Visualizza Versione Completa : Anomali avviamento
Andrea Fiorini
07-08-2021, 14:40
Sera a tutti, stamattina dopo una settimana dall'acquisto, la mia TT 2.0 tfsi s tronic del luglio 2009 mi ha fatto uno scherzetto.
In questa settimana nulla da segnalare, oggi dopo essere stata farma un paio di giorni, si è avviata con un attimo di incertezza e percorso un paio di km ho spento.
Fatte le mie cose dopo circa 45 minuti, sono andato per riaccendere e sempre con la solita incertezza mentre stava per entrare in moto si è spenta.
Spengo il quadro, lo riaccendo, riprovo l'avviamento e lei parte.
Premetto che conosco poco questo motore a livello di anomalie e difetti, consigli su cosa controllare oltre la carica della batteria?
...oggi dopo essere stata farma un paio di giorni, si è avviata con un attimo di incertezza e percorso un paio di km ho spento.
Fatte le mie cose dopo circa 45 minuti, sono andato per riaccendere e sempre con la solita incertezza mentre stava per entrare in moto si è spenta.
Spengo il quadro, lo riaccendo, riprovo l'avviamento e lei parte.Ciao, se l'hai presa da un salone o Concessionario torna lì perchè se tocchi qualcosa non hai più la garanzia.
Se l'hai presa da un privato la prima cosa da fare è una scansione col computer. Puoi andare in un'officina o da un elettrauto attrezzato che ti faranno una verifica spesso gratuita leggendo gli errori in memoria (spesso la fanno gratis, in ottica lavori da fare in base alla diagnosi).
La scansione che potrebbe essere fatta senza lasciare la macchina (meno di mezz'ora) dà dei codici errore in base ai quali potranno farti delle proposte di riparazione.
Se vuoi consigli devi riportarci i codici errore (normalmente 5 o sei cifre).
Sempre se la macchina usata non è certamente tagliandata fai vedere i livelli, il cambio olio, filtri e le candele.
Le candele falle vedere comunque.
Andrea Fiorini
07-08-2021, 19:26
Ho un amico che ha il vag, provo a sentire lui allora.
Per quanto riguarda il tagliando lo faccio martedì mattina, tutti i filtri e candele, e se riescono venerdì distribuzione e pompa acqua, la macchina ha 105.000km.
Cmq nel pomeriggio l'ho utilizzata un pochino per delle commissioni e non lha più fatto.
Cerca di capire se la macchina è stata ferma e usala, fai un giro fino al mare, goditela e se non trovi cause evidenti falla girare un po'.
Tra fermi covid e quant'altro magari bisogna farla riprendere un po'
Andrea Fiorini
07-08-2021, 20:45
Cerca di capire se la macchina è stata ferma e usala, fai un giro fino al mare, goditela e se non trovi cause evidenti falla girare un po'.
Tra fermi covid e quant'altro magari bisogna farla riprendere un po'
Penso tu possa avere ragione, fatta la manutenzione al motore vedo di usarla un po', ma sul fatto che sia stata ferma ci posso credere.