Visualizza Versione Completa : Problema con pompa lavavetri
Ciao a tutti,
da qualche giorno non funziona pių la pompa lavavetri e quando tiro la leva si muovono solo le spazzole senza che arrivi l'acqua.
Ho visionato i fusibili lato guida (tutti ok), poi, credendola rotta, ho sostituito la pompa posizionata dietro il passaruota sinistro, ma non era quello il problema (la pompa vecchia gira correttamente).
Non si sente alcun rumore da parte della pompa, per cui non č un problema di intasamento dei tubi, non gira proprio.
Mi sapreste dare qualche dritta su come poter individuare il problema?
Ci sono altri fusibili che mi sfuggono?
Grazie!
...ho sostituito la pompa posizionata dietro il passaruota sinistro...
Se ci sai andare ecco alcuni spunti (č accaduto anche a me\\ e in Audi mi volevano cambiare la leva tergi mentre era la pompa)
Ecco la foto del serbatoio pių significativa in questo caso del catalogo ricambi:
https://i.imgur.com/cd91oE0.jpg
- ci sono due pompe: lavavetri e lavafari: controlla solo di non aver cambiato quella lavafari (la pompa lavafari ha le fascette pių toste perchč la pressione č pių alta, la pompa lavavetri dovrebbe essere la pių bassa)
- fatti un cavo coi faston e alimenta direttamente la pompa con una batteria: se gli spruzzini fanno non č lei
- visto che i tergi vanno non dovrebbe essere nemmeno la leva al volante
- il fusibile č uno soltanto ma sarebbe bene sfilarlo, controllarlo e rimontarlo perchč ne ho visti di sporchi o bruciati di sotto.
Grazie mille!
Ho in effetti cambiato la pompa sotto, mi sfuggiva che ce ne fosse una seconda (non ho neanche aperto tutto il passaruota...).
Dovrei avere le idee pių chiare per il prossimo tentativo!
La pompa sotto per me č giusta.
Passa a prove e fusibili.
Magari con motore acceso e fari accesi prova il tergi e vedi se fanno i tergifari
Controlla che ci sia il liquido:smile:
ilwolf74
05-07-2024, 08:06
La pompa sotto per me č giusta.
Passa a prove e fusibili.
Magari con motore acceso e fari accesi prova il tergi e vedi se fanno i tergifari
Controlla che ci sia il liquido:smile:
Scusate ragazzi.... riporto questa discussione perchč non mi funziona pių il motorino della pompa della vaschetta del liquido lavavetri.. nel senso che č proprio morta... non si sente pių alcun motorino quando tiro la leva al volante...e non esce acqua.... volevo sapere gentilmente prima di provvedere alla sostituzione della pompa (non ho impianto lavafari) dove poter controllare il fusibile della pompa stessa... nel senso che non vorrei che si fosse bruciato il fusibile... lo vorrei controllare prima di acquistare una nuova pompa... dove trovo questo fusibile??.. Grazie