PDA

Visualizza Versione Completa : Rabbocco liquido refrigerante



enricone
12-06-2021, 10:16
Salve a tutti, sono quasi scioccato. Ho portato l'auto a fare il tagliando da concessionario ufficiale e ho lasciato accesa la dash cam. Per caso riguardo i filmati e mi accorgo che il meccanico (ma sarebbe meglio cialtrone) ha lavato il motore con la canna e poi ha aperto la vaschetta del liquido refrigerante e ha fatto il rabbocco con l'acqua di rubinetto. E' normale?

dalcro
12-06-2021, 10:28
Normale abbastanza: è cialtroneria diffusa.
Se ha fatto il livello tanto per mettere due o tre bicchieri d'acqua non ha contaminato il liquido.
Dicci se te l'hanno fatto gratis o te l'hanno fatto pagare... :smile:

enricone
12-06-2021, 10:29
Non mi hanno addebitato costi aggiuntivi, faceva parte dell'ispezione.

Marcy_68
12-06-2021, 12:58
poi ha aperto la vaschetta del liquido refrigerante e ha fatto il rabbocco con l'acqua di rubinetto. E' normale?

Non è normale,sinonimo di poca professionalità dell'addetto.

dalcro
12-06-2021, 13:28
Non mi hanno addebitato costi aggiuntivi, faceva parte dell'ispezione.
Ma hai pagato l'ispezione?
Confermo che l'ispezione prevede l'aggiunta di antigelo specifico e aggiunta proporzionata di acqua distillata.

Insomma:
Sotto il profilo tecnico per una piccola quantità non casca il mondo e puoi stare tranquillo.
Sotto il profilo formale se hai pagato a 50-60 Euro/h (non so con precisione) l'ispezione non è bello!

enricone
12-06-2021, 15:19
Ho pagato "solo" 148 euro di manodopera per 1,7 ore. In totale 252 euro con cambio filtro olio e surgo freni. l'olio motore l'ho portato io. Praticamente un furto.

Marcy_68
12-06-2021, 15:36
azzz...ed hanno avuto pure il coraggio di aggiungerti acqua del rubinetto. :maad:

dalcro
12-06-2021, 16:51
E' il corkage fee, in Italiano diritto del tappo, per cui al ristorante paghi una cifra perchè ti stappano la bottiglia che hai portato te!
Hai portato l'olio e paghi caro che te lo aprano e te lo versino :smile:
Vabbè, dai, non ci sono danni reali, solo lo scorno economico.