Visualizza Versione Completa : Info trazione Quattro A5 2.o TFSi 252 cv S Tronic
Ciao Ragazzi,
Ho due dubbi, la A5 2.0 TFSI Quattro da 252 cv s-tronic coupè monta la classica Quattro permanente 40:60 o la mezza cacata Ultra? L's-tronic è il solito 7 marce doppia frizione? oppure ha il tiptronic 8 marce ZF?
Grazie
Alessio
a629970021
02-07-2021, 19:03
Ciao Ragazzi,
Ho due dubbi, la A5 2.0 TFSI Quattro da 252 cv s-tronic coupè monta la classica Quattro permanente 40:60 o la mezza cacata Ultra? L's-tronic è il solito 7 marce doppia frizione? oppure ha il tiptronic 8 marce ZF?
G
Alessio
1. la a5 2.0tfsi da 252 CV.(2017-2020) monta quattro(torsen) permanente.(modello 2021 45 tfsi con 265cv monta quattro ultra . quindi non ne premanente)
2. s tronic. e tecnologia audi . quindi e 7 marce dippia frizione
come dici te . triptrinic e 8 marce di ZF . come vaglie BMW .
3. se vai a configurare auto nuovo. lo puoi scegliere quale cambio voui..
1. la a5 2.0tfsi da 252 CV.(2017-2020) monta quattro(torsen) permanente.(modello 2021 45 tfsi con 265cv monta quattro ultra . quindi non ne premanente)
2. s tronic. e tecnologia audi . quindi e 7 marce dippia frizione
come dici te . triptrinic e 8 marce di ZF . come vaglie BMW .
3. se vai a configurare auto nuovo. lo puoi scegliere quale cambio voui..
Okey grazie per l'info..
Sto valutando un po' di auto e voglio andarle a provare.. Inizialmente ero deciso su RS3 o S3 ma non mi convince appieno il funzionamento dell'Haldex, che è come sulla mia S1.. Efficace per carità, ma non sono entusiasta della logica.. Ho provato la Focus RS ed è tutta un'altra cosa, col Drift mode poi mi sembrava quasi di essere tornato ai tempi della 123d coupè :w00t:.. Ma la escludo perchè la voglio automatica.. Sto allora addocchiando quelle con i 4x4 più sofisticati o che per lo meno buttano più potenza al posteriore, come ad esempio la M140i xdrive (ma non riesco a trovarne una)..
Sto allora prendendo in considerazione di andare a provare una A5 coupè con il 2.0 TFSI da 252 cv Quattro, che tra l'altro pesa meno di RS3, M140i xdrive, Focus RS e compagnia cantando, e quindi male non fa alla dinamica.. Anche se la trovo un po' troppo grossa e barcone per le mie esigenze.. ma vedremo come si comporta alla guida.. è sorprendente soprattutto come nonostante 165 kg in più rispetto alla TT 2.0 TFSI Quattro S tronic da 230 cv giri decisamente più veloce: https://zeperfs.com/it/duel6352-5397.htm
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.