PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizioni Porta



brizioloco
27-06-2021, 11:54
Ciao A tutti, vorrei chiedere un'informazione.
Ho fatto un allungo in autostrada con la mia tt lato sx nessun rumore aria e o varie, lato dx finestrino molto rumore di aria, dove posso trovare le guarnizioni lato passeggero chiusura finestrino ?

B weekend e granzie in anticipo
BrizioLoco

dalcro
27-06-2021, 14:51
Mah! Rispondo alla tua domanda dicendo Audi, perchè la preferirei originale quella guarnizione che vedi qui:
http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/ATT/year/2011/drive_standart/707/hg_ug/831/subcategory/831010/part_id/254591/lang/e#sec_26
perchè é un prodotto complesso e l'aftermarket personalmente non mi convince. Oltretutto si trovano anche usate.

Piuttosto vedi con un carrozziere di capire l'origina del fruscio:
- Il rumore viene dalle tenute porta?
- Il vetro si incastra bene in alto alla chiusura porta?
- Hai registrato la corsa verso l'alto?
- La data del vetro è coerente con la data di fabbricazione della macchina e con quella degli altri vetri.
- Ti risultano incidenti a destra che possano aver smosso la porta? La porta è allineata

Insomma considera che le guarnizioni porta se non le danneggi non sono quasi mai colpevoli del problema.

brizioloco
27-06-2021, 15:20
Ciao,

il rumore proviene da destra ma non ho fatto alcuna analisi di dettaglio per ora, in merito ad incidenti non risulta alcun incidente alla assicuraizioni.

dalcro
27-06-2021, 15:26
Il fatto è che spendere tempo e denaro senza risolvere dispiace.
Se la macchina è "sana" potrebbe bastare registrare il vetro o la portiera.
Se la guarnizione è OK ma non ci accosti bene hai il rumore (che puoi avere anche dalla parte bassa, alla soglia). Ecco il perchè dei miei suggerimenti...

brizioloco
27-06-2021, 15:35
Fino a velocità normali non si sente nulla, se fai allunghi di livello si sente l'aria, vedremo poi cosa dice il carrozziere.