PDA

Visualizza Versione Completa : Spia gialla delle pastiglie



Fabio AUDI RS Q3
21-05-2021, 08:33
Bn giorno a tutti ragazzi
Ho bisogno di un inf, la mia audi rs q3 mi sia accesa la spia delle pastiglie gialla, ho cambiato le pastiglie ma la spia e sempre accesa? Ci vuole una diagnosi per azzerarla oppure ho sbagliato qualcosa?

gian8p
21-05-2021, 10:58
forse hai inserito male il connettore elettrico sulla pastiglia = il contatto e' rimasto aperto e quindi scatta ancora la spia.
tu hai comprato le pastiglie col sensore, giusto? (sul mercato ne esistono anche senza sensore).

solitamente la segnalazione di usura pastiglie e' "meccanica" = c'e' un filo affondato nell'impasto della pastiglia, oppure c'e' un piccolo contatto da montare a fianco della pastiglia stessa.
Non c'e' niente di elettronico (perche' probabilmente l'elettronica non durerebbe, a causa delle alte temperature, sporco e acqua che investono i freni, ecc ecc).

trattandosi di un contatto tolamente meccanico, io non credo sia necessario il reset con il computer di diagnosi. (NB: non e' necessario nelle vetture che conosco io. La tua RS, recentissima, potrebbe anche avere circuiti differenti)