Visualizza Versione Completa : Perdita aria strana sospensione anteriore destra
Ciao a tutti questa mattina alzando la macchina con il crick la ruota anteriore destra, si è sentita una perdita d’aria dall’ammortizzatore una volta finito mi sono ritrovato la macchina tutta bassa nella parte anteriore,Ma fino ad ora la macchina non mi ha mai dato problemi ma è possibile che la sospensione sia rotta? Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...si è sentita una perdita d’aria dall’ammortizzatore...ma è possibile che la sospensione sia rotta?...
Se hai le sospensioni pneumatiche e se con un soffio da una parte la macchina è scesa da ambedue le parti, direi di si.
Ci sono molte discussioni in area SUV/allroad, tipo questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?538-Sospensioni-Pneumatiche
nickfury65
24-05-2021, 13:54
Potrebbe pure dipendere da un tubo aria rotto...
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Ops... Grazie del completamento, giusto!
Grazie a tutti già avevo avuto problemi con le sospensioni posteriori ma ho risolto sostituendoli tutti e due,la perdita sul tubo non ci avevo proprio pensato…cmq ma sarà un po’ difficile perché appena alzo l’auto inizia a perdere aria.vi tengo aggiornati.grazie
Ciao a tutti girando su internet ho trovato il ricambio solo il la molla ad aria senza se la parte bassa dove si aggancia, volevo sapere ma in quello completo c’è sia la molla ad aria che un ammortizzatore normale all’interno?grazie
nickfury65
25-05-2021, 06:56
Che io sappia non c'è un 'ammortizzatore' che non sia la 'molla ad aria'. Nell'interland Milanese (Zibido) c'è un artigiano che rigenera sia le molle posteriori che gli ammortizzatori anteriori...
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Il mio problema è che se compro solo la molla ad aria perche la mia sia rotta ma l’ammortizzatorre già a 200.000 km credo che sia da cambiare anche quello?
Ciao a tutti dopo mille problemi alla fine ho dovuto cambiare ammortizzatore completo è tutti i bracci perche nello smontare mi è rimasto incastrato sicuramente dalla ossido dell’alluminio ed ho dovuto smontare tutto il fusello per forare il vecchio bullone e sostituirlo.grazie a tutti
lucaropa
07-06-2021, 07:42
non è una novità, anche io quando ho fatto gli ammortizzatori mi sono trovato nella stessa situazione con la sospensione anteriore destra, non c’era verso di far uscire la vite, però io usando il phon da carrozziere ho scaldato bene fino a che sono riuscito ad estrarla, ovviamente ho cambiato tutti i bracci, scaldando il fusello le cuffie delle teste sferiche si sono cotte, i bracci li avevo già in quanto avevo previsto di cambiarli comunque.
Ottimo, hai risolto.
non è una novità, anche io quando ho fatto gli ammortizzatori mi sono trovato nella stessa situazione con la sospensione anteriore destra, non c’era verso di far uscire la vite, però io usando il phon da carrozziere ho scaldato bene fino a che sono riuscito ad estrarla, ovviamente ho cambiato tutti i bracci, scaldando il fusello le cuffie delle teste sferiche si sono cotte, i bracci li avevo già in quanto avevo previsto di cambiarli comunque.
Ottimo, hai risolto.
ciao il bello che adesso ho dovuto fare tutto il lavoro a casa (scomodissimo lavorare da terra)perchè sono rimasto con il muso a terra.Adesso devo fare il lavoro anche nella parte sinistra speriamo che da quella parte non mi da nessun problema.grazie a tutti adesso devo risolvere un altro problema......