PDA

Visualizza Versione Completa : Help me ,rottura leva interna apertura vano motore

Daryyy
16-04-2021, 10:46
Ciao ragazzi pochi minuti fa mi è rimasta in mano la leva del cofano ,ho ordinato già il pezzo in audi ma ci vorranno 4-5 giorni ,sapete per caso se ha una leva di emergenza per aprire il vano motore in caso di questi guasti ?grazie

dalcro
16-04-2021, 11:19
Ciao,
se hai solo la leva rotta dovresti arrivare al cavetto e tirarlo.
Guarda qua https://www.youtube.com/watch?v=7pCLxXCi3jo&ab_channel=dr.sunka

Daryyy
16-04-2021, 11:44
Grazie mille dalcro ,sempre disponibile e con ottimi consigli

dalcro
16-04-2021, 16:50
Considera che è un guasto molto diffuso (internet è piena di filmati al riguardo) e cerca di capire/giudicare se è una rottura della maniglia dovuta a debolezza intrinseca della stessa o se è il cavo che è duro.
Per aiutarti confronta lo sforzo che farai con la maniglia nuova a quello osservabile su altri marchi e se è il cavo duro, al tagliando fallo cambiare.

Questo perchè sulla mia Mk1 la maniglia non l'ho rotta perchè ho cambiato il cavo che è di bassa qualità.
Anzi, se il cavo è duro evita di riprenderlo in Audi e se si trova prendilo aftermarket (non sarà facile).

Intanto cambia la maniglia e poi vedi se la morbidezza del comando è a livello di Fiat, Citroen o qualunque auto tu abbia a tiro per provare, poi decidi.

brizioloco
30-08-2021, 20:14
Il danno è dovuto solitamente dalla durezza del cavo, ma è pur vero che la maniglia e molto fragile.

Unknown
28-01-2022, 18:52
Io l’ho rotta oggi , ma da tempo quando la tiravo usciva dall’alloggiamento .
Dite che mi conviene dare un’occhiata all’azionatore nascosto sotto le plastiche del piantone
prima di ordinare solo la maniglia ?

dalcro
28-01-2022, 19:10
...Dite che mi conviene dare un’occhiata all’azionatore nascosto sotto le plastiche del piantone prima di ordinare solo la maniglia ?Il video al #2 dice tutto.
Se è rotta la leva dovrebbe cambiare quella.
Se la leva nuova è "dura" ovviamente non è lei mail cavo indurito, da ingrassare o cambiare.
Valuta te considerando che il cavo mi pare non sia visibile ma dietro il riparo ruota.

Unknown
28-01-2022, 19:17
Grazie , intanto ordino la leva nuova poi si vedrà se è dura o meno