Chakour
23-08-2021, 16:16
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può aiutare con questo problema.
Audi Q5 del 2014 motore 2.0 190CV
Si accende la spia delle candelette (lampeggia) e l'auto va in recovery.
Ho fatto controllare tutti i tubi dell'aspirazione:Tutti OK.
Con il VAG-COM ho rilevato questo errore:
4817 - Fuga d aria nel sistema di aspirazione
P2279 00 [096] - -
Sporadico - non confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1
Chilometraggio: 222587 km
Data: 2021.07.13
Tempo: 07:53:18
RPM Motore: 1894.50 /min
Valore di carico normalizzato: 100.0 %
Velocità del veicolo: 56 km/h
Temperatura del liquido di raffreddamento: 88 °C
Temperatura aria aspirata: 107 °C
Pressione aria ambiente: 990 mbar
Tensione Morsetto 30: 14.000 V
Contatore di disapprendimento secondo OBD: 40
Debimetro 1 bancata 1 massa d'aria: valore grezzo: 1125.0 mg/percorso
Rapporto del flusso aria a norma filtrato: 0.6851
Valv. ricirc. gas scarico 1 banc. 1: ril. posiz. val. effett.: 0.00 %
Posizionat. farfalla 1 banc. 1: rilev. posiz. val. effettivo: 0.00 %
Valore desiderato pressione di sovralimentazione 1: 2536 hPa
Entrata intercooler: sens. press. 1 banc. 1: valore grezzo: 1604.8 hPa
Volume d'iniezione medio: 49.18 mg/percorso
Qualcuno mi può aiutare con questo problema.
Audi Q5 del 2014 motore 2.0 190CV
Si accende la spia delle candelette (lampeggia) e l'auto va in recovery.
Ho fatto controllare tutti i tubi dell'aspirazione:Tutti OK.
Con il VAG-COM ho rilevato questo errore:
4817 - Fuga d aria nel sistema di aspirazione
P2279 00 [096] - -
Sporadico - non confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
Dati congelati:
Stato dei Guasti: 00000001
Priorità dei Guasti: 2
Frequenza dei Guasti: 1
Chilometraggio: 222587 km
Data: 2021.07.13
Tempo: 07:53:18
RPM Motore: 1894.50 /min
Valore di carico normalizzato: 100.0 %
Velocità del veicolo: 56 km/h
Temperatura del liquido di raffreddamento: 88 °C
Temperatura aria aspirata: 107 °C
Pressione aria ambiente: 990 mbar
Tensione Morsetto 30: 14.000 V
Contatore di disapprendimento secondo OBD: 40
Debimetro 1 bancata 1 massa d'aria: valore grezzo: 1125.0 mg/percorso
Rapporto del flusso aria a norma filtrato: 0.6851
Valv. ricirc. gas scarico 1 banc. 1: ril. posiz. val. effett.: 0.00 %
Posizionat. farfalla 1 banc. 1: rilev. posiz. val. effettivo: 0.00 %
Valore desiderato pressione di sovralimentazione 1: 2536 hPa
Entrata intercooler: sens. press. 1 banc. 1: valore grezzo: 1604.8 hPa
Volume d'iniezione medio: 49.18 mg/percorso