PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura comfort vetri con telecomando



zal
17-09-2021, 13:42
Ciao,
sulla C7 si poteva impostare la chiusura/apertura solo dei vetri anteriori alla pressione del relativo tasto del telecomando. Sulla C8 trovo solo l'opzione ma non la possibilità di scegliere cosa aprire, quindi apre e chiude tutto compreso tetto apribile e alette del tetto, lo trovo un po' fastidioso. Qualcuno sa se si può modificare in modo da aprire solo i vetri anteriori?

dalcro
18-09-2021, 08:37
...sulla C7 si poteva impostare la chiusura/apertura solo dei vetri anteriori alla pressione del relativo tasto del telecomando. Sulla C8 trovo solo l'opzione ma non la possibilità di scegliere cosa aprire, quindi apre e chiude tutto compreso tetto apribile e alette del tetto, lo trovo un po' fastidioso. Qualcuno sa se si può modificare in modo da aprire solo i vetri anteriori?
Qui dicono che si fa una impostazione MM! https://www.audiworld.com/forums/a6-c7-platform-discussion-194/anyone-programmed-remote-window-operation-fob-using-vcds-2894483/
Sembra che bisogni fare questo percorso:
Sistemi veicolo=>
Impostazioni veicolo=>
Serratura centralizzata=>
Impostazioni apertura..........

Ho tradotto l'inglese per cui magari su MMI le parole sono un po'diverse

enry68
19-09-2021, 12:42
Sbaglio o fanno riferimento al restyle della C7 e non alla C8 ?

dalcro
19-09-2021, 13:49
Hai ragione, grazie per la precisazione!
Se non funziona sulla C8 malgrado si veda l'attivazione, sarà che hanno levato il menù di impostazione apertura.

enry68
19-09-2021, 19:31
Figurati, nella mia tale menu non c'è.

dalcro
19-09-2021, 19:39
Figurati, nella mia tale menu non c'è.Beh, non voglio difendere ciò che ho scritto con riferimento errato, ma bisognerebbe provare se appare codificando come dicono al messaggio 3 perchè da lì appare il menù aggiunto

enry68
20-09-2021, 19:31
Ci darò un'occhiata appena possibile anche se dalla C8 sono cambiate parecchie cose compresa la disposizione delle informazioni nelle varie centraline.

zal
22-09-2021, 09:48
Ci darò un'occhiata appena possibile anche se dalla C8 sono cambiate parecchie cose compresa la disposizione delle informazioni nelle varie centraline.


Grazie, io ho smanettato in tutti e modi e da MMI mi da solo l'opzione di attivare o disattivare la chiusura ma non di scegliere cosa aprire o chiudere

enry68
22-09-2021, 22:46
Grazie, io ho smanettato in tutti e modi e da MMI mi da solo l'opzione di attivare o disattivare la chiusura ma non di scegliere cosa aprire o chiudere

Se si può fare ci potrebbe essere una voce negli adaption della 5F o della 09.

gian8p
23-09-2021, 11:18
Se si può fare ci potrebbe essere una voce negli adaption della 5F o della 09.

col vag, si puo' provare a cercare qualche voce anche nella centralina 46 (nei modelli Audi che conosco io, la 46 si occupa di chiusura centralizzata, tetto apribile, ecc. Non so se e' uguale su A6 C8).
per logica, la 46 potrebbe avere una serie di bit, per selezionare (col vag) le varie cose da chiudere/aprire dal telecomando.

enry68
24-09-2021, 19:44
col vag, si puo' provare a cercare qualche voce anche nella centralina 46 (nei modelli Audi che conosco io, la 46 si occupa di chiusura centralizzata, tetto apribile, ecc. Non so se e' uguale su A6 C8).
per logica, la 46 potrebbe avere una serie di bit, per selezionare (col vag) le varie cose da chiudere/aprire dal telecomando.

si certo, oppure un adaption. Nelle nuove vetture la 46 contiene anche le informazioni sulle chiavi, cosa che prima invece risiedevano nel cruscotto