PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche e aggiornamenti configurazioni centraline



enry68
13-04-2021, 14:16
Buon pomeriggio a tutti,
dopo un lungo periodo di A6 4F sono passato alla nipote 4K.

Ho visto che mi devo rimettere a studiare perchè 10 anni e oltre di tecnologia (stando anche alla legge di Moore) sono proprio tanti.

In tutti i casi c'è qualcuno che ha iniziato ad esplorare il vasto mondo delle modifiche ? No ?

Lo farò io a breve e, come sempre, a differenza di coloro che certe cose SE LE VENDONO (non essendo mia natura), metterò a dispozione di tutti le mie conoscenze piccole o grandi che siano.

Ricordo a tutti che fare una modifica alle centraline in alcuni casi può causare danni seri alla vettura e in casi particolari anche alle persone (queste nuove auto hanno tutte le caratteristiche e gli attuatori per guidare e frenare autonomamente).

Inizio questo thread chiedendo, a chi possiede già questa serie di veicoli (quindi non solo A6 4K ma anche A7 e Q8) di postare le proprie modifiche corredandole anche magari del tipo di vettura e se possiede degli equipaggiamenti speciali. Queste info aiutano a correlare i dati ed estrapolarne il significato.

Grazie a tutti,
sperando di non violare alcun regolamento, vi auguro una buona giornata.
Enrico.

lucaropa
13-04-2021, 17:23
ciao! quanto tempo.... complimenti per l’acquisto, a mio avviso hai fatto il salto corretto, io con la mia 4f non so che fare, la 4g non mi ha convinto fino in fondo quindi mo sto trascinando un po’ e attendo che le 4k si svalutino.
Attendiamo tue news!

enry68
14-04-2021, 20:43
ciao! quanto tempo.... complimenti per l’acquisto, a mio avviso hai fatto il salto corretto, io con la mia 4f non so che fare, la 4g non mi ha convinto fino in fondo quindi mo sto trascinando un po’ e attendo che le 4k si svalutino.
Attendiamo tue news!

Ciao Luca, picere di risentirti, hai ragione è passato un sacco di tempo e tante cose sono successe. Quello che ti posso dire è: è tutta un'altra vettura! Tu sai come tenevo la mia (il concessionario AUDI è rimasto stupefatto per lo stato di una macchina di 11anni!!!) eppure questa è incredibile. A confronto la 4F era rumorosa e purtroppo (oltre 10 anni di tecnologia si vedono) "antiquata". Elettronica ce ne è tantissima, detto da me poi vale x10, ovviamente vi tengo tutti aggiornati. Io ho avuto l'opportunità di prenderne una usata del concessionario ed una supervalutazione della mia, altrimenti per le mie tasche un'autovettura del genere sarebbe incomprabile.

Appena ho un po di news inserirò un po di guide tecniche.

Enrico

lucaropa
14-04-2021, 21:48
Lo so,il salto è notevole, li di diavolerie ce n’è un bel po’ io sto iniziando a muovermi, ma al momento non ho ancora trovato quello che fa per me, ultimamente, già dalle 4g, sono quasi tutte 2 litri, io invece punto sempre il v6, quindi la scelta ora si è ridotta ulteriormente.
Se hai voglia e tempo presentaci la tua nuova auto.

enry68
16-06-2021, 21:03
Considera che la mia 40 è comunque un 2Litri dignitoso da 204cv e 400Nm di coppia. Inoltre visto che è immatricolata ibrida ..... ;-)

lucaropa
16-06-2021, 22:25
quando si sfiorano i 200cv, ci si muove bene, solo che il 6 cilindri è come una droga…[emoji23]
Io cerco in particolare la versione da 218cv, che risulta in tutto e per tutto identica al 272, di fatti si porta tranquillamente sopra i 300cv con la sola mappa.

enry68
17-06-2021, 08:44
Capisco, ma per le mie esigenze vanno più che bene i miei 204cv, inoltre (essendo un progettista) non promuovo modifiche alla meccanica per variare le caratteristiche di progetto in quanto si va a lavorare fuori specifica. Sebbene esista una versione pressochè simile non è nel mio pensiero professionale. Se mi serve una cosa la progetto in tal senso. Ma è un mio modo di vedere le cose che resta solo mio personale.

Sul 6cilindri è ovviamente tutto un altro guidare, fluidità e generosità di coppia sicuramente cambiano il modo di affrontare la strada. Sono d'accordo.

In tutti i casi sto raccogliendo un po di cosucce che presto comincerò a pubblicare per popolare questo ramo del forum e per far si che si aggreghino altri amici portando qui le loro esperienze e suggerimenti con i quali scambiare opinioni e consigli.
Luca A te credo che un 45 o un 50 farebbero al caso tuo ;-)

lucaropa
17-06-2021, 10:35
capisco pienamente il tuo ragionamento, di fatti punto un modello specifico proprio perché è “depotenziato” solo dalla mappa, come detto ritengo che 200cv siamo ben più di quanto occorra quotidianamente, quindi hai fatto, a mio parere, un buon acquisto.

Marcy_68
17-06-2021, 12:12
OT. enry68 ciao,ti volevo chiedere un info. riguardo un altra discussione in corso e vedo che hai uguale tipologia di auto.
L'utente dice di aver a libretto determinati cerchi/misure,ma alla richiesta se fosse sicuro se riportati a libretto non ho ancora ricevuto risposta.
Ricordo che fino alcuni anni fà,vi erano riportate le sole misure/dati pneumatico e relative varianti possibili ma non i dati di cerchio montati.

La domanda è...puoi confermare che ora vi sono riportate pure i cerchi/dati montati a libretto?...(semplice curiosità) Grazie.

p.s. se poi anzichè rispondere qui vuoi aderire alla discussione citata: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?81407-cerchi-20-quot-C7-montati-su-C8...tanto meglio. :smile:

eliot68
18-12-2021, 13:22
Ciao Enrico
Ti dispiacerebbe chiarire la questione del Black Edition?
Quali sono gli optional Presenti sulla vettura?
Di sicuro ci sta il Pacchetto Look Nero Plus da 970 €, forse la verniciatura color nero Mytos metallizzato
e forse anche dei cerchi tutti neri o magari quelli con parte interna brunita.
Mi dai più dettagli per piacere?
Grazie

Marcy_68
18-12-2021, 13:59
Ciao Enrico
Ti dispiacerebbe chiarire la questione del Black Edition?
Quali sono gli optional Presenti sulla vettura?
Di sicuro ci sta il Pacchetto Look Nero Plus da 970 €, forse la verniciatura color nero Mytos metallizzato
e forse anche dei cerchi tutti neri o magari quelli con parte interna brunita.
Mi dai più dettagli per piacere?
Grazie

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?80396-A6-Avant-40-TDI-quattro-problemi-impressioni&p=1481380&viewfull=1#post1481380

MaxA6
22-02-2022, 22:14
Enry che sorpresa
sei andato direttamente al 4K. Auguri
io sono andato al 4G
Avanti tutta!

enry68
24-02-2022, 22:01
Grande MAX!!!! Piacere e felice di risentirti. Si dopo 11anni di onorevole servizio l'ho restituita per passare alla 4K. La 4G è uno spettacolo, quando la prese un mio caro amico me ne ero innamorato. Dobbiamo vederci!!!

Enrico