Visualizza Versione Completa : Spia candele (pompa alta pressione, iniettori,pompa serbatoio etc)
Audi A4 avant 2000tdi 120cv del 2010
153mila km
in autostrada all'improvviso si accende la spia delle candelette, più del 70km/h non va
accosto, carro attrezzi e Service Audi
da una prima veloce analisi mi dicono
SOSTITUZIONE POMPA ALTA PRESSIONE
4 INIETTORI
TUBO RITORNO INIETTORI
TUBO INIZITTORI
FILTRO GASOLIO
POMPA SERBATOIO
ANELLO POMPA SERBATOIO
prima di tutto vorrei capire cosa può essere successo (ogni anno faccio cambio olio filtri etc)
e capire quanto può venire a costare la riparazione visto che in Audi solo di pezzi di ricambio mi chiedono 6500euro :wacko:
...prima di tutto vorrei capire cosa può essere successo (ogni anno faccio cambio olio filtri etc) e capire quanto può venire a costare la riparazione visto che in Audi solo di pezzi di ricambio mi chiedono 6500euro :wacko:
Il problema è arcinoto e la discussione è questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56348-(Lista)-ROTTURA-POMPE-ALTA-PRESSIONE (magari prosegui lì)
Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto. Basta leggere senza ridire la storia della pompa, del grippaggio e della limatura di ferro che ha contaminato/danneggiato tutto.
Capisco che hai fatto tutti i tagliandi con cura ma non serve (personalmente credo che il basso uso del mezzo che hai fatto peggiori le cose).
Puoi chiedere una scansione, puoi dirci gli errori scansionando la macchina puoi approfondire leggendo le 28 pagine della discussione ma il risultato non cambia: c'è da fare il lavoro che ti hanno preventivato. Il signor Werner che hai in firma ha predicato bene, razzolato male e non ti venderà nemmeno i ricambi al costo.
Un unico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
Il problema è arcinoto e la discussione è questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56348-(Lista)-ROTTURA-POMPE-ALTA-PRESSIONE (magari prosegui lì)
Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto. Basta leggere senza ridire la storia della pompa, del grippaggio e della limatura di ferro che ha contaminato/danneggiato tutto.
Capisco che hai fatto tutti i tagliandi con cura ma non serve (personalmente credo che il basso uso del mezzo che hai fatto peggiori le cose).
Puoi chiedere una scansione, puoi dirci gli errori scansionando la macchina puoi approfondire leggendo le 28 pagine della discussione ma il risultato non cambia: c'è da fare il lavoro che ti hanno preventivato. Il signor Werner che hai in firma ha predicato bene, razzolato male e non ti venderà nemmeno i ricambi al costo.
Un unico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
Grazie per la risposta
Curiosa la causa del basso uso in termini di km
In ogni caso la mia A4 non vale 6500euro richiesti........ora sentiamo il mio meccanico (ex capo officina Audi) e vediamo il totale
A seconda di cosa cambierò auto
Grazie ancora
... la mia A4 non vale 6500euro richiesti........ora sentiamo il mio meccanico (ex capo officina Audi) e vediamo il totale
A seconda di cosa cambierò auto
sul libero mercato, la riparazione costa un terzo del preventivo Audi.
A quel punto, non vale più la pena cambiare auto!! (ammesso che il resto del veicolo sia in buone condizioni).
se la vuoi cambiare in ogni modo (per tuo gusto estetico e piacere personale, o per passare a un'altra tipologia di vetture, ecc), OK, vendila.
ma se dai in permuta la A4 non marciante, temo che prenderai veramente poco, come valutazione.
se la ripari, e la vendi, prendi di sicuro una valutazione migliore.
sul libero mercato, la riparazione costa un terzo del preventivo Audi.
A quel punto, non vale più la pena cambiare auto!! (ammesso che il resto del veicolo sia in buone condizioni).
se la vuoi cambiare in ogni modo (per tuo gusto estetico e piacere personale, o per passare a un'altra tipologia di vetture, ecc), OK, vendila.
ma se dai in permuta la A4 non marciante, temo che prenderai veramente poco, come valutazione.
se la ripari, e la vendi, prendi di sicuro una valutazione migliore.
Fino a 2000euro li spendo diversamente la rottamo anche perchè oggettivamente si fosse tutto ok più di 5000euro non vale quindi il gioca non vale la candela
Mi spiace perchè l'idea era quella di arrivare a 180mila km e poi vedere se fare la distribuzione o venderla ma è arrivata a 153mila
...Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto...
Uniico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
Alla fine sono venuti fuori spunti interessanti...
simoneferrari
16-08-2021, 19:38
Ma se non erro questa cp4 è montata su altre auto di altre case automobilistiche?
A4 avant b8 2.0 tdi
Ma se non erro questa cp4 è montata su altre auto di altre case automobilistiche?
monta su moltte vetture volvo e ford, di sicuro. E hanno avuto problemi pure loro (esperienza diretta di alcuni miei amici, con quei marchi)
per altri marchi, non lo so.
simoneferrari
16-08-2021, 20:49
Ed anche BMW e credo Mercedes
Ma giusto così per sottolineare che non è un problema intrinseco di Audi 4!
A4 avant b8 2.0 tdi
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