Visualizza Versione Completa : Cambio candele TTS
Damian83
13-06-2021, 15:58
Ciao a tutti, a breve devo cambiare le candele. Sapete di quale marca sono le originali? Altrimenti quali consigliate di prendere? Chiedo perche da quel che mi ricordo, non le ho mai cambiate su nessun auto che ho avuto, quindi non so neanche se è un componente da scegliere accuratamente (come ad esempio l'olio motore) oppure se una marca vale l'altra. Inoltre, giusto per chiarezza, sono 4?
Marcy_68
13-06-2021, 17:41
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72716-Consiglio-Candele-TTS-2010
n°4
Damian83
13-06-2021, 20:16
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?72716-Consiglio-Candele-TTS-2010
n°4
questo thread vale anche per la 3a serie?
Marcy_68
13-06-2021, 20:29
Beh...salvo che la 3 serie funzioni con carburante diverso dalla benzina...direi proprio di sì
Damian83
13-06-2021, 20:48
Beh...salvo che la 3 serie funzioni con carburante diverso dalla benzina...direi proprio di sì
non lo so come funziona con le candele, ma altri componenti (filtri ad esempio) cambiano da motore a motore. cmq ok, faro un confronto su autoparti della tts vecchia e nuova e vedro subito se sono le stesse
Marcy_68
13-06-2021, 21:19
Ah OK,dalla tua domanda mi pareva cercavi di quale marca e quale consigliare.
Se cercavi solo i codici originali:
https://i.imgur.com/CU7tryN.png
kevin#34
13-06-2021, 23:28
se intendi rimanere sul primo equipaggiamento, le originali sono NGK PLFER7A8EG (quindi elettrodo centrale in platino) gappate a 0,8, in tal caso non ha senso prenderle in Audi visto che le paghi il doppio solo per il fatto di stare nella scatolina marchiata Audi anziché NGK.. se invece vuoi qualcosa di più performante valuta equivalenti Iridium (per es. Denso IKH 22) o ancora meglio la nuova serie NGK con elettrodo all'euterio (NGK LFER7BHX), ma in europa ancora non sono commercializzate (io le ho dovute far venire dagli USA).
naturalmente se sei mappato devi virare almeno di un grado verso il freddo (8 di NGK, 24 di Denso).
Poi ci sarebbero le serie racing sia di NGK che di Denso (R7438-8 e IKH0124), ma i prezzi diventano decisamente impegnativi...
Ciao a tutti, a breve devo cambiare le candele. Sapete di quale marca sono le originali? Altrimenti quali consigliate di prendere? Chiedo perche da quel che mi ricordo, non le ho mai cambiate su nessun auto che ho avuto, quindi non so neanche se è un componente da scegliere accuratamente (come ad esempio l'olio motore) oppure se una marca vale l'altra. Inoltre, giusto per chiarezza, sono 4?
Damian83
14-06-2021, 02:40
se intendi rimanere sul primo equipaggiamento, le originali sono NGK PLFER7A8EG (quindi elettrodo centrale in platino) gappate a 0,8, in tal caso non ha senso prenderle in Audi visto che le paghi il doppio solo per il fatto di stare nella scatolina marchiata Audi anziché NGK.. se invece vuoi qualcosa di più performante valuta equivalenti Iridium (per es. Denso IKH 22) o ancora meglio la nuova serie NGK con elettrodo all'euterio (NGK LFER7BHX), ma in europa ancora non sono commercializzate (io le ho dovute far venire dagli USA).
naturalmente se sei mappato devi virare almeno di un grado verso il freddo (8 di NGK, 24 di Denso).
Poi ci sarebbero le serie racing sia di NGK che di Denso (R7438-8 e IKH0124), ma i prezzi diventano decisamente impegnativi...
quindi ricapitolando:
NGK PLFER7A8EG: originali
Denso IKH 22 o NGK LFER7BHX: migliori delle originali
R7438-8 e IKH0124: scartate sia perche costano sia perche "non sono mappato" :-)
questi codici che hai scritto sono gia quelli specifici per la tts3 oppure è il modello principale?
EDIT: ok me le sono spizzat tutte. le originali ok, si trovano dappertutto, le LFER7BHX solo in usa (come hai detto), mentre le denso ikh 22 non so come cercarle. cercando semplicemente Denso IKH 22, mi trova il modello per ford, volvo e porsche. sapresti dirmi il codice esatto? grazie
kevin#34
14-06-2021, 15:40
IKH 22 quelle sono, e vanno bene per i TFSI 2.0
volendo potresti anche salire ad IKH 24, un grado più fredde. stessa tipologia di filetto, elettrodo ecc
Damian83
16-06-2021, 20:43
IKH 22 quelle sono, e vanno bene per i TFSI 2.0
volendo potresti anche salire ad IKH 24, un grado più fredde. stessa tipologia di filetto, elettrodo ecc
queste: https://www.ebay.it/itm/382040747674?hash=item58f3672e9a:g:AosAAOSwHUhaFi~ r