
andre.fiume
21-03-2021, 20:30
ciao, complimenti per l'acquisto. Era i caso di cambiare anche il filtro haldex visto il kilometraggio. Visto la frequentazione di soli centri autorizzati che usano sicuramente castrol ed ad intervalli troppo lunghi come é messa a consumo d'olio?
Ho già comprato 6kg di Bardahl Technos XFS 5W40, il filtro olio originale e il filtro aria BMC e appena posso mettere la vettura sul ponte, ci lavoro un po'... Da quando l'ho presa su a Monza ho fatto circa 1500 km con un modesto consumo d'olio ( penso anch'io che sia Castrol...). Stranamente in Audi non mi hanno cambiato il filtro haldex ( o non me l'hanno messo in conto...): chiederò !!!
kevin#34
22-03-2021, 17:39
più facile la prima...:dry:
Venerdì scorso ho montato le nuove Bridgestone Potenza Sport sui cerchi RS da 19" : provate ieri, anche sul bagnato, mi hanno davvero fornito ottime impressioni ! Pensate che il battistrada nuovo ha una profondità di 6,7 mm... ma la durata, visto l'uso che intendo fare della piccola, è l'ultimo dei miei problemi !!!
kevin#34
17-05-2021, 18:30
non ho esperienze dirette su quella gomma quindi non posso dir nulla in merito...
La gomma è stata presentata nel febbraio 2021 ed è stata sviluppata insieme a Maserati per equipaggiare la nuova MC 20...
andre.fiume
06-09-2021, 00:49
Ho già comprato 6kg di Bardahl Technos XFS 5W40, il filtro olio originale e il filtro aria BMC e appena posso mettere la vettura sul ponte, ci lavoro un po'... Da quando l'ho presa su a Monza ho fatto circa 1500 km con un modesto consumo d'olio ( penso anch'io che sia Castrol...). Stranamente in Audi non mi hanno cambiato il filtro haldex ( o non me l'hanno messo in conto...): chiederò !!!In audi il filtro haldex manco lo vendono. Il mio consiglio spassionato é di stare il più lontano possibile dai service del gruppo vw
Siii... quello che posso lo faccio da solo ! Approfitto per chiederti se è possibile o conveniente far rigenerare i magnetic ride o se tu hai altre esperienze in merito, grazie !!!
andre.fiume
06-09-2021, 08:25
Bella domanda. Audi ovviamente non porvede manutenzione. L'unico in Italia che si occupa di queste cose è capelli qua a Milano prova a sentirlo
kevin#34
06-09-2021, 10:43
il filtro non e' a ricambio perche' e' previsto che NON venga cambiato :ohmy:
pero' puoi smontarlo e pulirlo come facciamo tutti
i magnetic li rigenera questa azienda Polacca (credo siano gli unici, o perlomeno io non ne conosco altri), molto bravi e prezzi tutto sommato sostenibili, li ha fatti fare un amico e si e' trovato molto bene
https://nagengast.pl/en/regeneration-of-shock-absorbers/
andre.fiume
06-09-2021, 10:53
Io l'ho comprato nuovo su ebay dall'Inghilterra assieme a 1 lt di olio
kevin#34
06-09-2021, 21:04
ma in realtà se non è danneggiato basta pulirlo, è un semplice filtro a reticella