PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti, mi chiamo Gianluca



RRS
05-07-2021, 16:03
Salve a Tutti,

mi chiamo Gianluca, ho un A3 sportback. Stó valutando di acquistare un A6 usata e mi chiedevo quale fosse la cilindrata più affidabile (che non abbia problemi cambio/motore). Scusate se lo chiedo, magari non ne hanno proprio, io con l A3 non ho problemi e ad oggi ho 140.000 km, solo che arrivo da un altra casa produttrice sempre nota (non faccio nomi per evitare critiche o pubblicità) dove il costo medio di partenza del modello che avevo io era dai 70.000 circa in su, motore standard (base) 3.0 250 CV, però delicatissimo, almeno un motore su 10 rotto indipendentemente dal chilometraggio. A me è andata bene non ho mai avuto problemi, però adesso che lo ho venduta vorrei sempre un mezzo comodo per viaggiare in autostrada e che non abbia problemi motore/cambio. Per non spendere troppo guardavo i modelli 2014-2015.
Quindi mi sono iscritto al forum per consigli.
Io mi ero orientato sul 3.0 245 cv, però vedo che il 2.0 se pur con meno CV tiene molto di più il prezzo (?)

Il 3.0 anche in casa audi è un motore delicato? Cambio automatico?

Grazie di cuore a tutti!!

cuore_audi
06-07-2021, 16:39
benvenuto. ti invito a compilare questo format: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ne-dell-utente
grazie. questa non è la sezione giusta per aprire questo tipo discussioni