Visualizza Versione Completa : Problemi comandi al volante
Ciao a tutti è un paio di giorni che i ogni tanto i comandi al volante non funzionano,l ‘orologio si blocca sul MMI e neanche riesco a vedere la schermata dei sensori di parcheggio ma il segnalatore acustico dei sensori funziona.Ma se provo a spegnere l’auto e riaccenderla il problema si risolve. Non ho fatto nessuna regolazione sul Vag.cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...l ‘orologio si blocca sul MMI e neanche riesco a vedere la schermata dei sensori di parcheggio ma il segnalatore acustico dei sensori funziona. Ma se provo a spegnere l’auto e riaccenderla il problema si risolve.
Non ho fatto nessuna regolazione sul Vag. cosa potrebbe essere?
la prima cosa che mi viene in mente: provare a fare il reset del MMI.
Si usano 3 tasti, da premere in sequenza. Trovi i dettagli in rete, io non ho MMI e non mi sono mai salvato quei comandi.
NB: ogni modello MMI ha una sequenza di reset particolare, cioe' si usano tasti diversi (ad es. MMI 2G ha un comando di reset diverso da 3G, ecc ecc).
cerca in rete un tutorial, riferito precisamente alla tua versione di MMI. (ce ne sono tanti, ne abbiamo parlto mille volte nel forum, ma ripeto che io non ho mai salvato link ecc, perche non ho MMI)
altra idea: fare scansione col vcds di ross-tech (o altro strumento di diagnosi, in officna, oppure con app del telefono ecc).
probabilmente trovi qualche codice di errore in memoria: grazie a quei codici avrai degli elementi "quasi sicuri" su cui ragionare, per capire l'origine del guasto (sia per i comandi del volante che per il sistema MMI).
ma potrebbe anche non essere presente nulla in diagnosi, e allora la cosa si complica = senza alcun dato in diagnosi, diventa molto difficile indovinare cosa e' successo dentro il tuo MMI.
la prima cosa che mi viene in mente: provare a fare il reset del MMI.
Si usano 3 tasti, da premere in sequenza. Trovi i dettagli in rete, io non ho MMI e non mi sono mai salvato quei comandi.
NB: ogni modello MMI ha una sequenza di reset particolare, cioe' si usano tasti diversi (ad es. MMI 2G ha un comando di reset diverso da 3G, ecc ecc).
cerca in rete un tutorial, riferito precisamente alla tua versione di MMI. (ce ne sono tanti, ne abbiamo parlto mille volte nel forum, ma ripeto che io non ho mai salvato link ecc, perche non ho MMI)
altra idea: fare scansione col vcds di ross-tech (o altro strumento di diagnosi, in officna, oppure con app del telefono ecc).
probabilmente trovi qualche codice di errore in memoria: grazie a quei codici avrai degli elementi "quasi sicuri" su cui ragionare, per capire l'origine del guasto (sia per i comandi del volante che per il sistema MMI).
ma potrebbe anche non essere presente nulla in diagnosi, e allora la cosa si complica = senza alcun dato in diagnosi, diventa molto difficile indovinare cosa e' successo dentro il tuo MMI.
Grazie domani proverò,adesso ho visto come effettuare il reset sul mmi 2g high. E ti farò sapere.ciao
Ciao a tutti anche Dopo il reset del MMI il problema ancora si ripresenta potrebbe essere qualche centralina del MMI.ciao
Ciao, serve scan vag, altrimenti è andare a tentoni. Sicuramente hai error store. Ciao
Ciao, serve scan vag, altrimenti è andare a tentoni. Sicuramente hai error store. Ciao
Grazie mi sapresti dire quale centralina ? A presto