Accedi

Visualizza Versione Completa : RNS-E Sblocco TV senza CAN-BUS

cominoc
05-03-2009, 11:45
Ciao a tutti,
so che l'argomento è già stato trattato a lungo, ma il mio problema è un po' diverso dal solito...

La mia A6 è ancora il modello senza CAN, quindi il mio RNS-E riceve il segnale di velocità tramite l'apposito piedino sul connettore e non via CAN-BUS.

In rete trovo solo apparecchi per sbloccare la TV in movimento che funzionano su CAN-BUS.
Mi chiedo, collegando i cavi CAN di questo strumento ai piedini CAN dell'RNS-E funzionerà anche il mio oppure pensate di no ?
E se no, come potrei fare, senza scollegare il cavo, che mi sembra una procedura un po' "brutale" ???

Grazie mille !
Carlo.

bn86
05-03-2009, 13:03
Dovresti provare con lo sblocco tramite software, comunque un'altra alternativa sarebbe di montare un'interruttore su quel filo che hai identificato tu, sicuramente è il filo del segnale GALA molto utile per la navigazione.....

cominoc
05-03-2009, 14:43
Ti ringrazio, sì ho infatti visto che su Navistore hanno un aggeggio che si aggancia al navi e lo sblocca via software...
Continua a restarmi il dubbio che nel mio caso non funzioni, ha mandato una mail ma la risposta non è stata così chiara, e visto che sono circa 200 euri non so come fare...
Per l'interruttore, sì, è infatti quello che pensavo, ma mi sembra una porcata, se faccio così vedo la tv ma il navi non funziona correttamente durante la navigazione, e questo non mi va molto...

bn86
05-03-2009, 15:27
Ti ringrazio, sì ho infatti visto che su Navistore hanno un aggeggio che si aggancia al navi e lo sblocca via software...
Continua a restarmi il dubbio che nel mio caso non funzioni, ha mandato una mail ma la risposta non è stata così chiara, e visto che sono circa 200 euri non so come fare...
Per l'interruttore, sì, è infatti quello che pensavo, ma mi sembra una porcata, se faccio così vedo la tv ma il navi non funziona correttamente durante la navigazione, e questo non mi va molto...

No, intendevo dire con il procedimento VIM tramite Vag, io quello che ho in vendita è sbloccato e funziona benissimo!.....