PDA

Visualizza Versione Completa : noleggio lungo termine rs3 germania



jegher
28-10-2021, 16:30
buongiorno a tutti,
ieri ho provato per la prima volta una rs3 del 2015 versione 367 cavalli... e neanche a dirlo è stato amore a prima guida.

opzione usato: budget sui 32/35k euro
sto valutando dei modelli usati presenti da alcuni concessionari; l'anzianità superiore ai 5 anni mi permetti di portare il superbollo a 1300 +1100di bollo = 2400 totali (se ho fatto bene i conti). assicurarla penso possa costare sugli 800/1000 euro incluso incendio e furto (ora ne pago 400 con la s3 senza incendio e furto).
non credo che la manutenzione sia esageratamente diversa da quella che faccio attualmente alla s3 ma sentitevi liberi di contraddirmi.

opzione noleggio e domanda:
qualcuno utilizza una seria società di noleggio in germania? quella che avevo valutato (la utilizza un amico) per audi noleggia "solo" la RS6...
credo siano più competitive di quelle italiane in quanto nel canone integrano il bollo (che cmq sta aumentando anche là).
se non volete fare pubblicità potete mandarmi un MP.

grazie per eventuali consigli, pareri, suggerimenti, ecc...
d

kevin#34
28-10-2021, 18:21
la manutenzione non sara' sicuramente distante da quella di S3, ricordo pero' che le prime RS3 367 cv soffrivano di problemi ai pistoni (potrai sicuramente leggere discussioni in merito qui su forum).
Sulla "convenienza"o meno del noleggio rispetto all'usato non mi esprimo perche' ho un'idea tutta mia, ma dubito che tu possa trovare aziende di noleggio comunemente intese che offrono veicoli di tale anzianita', a meno che tu non intenda forse (?) quelle che fanno gli pseudo-noleggi (in pratica, compri tu l'auto e poi la reimmatricoli nel paese della societa' di noleggio che la fara' figurare come di loro proprieta' e tu come semplice usufruttuario… ce ne sono diverse e sono collocate tutte nei paesi dell'est)

jegher
29-10-2021, 06:20
la manutenzione non sara' sicuramente distante da quella di S3, ricordo pero' che le prime RS3 367 cv soffrivano di problemi ai pistoni (potrai sicuramente leggere discussioni in merito qui su forum).
Sulla "convenienza"o meno del noleggio rispetto all'usato non mi esprimo perche' ho un'idea tutta mia, ma dubito che tu possa trovare aziende di noleggio comunemente intese che offrono veicoli di tale anzianita', a meno che tu non intenda forse (?) quelle che fanno gli pseudo-noleggi (in pratica, compri tu l'auto e poi la reimmatricoli nel paese della societa' di noleggio che la fara' figurare come di loro proprieta' e tu come semplice usufruttuario… ce ne sono diverse e sono collocate tutte nei paesi dell'est)

ho letto dei problemi ai pistoni, ma non era solo sulle versioni FL? avevo capito che era sui modelli successivi al 2017... con motore da 400 cv con basamento in alluminio...

circa il noleggio "tedesco" intendevo la possibilità di acquistarla "nuova"... non conoscevo quella formula di "pseudo noleggio" che hai citato... tra l'altro molto interessante...

kevin#34
29-10-2021, 17:31
se non erro (?), era proprio sulla 367 cv..

jegher
30-10-2021, 04:46
se non erro (?), era proprio sulla 367 cv..
mmhhh allora mi sono perso i post giusti...
puoi girarmi qualche link in cui si specifica che quella versione aveva questo difetto?..
consiglieresti di orientarsi sulla FL da 400 cv?..
grazie!

kevin#34
30-10-2021, 13:03
mmhh, allora forse ricordo male, cerca qui sul forum perché se n'era parlato

tombet
30-10-2021, 15:37
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?75984-rottura-motori-FL-possibili-cause
Qui se ne parlava ma appunto era riferito ai modelli FL. Ciao

kevin#34
30-10-2021, 16:42
ah ok, errore mio allora

pinball
01-11-2021, 09:38
Io le 367 te le sconsiglio oltre ai pistoni hanno i freni falliti poi le 400 cv sono totalmente diverse motore in alluminio haldex con gestione diversa magari le prime 400 cv avevano problemi di pistoni ma p risolto

kevin#34
01-11-2021, 15:33
quindi il problema sui pistoni era anche la 367, ricordavo bene allora.. (?)

pinball
01-11-2021, 20:33
Non ho la certezza ma comunque le 367 son dei cancelli e ormai datate certo se ne trovi una bella a non più di 30k ci può stare

kevin#34
01-11-2021, 21:17
beh addirittura "cancelli" mi pare esagerato...

federicofiorin
02-11-2021, 13:55
problemi sul pfl di pistoni ? bah mai sentito, i problemi sono stati sulle prime 400 fl... la 367 non ha nulla come problemi, se non i dischi, ma facilmente risolvibili, io ti consiglio la 367, sound migliore in primis !! te lo dice un possessore di fl 2020 con opf !!

pinball
04-11-2021, 17:11
il neo delle 400 cv con opf è che sono "silenziose" non hanno piu il fart in cambiata e devi mettere la 100 ottani se no perde parecchi cv oppure mappi Però come auto è decisamente migliore delle 367

jegher
05-11-2021, 17:49
problemi sul pfl di pistoni ? bah mai sentito, i problemi sono stati sulle prime 400 fl... la 367 non ha nulla come problemi, se non i dischi, ma facilmente risolvibili, io ti consiglio la 367, sound migliore in primis !! te lo dice un possessore di fl 2020 con opf !!

eh ti confesso che il sound ha per me un fascino notevole...

- - - Updated - - -


il neo delle 400 cv con opf è che sono "silenziose" non hanno piu il fart in cambiata e devi mettere la 100 ottani se no perde parecchi cv oppure mappi Però come auto è decisamente migliore delle 367

il problema è il budget a disposizione... con quello che ho io non riesco a "salire" su una 400 cv...
mi tocca una 367 con almeno 70k km...

- - - Updated - - -


beh addirittura "cancelli" mi pare esagerato...

concordo :)