PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili "normali"Q5



Cabriolet
03-03-2009, 09:18
Sulla mia Q5 ho i sedili "normali" in pelle Milano ma non mi trovo molto bene,non consentono un appoggio completo della schiena.C'è chi ha lo stesso problema?

andreino85
03-03-2009, 13:58
Sulla mia Q5 ho i sedili "normali" in pelle Milano ma non mi trovo molto bene,non consentono un appoggio completo della schiena.C'è chi ha lo stesso problema?

:wink:vedo che hai seguito il mi consiglio!:biggrin:
Allora faccio copia/incolla dela mia risposta!

Anche io sulla mia ho preso i sedili normali perchè quelli sportivi mi sapevano veramente troppo scomodi (essendo io non troppo piccolo.....:rolleyess:)

Cmq per quel poco che li ho provati in conce non mi sembravano male! Anzi!
Una sola volta appena salito mi sono detto "ma che c'ha questo sedilie? è scomodissimo!" e dopo, spippettando un po' con i comandi, ho visto che era la regolazione lombare che era tutta in fuori e mi premeva sulla schiena!
Quindi mi sembra strano.....:unsure:

Cabriolet
03-03-2009, 16:30
Si ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio per la dritta;per quanto riguarda i sedili ,se tu hai optato per il supporto lombare sei a posto ,io purtroppo non ho visto l'opzione e mi sono fregato.Ora, il conc. mi ha proposto di montare il supporto lombare sui miei sedili.Speriamo!?

andreino85
03-03-2009, 16:48
Io si, ho preso i sedili normali elettrici con supporto lombare elettrico.
Ma solo ora ho visto che nel configuratore sono presenti i sedili confort!:dry:
Anche se non so quanto siano realmente più comodi avendo i fianchetti pronunciati.....!:shifty:

luigiboccia
03-03-2009, 21:11
Salve a tutti, anche io ho ordinato i sedili normali con pelle milano
e non mi sono soffermato sull'optional elettrico.
A questo punto mi viene un dubbio:
ma su questi sedili non è presente nemmeno il supporto lombare manuale?

alemac
03-03-2009, 21:44
no....

luigiboccia
03-03-2009, 21:56
:wink:vedo che hai seguito il mi consiglio!:biggrin:

dopo, spippettando un po' con i comandi, ho visto che era la regolazione lombare che era tutta in fuori e mi premeva sulla schiena!
Quindi mi sembra strano.....:unsure:

scusa Andreino, ma la vettura che stavi provando aveva la regolazione lombare? manuale o elettrica?

november35
03-03-2009, 22:07
Io ho i sedili normal con pelle milano e mi trovo benissimo, mai stato seduto meglio ( edire che ho avuto slk, audi a3 e TT)....
Considerate che però sono n po' fuori taglia...1.71 per 110 Kg.....XXXXL

andreino85
03-03-2009, 22:13
scusa Andreino, ma la vettura che stavi provando aveva la regolazione lombare? manuale o elettrica?

Aveva la lombare elettrica!

luigiboccia
03-03-2009, 22:47
Ora, il conc. mi ha proposto di montare il supporto lombare sui miei sedili.Speriamo!?

A questo punto credo proprio che ho fatto una bella cavolata anche perche' ho raggiunto gia'
tre variazioni e non posso farne altre... addio lombare.
Cabriolet, chiedo a te, ma quello che ti monteranno post vendita sara' manuale o elettrico? come originale? costi? puoi descrivere un po? grazie mille

ViaIngolstadt
04-03-2009, 00:27
A questo punto credo proprio che ho fatto una bella cavolata anche perche' ho raggiunto gia'
tre variazioni e non posso farne altre... addio lombare.
Cabriolet, chiedo a te, ma quello che ti monteranno post vendita sara' manuale o elettrico? come originale? costi? puoi descrivere un po? grazie mille

Io avrò fatto almeno 5 variazioni. Chi ti ha detto il limite di tre?

luigiboccia
04-03-2009, 07:50
Io avrò fatto almeno 5 variazioni. Chi ti ha detto il limite di tre?

La mia concessionaria.
Ho variato degli accessori in 3 date e rispetto alla configurazione originaria ho cambiato:
1ª - colore + Sline esterior
2ª - volante + altra cosa che non mi viene in mente
3ª - colore + tipo di pelle (da nappa a milano) + cerchi
e in quest'ultima mi hanno detto che era l'ultima variazione che potevo effettuare, dopo la quale la casa madre poteva riservarsi la possibilità di spostare la data di consegna...mah.!

Cabriolet
04-03-2009, 08:32
Se puoi modificare il tuo ordine fallo, è meglio, anche perchè per montare il supporto lombare , devono smontare completamente il tuo sedile, a me la cosa non piace molto, ma non c'è altra soluzione.Il supporto che monteranno è elettrico e originale,il costo non lo so ancora.

ViaIngolstadt
04-03-2009, 09:47
La mia concessionaria.
Ho variato degli accessori in 3 date e rispetto alla configurazione originaria ho cambiato:
1ª - colore + Sline esterior
2ª - volante + altra cosa che non mi viene in mente
3ª - colore + tipo di pelle (da nappa a milano) + cerchi
e in quest'ultima mi hanno detto che era l'ultima variazione che potevo effettuare, dopo la quale la casa madre poteva riservarsi la possibilità di spostare la data di consegna...mah.!

:icon_rolleyes:

Io ho fatto almeno 5 variazioni e la data non mi è stata spostata. Prova.

luigiboccia
04-03-2009, 10:14
:icon_rolleyes:

Io ho fatto almeno 5 variazioni e la data non mi è stata spostata. Prova.

thanks, ci provo

luigiboccia
05-03-2009, 18:28
Ragazzi ci ho provato, ma la conc. mi ha risposto la stessa cosa... NON PUOI FARE PIU' NIENTE! Anzi ha aggiunto che, poiché i costi delle vetture sono aumentati, se qualora si poteva fare, avrei pagato anche uno scotto di circa 750 euro.
Allora gli ho chiesto in che stato era l'ordine e mi ha detto che la vettura era "specificata".

Che io sappia fino a quando non esce "confermata" e successivamente "in arrivo" si poteva fare ancora qualche modifica
MI AIUTATE A CAPIRE?

Matthley
05-03-2009, 18:46
Puoi modifcarla senza grossi problemi entro il mese successivo al contratto..... dopo devi avere mollltaaaaa fortuna con il conce, che si deve sbattere perchè deve chiamare in audi e far forzare l'ordine...... io ho avuto fortuna mi hanno aggiunto il l'assetto regolabile ma il conce ha chiamato in Audi e ha fatto forzare la modifica direttamente da loro.

luigiboccia
05-03-2009, 21:23
Puoi modifcarla senza grossi problemi entro il mese successivo al contratto..... dopo devi avere mollltaaaaa fortuna con il conce, che si deve sbattere perchè deve chiamare in audi e far forzare l'ordine...... io ho avuto fortuna mi hanno aggiunto il l'assetto regolabile ma il conce ha chiamato in Audi e ha fatto forzare la modifica direttamente da loro.

Matthley, ti ringrazio del chiarimento della procedura... domani farò chiamare direttamente da chi mi ha introdotto dal concessionario, che è un plurimarche che si appoggia anche a loro, e vedremo un po.
Ah... nel frattempo sono stato in un altro conc. che aveva diverse Q5 con sedili in pelle milano, sia con supporto lombare che non; sono stato quasi un'ora a fare prove su e giu e alla fine, CI VUOLE. Speriamo che la telefonata domani abbia successo

k525
06-03-2009, 07:18
Ragazzi ci ho provato, ma la conc. mi ha risposto la stessa cosa... NON PUOI FARE PIU' NIENTE! Anzi ha aggiunto che, poiché i costi delle vetture sono aumentati, se qualora si poteva fare, avrei pagato anche uno scotto di circa 750 euro.
Allora gli ho chiesto in che stato era l'ordine e mi ha detto che la vettura era "specificata".

Che io sappia fino a quando non esce "confermata" e successivamente "in arrivo" si poteva fare ancora qualche modifica
MI AIUTATE A CAPIRE?

Palle.. io ho fatto ultima modifica a un mese dalla data produzione.. il conce mi ha detta che la modifica è stata fatta mentre auto era gia in fabbrica.. ero presente hanno un'applicazione gestionale.. provano a fare modifica.. se va bene.. altrimenti il loro programa da "picche".. (tempo totale 20 secondi)
il prezzo è quello dell'accessorio aggiuntivo.. il conce non aveva voglia di sbattersiquando è in arrivo però non penso si possa modificare

ViaIngolstadt
06-03-2009, 11:40
Palle.. io ho fatto ultima modifica a un mese dalla data produzione.. il conce mi ha detta che la modifica è stata fatta mentre auto era gia in fabbrica.. ero presente hanno un'applicazione gestionale.. provano a fare modifica.. se va bene.. altrimenti il loro programa da "picche".. (tempo totale 20 secondi)
il prezzo è quello dell'accessorio aggiuntivo.. il conce non aveva voglia di sbattersiquando è in arrivo però non penso si possa modificare

Esatto. La mia macchina è stata prodotta il 2 febbraio e io ho fatto l'ultima modifica il 5 gennaio. Ero di fronte al suo pc, si è collegato mediante al sua password alla rete Audi e ha fatto tutte le modifiche, ha atteso 10 secondi e ha ricevuto la conferma. Probabilmente il suo concessionario è un multimarche e tutti i concessionari multimarche devono ordinare dai concessionari ufficiali, quindi la procedura sarà un po' più complessa e al titolare probabilmente annoia farla.

luigiboccia
06-03-2009, 20:48
Ragazzi sono deluso, ho fatto chiamare il concessionario anche dal mio amico plurimarche ma niente da fare. Però, se veramente è così, potrebbe essere una cosa positiva perché nella risposta del venditore c'è stato un "in lavorazione"... allora mi son detto, fa niente! Chissà mai me la consegnano prima... staremo a vedere e per il lombare a questo punto AFTERMARKET.