Visualizza Versione Completa : Tagliando cambio S tronic
cricasta
16-03-2021, 09:02
ciao ragazzi , devo effettuare il tagliando del 120k ed ovviamente mi tocca effettuare il tagliando al cambio automatico .... mi sono rivolto a due officine specializzate per la revisione e tagliando dei cambi auto, e mi hanno fatto un preventivo di 750€ E l’altra di 450€, poi mi sono rivolto all’Audi che mi ha preventivato 815 compreso anche il tagliando al
Motore .... avete avuto esperienze in merito ? Consigli ?? Va fatto il lavaggio? Grazie a tutti
Sicuramente Audi usa il VCDS per coordinare l'operaio che fa il cambio olio ed è più esperta.
Lavaggio: serve il giusto perchè mi pare che l'olio scoli e non rimanga intrappolato come nel convertitore di coppia del Tiptronic.
Preventivi: aspettare il tagliando e farlo in Audi mi sembra conveniente ma devi sapere con chiarezza cosa vuol dire 815 Euro: se poi ci aggiungono costo gestione inquinanti, materiali di consumo e IVA, mentre glialtri preventivi sono tutto compreso non c'è più la convenienza.
Sono equivoci da chiarire.
cricasta
16-03-2021, 11:27
8432 Questo è quanto
- - - Updated - - -
È onesto ?
Audi è sempre onesta per me.
E' cara ma è un Servizio Premium su auto Premium e quindi va bene.
Il tagliando cambio costa il giusto
Il tagliando motore con 0w30 da 30 euro, sconto 20 e poi ci mettono l'IVA....
Andreone
18-03-2021, 00:46
Il filtro gasolio 91,19+iva è un furto legalizzato.
Comprato lo scorso Anno sul web il “tubotto” originale Bosch e pagato ben 27€ spedito !
EasyMitch
19-03-2021, 11:59
sul cambio s-tronic non è necessario il lavaggio perché una volta rimossa la coppa inferiore e rimosso il filtro scola tranquillamente tutto l'olio presente.
Per quanto riguarda il prezzo in concessionaria è tutto più caro ma dal preventivo in tuo possesso diciamo che è pressoché onesto e accettabile.
cricasta
19-03-2021, 13:22
Comunque parlando con un meccanico , lui mi ha consigliato di fare solo il cambio olio perché la mia è una manutenzione ordinaria e non straordinaria , in quanto non avendo problemi e quindi di fatto fare una manutenzione straordinaria, non vale la pena aprire il cambio per cambiare filtri e roba viaria ... SECONDO VOI????
Guarda, il cambio olio del cambio si fa a 60.000 km "indicativamente" per cui se non hai fatto il tagliando motore pochissimi km fa, aspetterei il tagliando motore e poi andrei dal meccanico o da Audi una volta sola.
Chiedevi se il cambio olio S Tronic prevede il lavaggio: già a me pareva di no (#2) e poi anche al #7 si dicono le stesse cose.
E' chiaro che oltre a dei principi base ci sono idee leggermente diverse pur in buona fede. L'ultimo meccanico, come le due officine specializzate parla di aprire il cambio e anche i preventivi sono più cari di quanto prevede Audi (avranno malinteso qualcosa?).
Quindi per il cambio olio del cambio vai in Audi che costa meno di 200 Euro (fattelo confermare!) e lo fai da loro subito oppure lo abbini al prossimo tagliando.
Vai in Audi, fai il tagliando cambio S Tronic oggetto della discussione di cui chiedevi, gli dai più o meno 200 Euro, senza lavaggi e sei a posto.