PDA

Visualizza Versione Completa : Olio errato.

osok
06-09-2021, 11:51
Chiedo scusa se potrebbe sembrare un post sciocco ma la cosa un pò mi preoccupa. La mia compagna ľaltro giorno mi chiama dicendomi che si era accesa la spia delľolio sulľAudi A4 B7 BLB. Le dico di fermarsi ad un distributore e di fargli mettere del Castrol 5w30. Quando torna a casa vedo che l'olio è si il Castrol Edge professional 5w30 ma con le specifiche per BMW.... Secondo voi devo sostituirlo o posso mantenere questo olio?

lucaropa
06-09-2021, 11:58
spia gialla o rossa? comunque per un tabbocco non dovrebbe date grossi problemi quello che ti hanno messo

dalcro
06-09-2021, 12:05
Mah, non mi preoccuperei più di tanto ma comunque posta le foto degli elementi che hai sull'olio messo.
Questo perchè per esempio L'edge C3 per VW è OK anche per Mercedes .

Insomma per dubbi così fini servono informazioni più precise

osok
06-09-2021, 12:12
https://ibb.co/QD5DsnC

dalcro
06-09-2021, 12:49
5W30 ACEA C3 per BMW è molto simile a quello LL per Audi e poi come ha detto anche lucaropa è un rabbocco e se hai il manuale Audi per i rabbocchi fino a 1 lt è molto flessibile

osok
06-09-2021, 21:10
Bene, oggi ho fatto 250 km di cui 200 km di autostrada e tutto e andato bene. Mi girano le pal.... primo xè ai distributori se vedono una donna le vendono ciò che vogliono secondo x i 17,50 € di 1 litro d'olio. Lo butterò e ne prenderò un litro di nuovo...magari un 5w40.... xò non so se castrol faccia il 5w40.

- - - Updated - - -

spia gialla o rossa? comunque per un tabbocco non dovrebbe date grossi problemi quello che ti hanno messo

spia gialla...

- - - Updated - - -

comunque guardando un pò in rete, questo olio lo danno buono anche per Audi. Forse il benzinaio non aveva tutti i torti anche se non è quello che la casa madre richiede...