PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto dei danni con VCDS sulla mia 8V AIUTO

robotic74
29-10-2021, 12:53
Buongiorno ragazzi con VCDS ho fatto delle modifiche nella centralina 09 per attivare le frecce dinamiche/alternate seguendo una procedura --
ora delle due sezioni di freccia funziona solo una parte..
premetto che ho fatto un mese fa il LOG e salvato tutto.
come faccio a ricaricare la configurazione iniziale? o almeno solo per la centralina 09
mi potete aiutare? utilizzo VCDS versione 20.1

Grazie.

follo
29-10-2021, 12:55
Cosa hai modificato? Long coding o adaptations?

robotic74
29-10-2021, 13:09
cosa hai modificato? Long coding o adaptations?

adaptations

gian8p
29-10-2021, 13:14
... come faccio a ricaricare la configurazione iniziale? o almeno solo per la centralina 09.

si fa a mano.
prendi il long coding della 09 "originale", cioe' quello della tua scansione vecchia (salvata 1 mese fa), e sovrascrivi byte per byte quel long coding nella 09.
idem per le adaptations (e ci avrei scommesso che non le avevi salvate, 1 mese fa!)

da quanto so io, nel vcds esistono di files di "debug", salvati in automatico sul disco fisso.
i files di debug contengono anche le modifiche alle adaptation (meno male...)

in pratica il vcds salva dei files di testo (codinglog.txt; adplog.txt e roba del genere) con dentro le modifiche fatte, in ordine cronologico.
ogni riga di testo e' una modifica, e contiene la data, la centralina coinvolta, situazione prima e dopo la modifica (= from xyz to xyk).

prova cercare quei files, nel tuo disco fisso (nella medesima cartella dove hai salvato il vcds, al momento dell'installazione).
nel tuo caso = debug delle adaptation, devi cercare il file "adplog", o un titolo simile.
come dicevo, ogni riga e' una modifica, quindi vai ritroso con le varie righe, fino alla data piu vecchia, e vedrai i valori iniziali.
Te li scrivi, con calma e precisione, e poi li re-inserisci a mano, uno per uno, nelle rispettive adaptation (coe se tu dovessi fare una nuova codifica).
da quanto so io, nel vdcs NON esiste un comando automatico di "restore", o roba simile.

robotic74
29-10-2021, 14:09
Risolto Grazie tutto ok