Visualizza Versione Completa : Ho acquistato un Audi A4 V6 BUISNESS SPORT TDI Quattro da 272 CV (STRAFULLL)
CrisQuattro
22-04-2021, 13:31
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, eh niente ho comprato una Audi A4 anno 2016 con solo 70.000km in concessionaria ufficiale come Audi prima scelta plus...
Era di uno che gli ha letteralmente cacciato su il mondo, inizio a darvi qualche info, poi entro fine mese arriveranno foto...
Versione Buisness sport (la piu completa)
Tiptronic 8 marce
Audi Drive select
Tetto apribile
Audi virtual cockpit + MMI Plus
Trazione Quattro
Motore 272cv v6 TDI
cerchioni da 18 pollici
colorazione grigio "manatthan"
Pacchetto audi City Tour (pre sense, active lane traffic jam ecc...)
Parcheggio automatico
Fari a LED con abbaglianti automatici
Lavafari
Retrocamera posteriore
SEDILI SPOTIVI REGOLAZIONE ELETTRICA - VENTILATI E RISCALDATI :wub:
Clima TRIZONA
Vetri anteriori insonorizzati
Pacchetto Evolution
Pacchetto luci
Portellone posteriore elettrico
Ad Blue 24lt
e forse altra roba ma ancora non ho visto bene hahah
metto una prima foto fatta veloce in concessionaria
ditemi un po le vostre
8459
Strapiena di roba complimenti! Sarà raddoppiato il peso :laugh:
Se è sport è strano che non ci siano le minigonne ... sono forse in un ulteriore pacchetto?
le minigonne sono nel pacchetto s-line exterior. che ha pure i paraurti anteriore e posteriore, piu sportivi.
Boh io non direi proprio strafull.......mancano 2 cose vistosissime......s-line e cerchi da 19......tra passaruota e pneumatico è altissima....comunque complimenti per tutto il resto (motore in primis).
Ciao
CrisQuattro
23-04-2021, 13:48
Grazie a tutti dei complimenti...
Allora considera Kirk che ho dovuto scegliere in base a ovviamente le offerte proposte in questo momento e questa era tra tutte quella più "particolare" e accessoriata...
Esteticamente è la versione Buisness plus che da quello che leggevo online dovrebbe mettere insieme tutte le cose belle dei pacchetti Buisness e sport, per quanto riguarda S-line sarebbe molto bello certo però magari è più un gusto estetico che una vera e propria mancanza, poi vabbe dentro non ha sedili s line perchè questi sono ventilati e leggevo che quelli s-line non vanno bene
Volevo una macchina elegante, accessoriata e con cuore sportivo ma senza avere estetica da "corsaiolo" hahah voglio sembrare tranquillo come se avessi sotto un 150cv haha ma dopo quando schiaccio rimangono di m***
Quanti ne ho visti che hanno Audi A3 o A4 che gli cacciano su marmitte e scritte delle S3 o S4 ma hanno sotto la meta dei CV, roba che non mi piace per niente!
Via allego screen di cosa vuol dire esattamente la mia versione prendo da Brochure Audi A4 2016
Però i cerchioni gli ha messo i 18 (e per fortuna) i 17 sarebbero troppo piccoli e i 19 forse troppo rigidi e delicati sul terreno... almeno questa la mia opinione.
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Boh io non direi proprio strafull.......mancano 2 cose vistosissime......s-line e cerchi da 19......tra passaruota e cerchio è altissima....comunque complimenti per tutto il resto (motore in primis).
Ciao
Ciao grazie dei complimenti e della opinione, ma cosa vuole dire che tra passaruota e cerchio è altissima ?? è normale cosi ? o troppo alta rispetto alle altre?
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Strapiena di roba complimenti! Sarà raddoppiato il peso :laugh:
Se è sport è strano che non ci siano le minigonne ... sono forse in un ulteriore pacchetto?
Ciao grazie, speriamo non troppo haha il venditore mi ha detto che fanno anche i 20km/l sui 90/100 km/h... se non schiaccio vorrei non consumasse troppo haha
io venivo da un 330d anno 2013, speriamo sia ancora meglio di motore ma promette bene :)
Ci dirai poi quanto consuma :wink:
Motivo del cambio di marchio?
CrisQuattro
23-04-2021, 15:20
Ci dirai poi quanto consuma :wink:
Motivo del cambio di marchio?
Vedremo, allora facciamo un piccolo rewind...
a 21 anni compro la mia bmw 330d del 2013 in concessionaria bmw, (comprata nel 2019)
bellissima macchina, cambio zf8 top... 258cv divertono con anche la traz. posteriore tutta via nel corso dei mesi mi è sembrata un po scarna e poco equipaggiata... teconologia un po datata, molto piacere di guida e tanto motore, ma poco lusso e poca tecnologia rispetto ad audi o mercedes... (o meglio tecnologia bmw disponibile a prezzi molto piu alti) e poi la traz. posteriore si rivela nel mio caso più una scomodità che un piacere a lungo andare...
a 23 anni compro la classe a W176 del 2018 (non ultimo restiling) motore da 136cv con su il mondo (tetto, autopark, navi, dab, harman kardon ecc...) ma poi mi trovo poco bene con la sua grandezza ovvero troppo piccola, e non vedevo molta qualità nel veicolo per via del segmento entrylevel ed estetica che viene usata anche troppo dalle donne insomma poco maschile, e poi mi sono reso conto che il motore era troppo poco potente, e quindi consumavo i 15 km/l perchè devi sempre premere gas per andare in modo discreto...
a 25 anni compro questa e speriamo di mettere la parola fine per un bel po ahaha, ho unito tutti i compromessi, lusso, tecnologia e potenza quindi questa volta sperò di aver scelto bene sono davvero in Hype!!! e poi volevo volevo volevo il COCKPIT E I VENTILATI LI CERCAVO TASSATIVI E FIDATEVI CHE CE NE SONO POCHE CHE UNISCONO TUTTI QUESTI OPTIONAL NELL'USATO
adesso avrei io qualche domanda tecnica da farvi...
1- Il tasto drive select è indipendente dal cambio ? mi spiego, se metto la vettura in comfort posso mettere il cambio in sport senza che il drive select vada in dynamic ?
in poche parole sono due cosa distinte il cambio in modalità sport o normal rispetto alle modalità del DRIVE SELECT ?
2- anche in audi come in bmw se metto il cambio in sport sento il tipico colpo alla schiena nella cambiata come avveniva in bmw ?
3- E' vero che in app MyAudi posso vedere tutti gli optional del veicolo? e dove come sono segnati ?
Direi che ti tratti bene a livello di auto e considerando la tua età, non oso pensare a cosa comprerai più avanti :biggrin:
Per me hai fatto bene a non accontentarti, soprattutto se risenti in modo marcato delle mancanze, da quanto capisco. Altri magari avrebbero comunque tenuto l'auto 10 anni nonostante non soddisfatti al 100%.
Riguardo alle domande:
1 servirebbe qualcuno con lo stesso cambio/motore per rispondere con sicurezza, io con DSG e 2.0 TDI ti posso dire che puoi mettere il cambio in S da qualsiasi modalità del drive select e modificare quindi la risposta del cambio e del motore, ma quando riaccendi torna allo stato impostato inizialmente da drive select. Inoltre ho potuto constatare che mettendo in S quando il drive select è in ECO, la risposta del motore rimane comunque più fiacca rispetto a quando si trova in AUTO o in DYNAMIC.
2 qui serve un possessore dello stesso motore + cambio per risponderti
3 puoi trovare la lista nell'app: scorri in basso fino alla sezione "Il mio veicolo in dettaglio", premi "Allestimenti e dati tecnici" e poi "Equipaggiamento di serie" oppure "Equipaggiamento optional". Ovviamente devi aver abilitato la connessione tra app e auto prima di vedere tutto questo.
CrisQuattro
23-04-2021, 16:26
Direi che ti tratti bene a livello di auto e considerando la tua età, non oso pensare a cosa comprerai più avanti :biggrin:
Per me hai fatto bene a non accontentarti, soprattutto se risenti in modo marcato delle mancanze, da quanto capisco. Altri magari avrebbero comunque tenuto l'auto 10 anni nonostante non soddisfatti al 100%.
Riguardo alle domande:
1 servirebbe qualcuno con lo stesso cambio/motore per rispondere con sicurezza, io con DSG e 2.0 TDI ti posso dire che puoi mettere il cambio in S da qualsiasi modalità del drive select e modificare quindi la risposta del cambio e del motore, ma quando riaccendi torna allo stato impostato inizialmente da drive select. Inoltre ho potuto constatare che mettendo in S quando il drive select è in ECO, la risposta del motore rimane comunque più fiacca rispetto a quando si trova in AUTO o in DYNAMIC.
2 qui serve un possessore dello stesso motore + cambio per risponderti
3 puoi trovare la lista nell'app: scorri in basso fino alla sezione "Il mio veicolo in dettaglio", premi "Allestimenti e dati tecnici" e poi "Equipaggiamento di serie" oppure "Equipaggiamento optional". Ovviamente devi aver abilitato la connessione tra app e auto prima di vedere tutto questo.
Grazie follo ! Si non ero pienamente soddisfatto delle precedenti ma questa bhe mi ha dato l'idea di avere tutto al posto giusto haha (come quando vedi una ragazza:cooool:) Bhe diciamo di si dai anche se questa praticamente l'ho presa con solo 2.000 euro di differenza per la mia classe a data in audi perchè ha molto mercato rispetto ad un 272cv cioè molti vogliono avere un mercedes o un audi per fare figura e bona, non frega nulla di qualità vera e di potenza !
Anche se adesso mi fermo haha questa macchina mi deve portare a 30 anni e passa, faro tanti bei giri in montagna e tanto altro...
Ah una cosa che forse manca è l'impianto dalla bang & oflusen (o come si chiama) speriamo che se abbia quelle di serie si senta già bene (anche se non pretendo moltissimo in ambito audio, ma il giusto)
Ultima cosa io ho letto che gli update della mappe li fa da sola gratis ? vero o falso? perchè se ha su le mappe del 2016 mi incazzo, cioè spero che le abbia aggiornate il vecchio propiretario, nel caso si può fare da remoto giusto? non devo andare in audi...
Per quanto riguarda il passaggio da Drive a Sport è simile a BMW ma meno brusco
... io ho letto che gli update della mappe li fa da sola gratis ? vero o falso?
...nel caso si può fare da remoto giusto? non devo andare in audi...
purtroppo e' falso: le mappe originali Audi le paghi. Sempre. (esistono poi dei "metodi non originali", per avere le mappe, ma da regolamento non li trattiamo nel forum).
le mappe Audi sono "gratuite" per tre anni solamente se compri il MMI plus e attivi il "connect" (e' un pacchetto a pagamento), quando configuri la macchina nuova.
con il pacchetto "connect" hai una connessione internet dentro la macchina, verso i server della casa madre Audi, ed ottieni alcuni servizi, tra cui le mappe.
se ricordo bene, il pacchetto comprende 5 aggiornamenti mappe, semestrali, piu quello installato di fabbrica (e il prezzo e' di 450 euro, mi pare, che si paga per intero all'inizio dell'abbonamento connect).
poi alla scadenza dei 3 anni devi rinnovare il pacchetto. Oppure lasci perdere tutto, ti tieni le mappe vecchie, e risparmi quei soldi (e per le mappe usi lo smartphone, con whaze, igo, google maps ecc. Tutti gratis e sempre aggiornati...).
Considera che i prezzi Audi sono sempre almeno il triplo piu' alti rispetto al normale livello di mercato. Veri salassi, e per di piu' i servizi sono poco efficienti.
Molti utenti non rinnovano il connect, da quello che ho capito leggendo i forum.
nel tuo caso, chissà cosa ha attivato il precedente proprietario al momento di allestire la macchina, e chissà se poi ha continuato a rinnovare il connect.
se la tua macchina e' stata immatricolata nel 2016, con i 3 anni di connect si arriva al 2019... ad oggi potrebbe essere tutto scaduto (e quindi ti ritrovi mappe non aggiornate).
se il primo proprietario ha pagato l'abbonamento al pacchetto triennale al momento di configurare la macchina, si sara' anche registrato online con la app ecc: adesso tu devi andare in conce per farti registrare come nuovo proprietario (e abilitare la app "connect" nel tuo smartphone, ecc).
Da quanto ho letto in rete, si tratta di una operazione laboriosa (e ovviamente costosa), e molte volte gli operatori delle conce sono disinformati e superficiali, in generale non sono molto abili, e capita che sbagliano qualche comando e il sistema si pianta.
E devi ritornare piu' volte in conce, per sistemare (pregando di trovare un operatore capace).
Purtroppo e' gia' successo ad altri utenti, piu' volte, quindi lascio la parola a qualcuno di quegli utenti, che conoscono bene i dettagli del connect.
CrisQuattro
23-04-2021, 23:07
purtroppo e' falso: le mappe originali Audi le paghi. Sempre. (esistono poi dei "metodi non originali", per avere le mappe, ma da regolamento non li trattiamo nel forum).
le mappe Audi sono "gratuite" per tre anni solamente se compri il MMI plus e attivi il "connect" (e' un pacchetto a pagamento), quando configuri la macchina nuova.
con il pacchetto "connect" hai una connesisone internet con i server della casa madre Audi, ed ottieni alcuni servizi, tra cui le mappe.
se ricordo bene, il pacchetto comprende 5 aggiornamenti mappe, semestrali, piu quello installato di fabbrica (e il prezzo e' di 450 euro, mi pare, che si paga per intero all'inizio dell'abbonamento connect).
poi alla scadenza dei 3 anni devi rinnovare il pacchetto. Oppure lasci perdere tutto, ti tieni le mappe vecchie, e risparmi quei soldi (e per le mappe usi lo smartphone, con whaze, igo, google maps ecc. Tutti gratis e sempre aggiornati...).
Considera che i prezzi Audi sono sempre almeno il triplo piu' alti rispetto al normale livello di mercato. Veri salassi, per di piu' con servizi poco efficienti.
Molti utenti non rinnovano il connect, da quello che ho capito leggendo i forum.
nel tuo caso, chissà cosa ha attivato il precedente proprietario al momento di allestire la macchina, e chissà se poi ha continuato a rinnovare il connect.
se la tua macchina e' stata immatricolata nel 2016, con i 3 anni di connect si arriva al 2019... ad oggi potrebbe essere tutto scaduto (e quindi ti ritrovi mappe non aggiornate).
se il primo proprietario ha pagato l'abbonamento al pacchetto triennale al momento di configurare la macchina, si sara' anche registrato online con la app ecc: adesso tu devi andare in conce per farti registrare come nuovo proprietario (e abilitare la app "connect" nel tuo smartphone, ecc).
Da quanto ho letto in rete, si tratta di una operazione laboriosa (e ovviamente costosa), e molte volte gli operatori delle conce sono disinformati e superficiali, in generale non sono molto abili, e capita che sbagliano qualche comando e il sistema si pianta.
E devi ritornare in conce, per sistemare (pregando di trovare un operatore capace).
Purtroppo e' gia' successo ad altri utenti, piu' volte, quindi lascio la parola a qualcuno di quegli utenti, che conoscono bene i dettagli del connect.
Cavolaccio speriamo non sia così è che magari non ha attivato gli account myAudi ... a volte quelli di una certa età le prendono ma utilizzano metà della roba magari è così haha o almeno spero
Bhe se il vecchio proprietario ha aggiornato le mappe fino al 2019 meglio così haha
Scusami.....intendevo dire che tra passaruota e pneumatico è molto alta......e comunque mi sa che 20 km/l neanche a buttarla giù dal campanile....
CrisQuattro
24-04-2021, 00:32
Scusami.....intendevo dire che tra passaruota e pneumatico è molto alta......e comunque mi sa che 20 km/l neanche a buttarla giù dal campanile....
Oddio non è un grande problema alla fine perché sennò avrei preso un 190cv o 150cv però sai magari sorprenderà... io ho sentito di gente fare ottimi consumi in proporzione ai cavalli sotto il cofano con questa
https://youtu.be/IMr07Z_SZB0
In questo video addirittura è un a6... e io abito fuori città in pianura zone cremonesi, per tanto secondo me potrebbe sorprendere, ovviamente io intendo andature costanti tipo 90/100 km/h non riprese continue da incroci di città
Vedremo ragazzi vi terrò aggiornati su questa cosa
io avrei fatto aggiungere anche un pulsante per tirare fuori le eliche ed iniziare a volare hahahahaha. bella per te!
CrisQuattro
24-04-2021, 12:46
io avrei fatto aggiungere anche un pulsante per tirare fuori le eliche ed iniziare a volare hahahahaha. bella per te!
Hahaha è un aereo con le ruote haha, quando arriva a breve vi metterò foto più dettagliate 😄 e mi direte le opinioni
Tu che auto hai ? A4 ?
anche io felice possessore audi a4 s-line da 272 cv, se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
Ciao,
la 272 cv dev’essere proprio un bell’oggetto, cambio ZF con convertitore, vellutato ai bassi, io già con la 245 cv posso ritenermi abbastanza soddisfatto, complimenti comunque, bel mezzo
CrisQuattro
26-04-2021, 18:45
anche io felice possessore audi a4 s-line da 272 cv, se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
Grande allora quale info...
1- Nella drive mode individuali c’è l’opzione per modificare il suono motore? Si sente suono diverso se metti sportivo ?
2- in Dynamic lo da il colpo nella schiena alle cambiate ? Non so se mi sono fatto capire
3- in modalità efficiency c’è il veleggio ? Quanto consuma quando stai buono con il gas ?
4- se metto cambio in sport passa alla modalità daynamic in automatico ?
5- la modalità Auto passa da efficency a dynamic in base a come Guidi ? Sarebbe da tenere sempre questa rispetto alla comfort no ? Così hai un auto che si adegua a come la Guidi anziché viceversa
Grazie
Grande �� allora quale info...
1- Nella drive mode individuali c’è l’opzione per modificare il suono motore? Si sente suono diverso se metti sportivo ?
2- in Dynamic lo da il colpo nella schiena alle cambiate ? Non so se mi sono fatto capire
3- in modalità efficiency c’è il veleggio ? Quanto consuma quando stai buono con il gas ?
4- se metto cambio in sport passa alla modalità daynamic in automatico ?
5- la modalità Auto passa da efficency a dynamic in base a come Guidi ? Sarebbe da tenere sempre questa rispetto alla comfort no ? Così hai un auto che si adegua a come la Guidi anziché viceversa
Grazie ��
ciao!
scusa il ritardo nella risposta.
1-no in individual non puoi cambiare il sound del motore, avendo i vetri insonorizzati il motore lo senti a malapena, sembra quasi elettrica ahahaha
2- si in dynamic alcune volte senti una cambiata un po più decisa, pero io avendola fatta rimappare, quando cambi marcia senti proprio la "spinta" di 710nm
3- si in E c'è il veleggio, allora faccio prevalentemente extra rubano, vivendo in zona collinare con un po di statale e montagna, ed alcune volte anche autostrada. sul computer di bordo mi segna 14,8 km/l sul lungo termine, ma con rilevazione pieno pieno sono vado dai 13,8 se faccio prevalentemente autostrada e statale con andatura normale arrivo ai 16. se ti metti in autostrada con il cruise a 130 e il motore a 1600 giri fai medie di 17,5-18. invece se la scanni in montagna non sono mai sceso sono i 9,5 km/l ma andando davvero forte e con percorrenze di almeno 30km tra tornanti e rettilinei. sui consumi non mi lamento affatto, anzi ho anche un Tiguan 190cv e consuma nettamente di più, anche perché abituata al 3.0 ogni volta che torno sul 2mila mi sembra di salire su una panda ahaha
4- penso di si ma non sono sicuro, forse cambia solo l'erogazione del motore e del cambio
5- non ne ho idea :wink::wink:
spero di essere stato esaustivo
se hai bisogno chiediii
CrisQuattro
28-04-2021, 13:10
ciao!
scusa il ritardo nella risposta.
1-no in individual non puoi cambiare il sound del motore, avendo i vetri insonorizzati il motore lo senti a malapena, sembra quasi elettrica ahahaha
2- si in dynamic alcune volte senti una cambiata un po più decisa, pero io avendola fatta rimappare, quando cambi marcia senti proprio la "spinta" di 710nm
3- si in E c'è il veleggio, allora faccio prevalentemente extra rubano, vivendo in zona collinare con un po di statale e montagna, ed alcune volte anche autostrada. sul computer di bordo mi segna 14,8 km/l sul lungo termine, ma con rilevazione pieno pieno sono vado dai 13,8 se faccio prevalentemente autostrada e statale con andatura normale arrivo ai 16. se ti metti in autostrada con il cruise a 130 e il motore a 1600 giri fai medie di 17,5-18. invece se la scanni in montagna non sono mai sceso sono i 9,5 km/l ma andando davvero forte e con percorrenze di almeno 30km tra tornanti e rettilinei. sui consumi non mi lamento affatto, anzi ho anche un Tiguan 190cv e consuma nettamente di più, anche perché abituata al 3.0 ogni volta che torno sul 2mila mi sembra di salire su una panda ahaha
4- penso di si ma non sono sicuro, forse cambia solo l'erogazione del motore e del cambio
5- non ne ho idea :wink::wink:
spero di essere stato esaustivo
se hai bisogno chiediii
Fantastico! Ma hai fatto rimappare ? Quanti km ha su la tua adesso ? Ti ha dato problemi la mappa ?
Ho sentito che ha il blocco a 250 km/h, adesso invece a quanto ti arriva ? Io so che i dati ufficiali sono circa
0-100 in 5.5 sec
0-200 in 21/22 sec
Confermi ?
Con la mappa che valori ottieni invece ?
... se metto cambio in sport passa alla modalità daynamic in automatico ?
secondo me e' il contrario.
se metti dynamic, il cambio automatico passa a sport, poi le sospensioni magnetiche si irrigidiscono, il volante pure lui diventa piu' duro, le eventuali valvole sullo scarico si aprono, ecc.
(chiaramente, se non hai le sospens. magnetiche, ne' le valvole sullo scarico, ecc -che sono tutti optional a pagamento, ordinabili solo su alcuni modelli/allestimenti- questi non si attiveranno, ne' in dynamic ne' in nessun altro modo... e ti rimane solo cambio in sport e volante più duro).
se metti il cambio in sport, modifichi solo quello, e il volante resta com'e', le sospensioni idem, ecc ecc.
Fantastico! Ma hai fatto rimappare ? Quanti km ha su la tua adesso ? Ti ha dato problemi la mappa ?
Ho sentito che ha il blocco a 250 km/h, adesso invece a quanto ti arriva ? Io so che i dati ufficiali sono circa
0-100 in 5.5 sec
0-200 in 21/22 sec
Confermi ?
Con la mappa che valori ottieni invece ?
onestamente non ti so dire, 0-100 sicuramente sotto i 5, ho provato un rs3 con 400 cv, va forte ma non poi cosi tanto di più rispetto alla mia.. poi boh.. ogni scarafone e bello a mamma sua
CrisQuattro
01-05-2021, 12:31
onestamente non ti so dire, 0-100 sicuramente sotto i 5, ho provato un rs3 con 400 cv, va forte ma non poi cosi tanto di più rispetto alla mia.. poi boh.. ogni scarafone e bello a mamma sua
Ciao ragazzi, 2 domandine…
1- Le sospensioni con assetto comfort ovvero quello di serie che viene messo su tutte come sono ? Attutiscono bene le buche ? Perché non ho ancora capito se sono pneumatiche o cosa… di che tipo sono ?
2- Impianto audio base sulla a4 come è ? Già buono ? O fa schifo ?
federicofiorin
01-05-2021, 22:18
onestamente non ti so dire, 0-100 sicuramente sotto i 5, ho provato un rs3 con 400 cv, va forte ma non poi cosi tanto di più rispetto alla mia.. poi boh.. ogni scarafone e bello a mamma sua
no spetta, non ho capito.... la rs3 va forte ma non c e molta differenza fra una a4 3.0 tdi mappata ? scherzi ??
CrisQuattro
03-05-2021, 19:53
no spetta, non ho capito.... la rs3 va forte ma non c e molta differenza fra una a4 3.0 tdi mappata ? scherzi ??
Provo a dire la mia, ho sempre avuto Diesel sui 250cv e passa, allora rispetto alla S3 la differenza è irrisoria come motore, ovviamente i telai differenti fanno tanto, con la rs3 la differenza inizia ad essere maggiore ma metti che la rs3 year 2016 ha 367cv la a4 da 272 mappata arriva sui 310/320… la rs3 ha molta più aerodinamica e pesi ridotti ma se la incontri su una tangenziale e date gas, quando la rs è a 200km/h magari tu sei a 180… cioè non la vedi allontanarsi all’orizzonte e tu rimani fermo, quindi ecco è più potente ma non è come una Ferrari contro una punto ecco hahah
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