PDA

Visualizza Versione Completa : Montare ala fissa TTRS su TT



ManuTT
13-10-2021, 07:58
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare uno spoiler fisso e montarlo su TT mk3
La mia domanda è questa. devo disabilitare la fuoriuscita automatica dello spoiler ovviamente, mi rivolgo ad audi per la ricodifica?
lo fanno secondo voi?

grazie

kevin#34
13-10-2021, 16:33
si fa tranquillamente via VCDS o OBD11

ManuTT
13-10-2021, 18:13
Grazie mille !!!

kevin#34
13-10-2021, 21:11
figurati
se mi mandi il tuo cel in PM, ti inserisco nel gruppo TT mk3 Italia di telegram...

Michele Moioli
05-11-2021, 12:42
si fa tranquillamente via VCDS o OBD11

Ciao, vorrei valutare anch'io ala fissa, quindi qualsiasi concessionaria Audi può farlo? Solo ufficiali? Grazie

kevin#34
05-11-2021, 12:56
in Audi generalmente non sono molto ferrati in codifiche "alternative", fai prima a farla in autonomia con VCDS/OBD 11

gian8p
05-11-2021, 21:08
Ciao, vorrei valutare anch'io ala fissa, quindi qualsiasi concessionaria Audi può farlo? Solo ufficiali? Grazie

di solito in conce ufficiali non fanno mai modifiche (tirano in ballo le omologazioni ecc per giustificarsi, o ti dicono semplicemente "che non si puo'", in modo perentorio e senza altre spiegazioni= e' la loro risposta preferita, pre-confezionata e buona per qualsiasi domanda che pongono i clienti).

Michele Moioli
17-12-2021, 00:42
in Audi generalmente non sono molto ferrati in codifiche "alternative", fai prima a farla in autonomia con VCDS/OBD 11

per caso conoscete qualcuno che lo può fare zona Mantova? poi acquisto ala fissa in AUDI invece? grazie

PS offtopic, lunedì la mia TT va da Top Tuning..da 197 a 245

- - - Updated - - -


per caso conoscete qualcuno che lo può fare zona Mantova? poi acquisto ala fissa in AUDI invece? grazie

PS offtopic, lunedì la mia TT va da Top Tuning..da 197 a 245

Anche se ora leggendo alcuni pareri qui sul forum mi sta venendo qualche dubbio su Top Tuning...

kevin#34
17-12-2021, 12:57
ala fissa in Audi, completa di tutto, sfori i 2000 euro... ti conviene cercarla usata su ebay.de, io le ho viste anche a 500 euro, poi dovrai decidere se comprare anche tutto il resto (base, supporti, bulloneria ecc) o montarla alla "speriamo in dio" :laugh: come fanno molti direttamente sulla tua ala mobile, per la codifica ci vuole un attimo, vcds o OBD11

Michele Moioli
13-04-2022, 22:19
ala fissa in Audi, completa di tutto, sfori i 2000 euro... ti conviene cercarla usata su ebay.de, io le ho viste anche a 500 euro, poi dovrai decidere se comprare anche tutto il resto (base, supporti, bulloneria ecc) o montarla alla "speriamo in dio" :laugh: come fanno molti direttamente sulla tua ala mobile, per la codifica ci vuole un attimo, vcds o OBD11

Ciao, ho chiesto un preventivo in concessionaria Audi e il prezzo che mi hanno prospettato è di circa 2000€ solo materiale + iva e manodopera, senza a loro dire esser sicuri che non serva sostituire anche intero portellone ma poco probabile...hanno quotato spoiler, base e un'altro pezzo...

kevin#34
14-04-2022, 11:30
nulla di diverso da quanto ti avevo gia' prospettato…
che si debba cambiare il portellone, assolutamente falso (e' lo stesso per TT, TTS, TT-RS, TT ultra)

Michele Moioli
21-10-2022, 15:13
Ciao, per caso sai indicarmi qualcuno che l'ha già fatto per capire esattamente i pezzi che servono? qui in zona sembra una storia infinita avere un preventivo definitivo

gian8p
21-10-2022, 16:05
... lunedì la mia TT va da Top Tuning... da 197 a 245 ...

Anche se ora leggendo alcuni pareri qui sul forum mi sta venendo qualche dubbio su Top Tuning...

come e' andata finire? hai fatto la mappa?

a distanza di 1 anno, quali risultati hai? (prestazioni, consumi, guidabilita' generale, ecc).

Michele Moioli
21-10-2022, 16:13
Non l'ho fatta

kevin#34
24-10-2022, 18:50
se vuoi andare per la soluzione piu' economica (ma anche la piu' "raffazzonata"), compri un'ala replica e la monti usando lo spoiler mobile come base...
altrimenti se vuoi andare per l'installazione oem, oltre all'ala vanno comprati la base e tutto il resto dei pezzi necessari, ovviamente i costi sono ben diversi (circa 400 euro nel primo caso, poco sopra i 2000 nel secondo).
In entrambi i casi, l'ala mobile andra' disattivata via VCDS/obd11



Ciao, per caso sai indicarmi qualcuno che l'ha già fatto per capire esattamente i pezzi che servono? qui in zona sembra una storia infinita avere un preventivo definitivo