Visualizza Versione Completa : Sarà possibile?
Ciao a tutti, avendo restituito l'auto precedente al concessionario ne ho acquistata un altra ( domani se riesco posto qualche foto) sto parlando della mia A6 avant 4g e mi sono accorto che ha delle piccole ammaccature sulla parte in alluminio del tunnel centrale.... Secondo voi avendo una buona manualità si può aggiustare? Lo so che sarebbe meglio postare delle foto ma al momento non le ho, c'è qualche amico del gruppo che ha lo schema di come si smonta? Grazie neeeee.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
EasyMitch
24-02-2021, 12:25
Ciao, il lavoro è fattibile se si ha una buona manualità purtroppo non ho schemi però ti linko un video dove si può notare come smontare la prima parte..
https://www.youtube.com/watch?v=Kyp4Z9ivpPQ
Grazie Easy mitch
EasyMitch
24-02-2021, 12:46
Se trovo ulteriori informazione le condividerò
Perfetto ti ringrazio e ti posto le foto della parte in alluminio del tunnelhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210224/ce3f81aa4844b2bb58ed7227cbaae71d.jpg
Marcy_68
24-02-2021, 17:32
Se te la senti di avventurarti... GUIDA (https://imgur.com/TQVurOb)
EasyMitch
24-02-2021, 18:09
Ma poi lo vuoi sostituire o tentare di raddrizzare?
Volevo provare a ripararlo, dite che è complicato?
Alla tua domanda puoi rispondere, per te, solo te.
Intanto chiarisci in Audi costi del pezzo e del lavoro. Poi decidi come procedere.
Le indicazioni per il fai da te le hai avute tutte e non c'è altro da aggiungere: per alcuni è un divertimento, per altri una sfida per altri ancora la scalata dell'Everest.
Ho scritto per fare una considerazione aggiuntiva: mi pare guardando i pezzi usati in vendita che la zona deformata sia un foglio di alluminio rivettato alla plastica (fosse plastica con una pellicola il danno avrebbe aspetto diverso) per cui cercherei un tirabolli, proprio quello che fa il lavoro e sentirei se può valutare la cosa e quanto costerebbe. E' un'idea in più....
EasyMitch
24-02-2021, 19:35
Tieni presente che è alluminio quindi abbastanza delicato e per delle piccole botte come quelle è tutto tranne che semplice, si devono usare dei cunei di plastica/gomma per non rischiare di far peggio.. prova a sentire qualche carrozziere cosa ti fa spendere o un levabolli, al massimo lo cambi con uno nuovo o usato in buone condizioni.
Parlavo di tirare e non di spingere dal retro. Insomma un lavoro da fare a pezzo in sede.
Ci vuole certamente la mano e per questo ho scritto di sentire un tirabolli e jon un carrozziere che poi chiama il tirabolli.
Se smonti ovviamente tanto vale cambiare il pezzo come da filmato e istruzioni fornite da altro utente.
Perfetto, quello del tirabolli è un ottima idea, mi informo e poi vi saprò dire, grazie a tutti per l' aiuto
.
È bello fare parte di questa community, ciaoooo