PDA

Visualizza Versione Completa : Update mappe online



29palms
25-10-2021, 22:36
Ho una rs4 da gennaio 2021 con pacchetti dati incluso, quando vado su Audi connect/update dati per aggiornare le mappe online il download parte ma si ferma a 1% e sembra che la connessione dati non funzioni.
C’è un blocco di Audi sulla connessione dati? L’aggiornamento mappe dell’Italia nord è 530mb circa

Mvagusta
26-10-2021, 10:24
ciao
si c'e' un blocco,c'e' qualcosa che non va e NON SONO CAPACI DI METTERLO A POSTO........e' un anno che mando mail al servizio tecnico .....niente da fare
infatti vado sul sito Myaudi ,le scarico sul pc le metto su una chiavetta e aggiorno cosi...........

29palms
26-10-2021, 17:29
Ok grazie, provo scaricando da myaudi

kevin#34
26-10-2021, 21:36
io pure scarico dal sito myaudi e poi SD in MMI e fine...
cmq a me propone sempre 2 aggiornamenti/anno e per europa intera (volendo posso selezionare anche solo italia, ma sempre paese intero)

Mvagusta
27-10-2021, 10:28
si si anch'io metto europa intera due volte l'anno..........solo che in effetti la prima volta e forse anche la seconda riusciva a fare gli aggiornamenti on line..........poi basta e non c'e' stato piu' modo di riuscirci..........son stato anche al telefono coi tecnici del supporto (che non sanno un Caz...) ,mi hanno fatto perdere tempo,cambiare password ,resettare ecc ecc..........conclusione c'e' un blocco sui loro server ma non sanno come risolvere...........e niente,scarico,chiavetta USB sotto il bracciolo,e via cosi..........aggiornate 2021/2022 ieri sera

kevin#34
27-10-2021, 16:45
immagino… pero' credo che apparte i casini che combinano sul server, sia cmq molto piu' facile scaricare da casa che online dalla macchina…
cmq quella che hai installato ieri sera dovrebbe essere la 2022, non la 2021/2022 (quella era uscita a giugno)

Mvagusta
28-10-2021, 18:28
a me come ultime da tutte le disponibili 2021/2022 su myaudi.........c'e' nella descrizione INTERA EUROPA mappe stradali digitali europa,versione 2021/2020,15.2GB

kevin#34
28-10-2021, 22:09
allora la 2022 la vedrai a breve, su skoda e VW sono già disponibili (sono le stesse identiche)

29palms
03-11-2021, 16:42
Scusate sono io stordito probabilmente...ho scaricato da myaudi lo zip delle mappe. L'ho scompresso nel computer poi ho messo la cartella scompressa in una chiavetta e quando la collega alla macchina, l'opzione USB per aggiornare le mappe non si illumina. Allora ho provato a mettere nella root principale della chiavetta direttamente i file scaricati: mi riconosce la chiavetta come soluzione di update mappe ma mi dice che dentro non ci sono file compatibili.:wacko:
Ma devo mettere il file zippato direttamente nella chiavetta?

Mvagusta
03-11-2021, 17:16
Scusate sono io stordito probabilmente...ho scaricato da myaudi lo zip delle mappe. L'ho scompresso nel computer poi ho messo la cartella scompressa in una chiavetta e quando la collega alla macchina, l'opzione USB per aggiornare le mappe non si illumina. Allora ho provato a mettere nella root principale della chiavetta direttamente i file scaricati: mi riconosce la chiavetta come soluzione di update mappe ma mi dice che dentro non ci sono file compatibili.:wacko:
Ma devo mettere il file zippato direttamente nella chiavetta?


si........unzippalo direttamente nella chiavetta

kevin#34
03-11-2021, 22:06
nella chiavetta o scheda SD che sia deve esserci il contenuto del file compresso una volta che lo hai decompresso, ossia 2 folder (MIB 1+ MIB 2) ed il singolo file metasystem (o almeno questo è quello che ho io, scaricando da myaudi mappe per MMI navigation plus)


Scusate sono io stordito probabilmente...ho scaricato da myaudi lo zip delle mappe. L'ho scompresso nel computer poi ho messo la cartella scompressa in una chiavetta e quando la collega alla macchina, l'opzione USB per aggiornare le mappe non si illumina. Allora ho provato a mettere nella root principale della chiavetta direttamente i file scaricati: mi riconosce la chiavetta come soluzione di update mappe ma mi dice che dentro non ci sono file compatibili.:wacko:
Ma devo mettere il file zippato direttamente nella chiavetta?

follo
11-12-2021, 15:20
Ieri ho aggiornato i servizi connect per 1 mese e volevo vedere se mi permetteva di aggiornare le mappe. Dubito che sia possibile, comunque: da MMI mi presenta solo le mappe 2019/2020 che sono già installate, mentre dal sito myaudi compare un messaggio strano e non capisco se c'è un problema nei sistemi o se veramente non posso scaricare nulla. Il messaggio dice:

Nessun aggiornamento disponibile
Attualmente nel sistema non sono stati impostati pacchetti di schede per il suo veicolo. Stiam lavorando per renderle disponibili il più presto possibile.

E' strano perchè ricordo che 2/3 mesi fa quando avevo fatto accesso mi proponeva almeno di scaricare l'ultima mappa che ho installato ovvero la 2019/2020, mentre ora sembra non si possa scaricare nulla. Forse c'è un problema al server? Compare anche a voi lo stesso messaggio?

kevin#34
11-12-2021, 21:20
licenza connect non ha nessuna attinenza con licenza navigazione, sono 2 cose distinte. se hai una licenza navigazione valida, avrai il relativo aggiornamento disponibile su myaudi, alle brutte installi aggiornamento dal sito VW di un modello che condivide lo stesso tipo di MIB della tua (io faccio cosi)

Mvagusta
14-12-2021, 10:53
e' da ieri pomeriggio verso le 16 che funziona male............avevo già scaricato le mappe nuove circa 3 settimane fa (tramite chiavetta,a bordo nn ha piu funzionato e non sanno cosa farci)...........morale........domenica attravreso la app my audi mi son mandato tre indirizzi che dovevo visitare ieri pomeriggio.........alle 13.30 mi connetto e tutto ok,vedo i tre indirizzi spediti,clicco sul primo funziona tutto regolarmente...........alle 16.00,momento in cui dovevo inserire il secondo indirizzo,non si connetteva piu al server........sono loro che hanno problemi secondo me......

follo
14-12-2021, 16:34
In effetti oggi il sito non è raggiungibile.

Tu sei ancora nel periodo di 3 anni dopo l'acquisto o hai rinnovato i servizi?

Mvagusta
14-12-2021, 19:13
In effetti oggi il sito non è raggiungibile.

Tu sei ancora nel periodo di 3 anni dopo l'acquisto o hai rinnovato i servizi?

io sono ancora dentro.......

matrad
29-12-2021, 17:16
su myAudi con una A4 my2020 MiB3 associata propone da diverse settimane almeno tutta Europa da 22GB

lo zip è così https://i.postimg.cc/7hBFWYWk/Schermata-2021-12-29-alle-17-19-41.jpg (https://postimages.org/)

daniele.velardi
30-01-2022, 08:33
Ciao,
Io ho una Audi A4 B9.5 del 2021: se provo a scaricare le mappe dal sito audi e poi le metto su una chiavetta USB poi la metto nella presa USB davanti al cambio ma non succede nulla….


Tu come hai fatto?

Sono 3 mesi che c’è la scritta update online in corso sul display…sono disperato!

Pippi
12-07-2024, 22:26
Ciao,
Io ho una Audi A4 B9.5 del 2021: se provo a scaricare le mappe dal sito audi e poi le metto su una chiavetta USB poi la metto nella presa USB davanti al cambio ma non succede nulla….


Tu come hai fatto?

Sono 3 mesi che c’è la scritta update online in corso sul display…sono disperato!

Stesso problema.. come lo avevi risolto?