Visualizza Versione Completa : Il woofer spernacchia......
Ciao a tutti, purtroppo ho il woofer anteriore lato guida in portiera che ha preso a spernacchiare e quindi lo voglio sostituire, chi mi sa dire che marca sono le casse, dove le posso trovare oltre che in Audi e se c'è bisogno di smontare il pannello? Grazie per i consigli.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fabiotdi
31-03-2021, 12:36
Ciao, ho anche io la stessa macchina e ho lo stesso problema con il lato dx
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 11:36 ---------- Previous post was at 11:35 ----------
Si devi smontare il pannello
Fabiotdi
31-03-2021, 12:39
8448
Fabiotdi
31-03-2021, 12:40
8449
Bisogna smontare il pannello
Personalmente raccomanderei di cambiare la coppia DX/SX.
Non conosco la A6 in particolare ma direi che su Audi devi cercare i suoi perchè le forature non combaciano. Comunque esistono alternativi su eBay oppure i vari negozi di autoricambi hanno degli adattatori.
Insomma prima smonti e vedi gli altoparlanti, poi li cerchi e li trovi come ti aggradano e poi li cambi...
---------- Post added at 11:36 ---------- Previous post was at 11:35 ----------
Si devi smontare il pannello
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMi domando perché succeda...non sopportano la potenza dell'ampli? Boooo
---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:32 ----------
8448
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE complicato smontarlo? Ci vuole qualche attrezzo particolare?
---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:34 ----------
Bisogna smontare il pannello
Personalmente raccomanderei di cambiare la coppia DX/SX.
Non conosco la A6 in particolare ma direi che su Audi devi cercare i suoi perchè le forature non combaciano. Comunque esistono alternativi su eBay oppure i vari negozi di autoricambi hanno degli adattatori.
Insomma prima smonti e vedi gli altoparlanti, poi li cerchi e li trovi come ti aggradano e poi li cambi...Voglio informarmi in Audi del costo della coppia poi decido cosa fare .. grazie Dalcro
Mi domando perché succeda...non sopportano la potenza dell'ampli? Boo...
E complicato smontarlo? Ci vuole qualche attrezzo particolare?
Per il perchè si rompano gli altoparlanti abbiamo tre cause principali:
- scarsa resistenza agli agenti atmosferici (umidità e temperatura nel pannello porta)
- scarsa resistenza ai picchi di potenza (quello che dicevi)
- scarsa resistenza a G negativi e compressione aria di chiusura porta (insomma la sberla che prendono anche loro quando chiudi la porta)
Il fatto che il problema appaia nella porta lato guida e cioè quella più soggetta ad aperture e chiusure farebbe pensare al terzo caso...
Controlla che non ci siano vibrazioni esterne all'altoparlante.
Per lo smontaggio ecco qua https://www.youtube.com/watch?v=IAW3KdSDHWY&ab_channel=IndiWork (col levachiodi vacci piano e fascialo con nastro da carrozzieri!)
Poi vedi le viti ed è tutto chiaro
Per il perchè si rompano gli altoparlanti abbiamo tre cause principali:
- scarsa resistenza agli agenti atmosferici (umidità e temperatura nel pannello porta)
- scarsa resistenza ai picchi di potenza (quello che dicevi)
- scarsa resistenza a G negativi e compressione aria di chiusura porta (insomma la sberla che prendono anche loro quando chiudi la porta)
Il fatto che il problema appaia nella porta lato guida e cioè quella più soggetta ad aperture e chiusure farebbe pensare al terzo caso...
Controlla che non ci siano vibrazioni esterne all'altoparlante.
Per lo smontaggio ecco qua https://www.youtube.com/watch?v=IAW3KdSDHWY&ab_channel=IndiWork (col levachiodi vacci piano e fascialo con nastro da carrozzieri!)
Poi vedi le viti ed è tutto chiaroGrazie Dalcro per la tua spiegazione e il video, informazioni per me importantissime [emoji106]
Stai attento allo smontaggio delle mostrine: levachiodi o cacciavite piatto giusto di spessore e fasciato con nastro da carrozzieri, se scappa via e graffi qualcosa costa caro!
Questo video è più chiaro e usa gli scalpelli/leve di plastica https://www.youtube.com/watch?v=OLADTiIjrUM&ab_channel=DFCGarage. Come vedi bisogna staccare tutta la mostrina davanti e poi estrarla dove sta sotto al pannello di dietro...
Quelli sono altoparlanti dei bassi. Il subwoofer si trova dietro, vicino alla batteria, una scatola strana nera.
Quelli sono altoparlanti dei bassi. Il subwoofer si trova dietro, vicino alla batteria, una scatola strana nera.
sì, e' cosi'.
Ed infatti la discussione parla di woofer (che stanno in portiera), e non di sub.
Marcy_68
25-04-2021, 21:59
Di fatto la discussione converge riguardo i woofer non subwoofer :biggrin: