PDA

Visualizza Versione Completa : Spegimento occasionale Faro bixenon

matrix_vw
05-03-2009, 22:21
Ciao a tutti, scrivo in quanto ho il seguente problema: occasionalmente la lampade del fanale anteriore sinistro si spegne e il cdb mi da l'errore di guasto alla lampada anabbagliante. Ho notato che il problema si verifica sempre nei primi minuti di accensione delle luci a macchina fredda e soprattutto su strade sconnesse. Prima dello spegnimento generalmente noto dei flash. Spegnendo e riaccendendo i fanali la lampada torna a funzionare e una volta superati i 20 minut di utilizzo il problema non si presenta più. Posseggo una audi a3 8p del 2006 con fanali bixeno originali.
Grazie per l'aiuto

Audia32
06-03-2009, 02:39
Pere me è la centralina dello Xeno............:sleep:

Mainas
06-03-2009, 11:32
quoto, quella di vincenzo aveva lo stesso comportamento, è la centralina che sta ottenendo il prepensionamento...

matrix_vw
06-03-2009, 12:13
Grazie ragazzi per le risposta, ma secondo voi non potrebbe essere un problema di cablaggio?? altrimenti perchè da caldo il problema scompare?? L'unica spiegazione che mi sono dato è che l'aumento di temperatura all'interno del fanale fa si che i connettori si dilatino di quel tanto che basta per renderli più stabili...

ste77
06-03-2009, 12:21
Grazie ragazzi per le risposta, ma secondo voi non potrebbe essere un problema di cablaggio?? altrimenti perchè da caldo il problema scompare?? L'unica spiegazione che mi sono dato è che l'aumento di temperatura all'interno del fanale fa si che i connettori si dilatino di quel tanto che basta per renderli più stabili...

verifica che l'accenditore sia ben attaccato in primis....poi anch'io propendo per la centralina....anche a me capita.....a volte specie se tiro....cmq sia nulla di grave .....finchè succede di rado :wink::tongue:..per esempio adesso è una cifra che mi funge senza problemi....calcola che il VAG nn mi da errori...purtroppo....

cmq se nn erro sono 3 le cose Lampada-accenditore-centralina.....puoi anche invertire e vedere che succede per identificare chi è a causare il problema....se hai voglia di diventare pazzo a smontare.....chiaro che se sei in garanzia esigi la soluzione del problema....diversamente la centralina mi pare costi tipo 160 euro o + e nn so manco se te la vendono singola....e nn è certo che sia quella....

matrix_vw
06-03-2009, 12:53
Grazie ste77, sta sera smonterò il fanale e verifico tutte le connessioni... Una domanda... Per accenditore intendi quella scatoletta in alluminio sistemata dietro alla lampada??

ste77
06-03-2009, 13:58
Grazie ste77, sta sera smonterò il fanale e verifico tutte le connessioni... Una domanda... Per accenditore intendi quella scatoletta in alluminio sistemata dietro alla lampada??

si...io pero nn ho i bixeno...nel mio caso xeno normali...e la scatoletta dell'accenditore nn è in alluminio ma in plastica...cmq sia di sicuro anche sulla tua c'è il simbolo con la scossa e di pericolo visto che prenderà 15-20000 volt circa :tongue::ph34r:

matrix_vw
06-03-2009, 14:38
Ah ok allora è quella.... Il fatto è che l'accenditore è integrato alla lampada e da quello c'è il cablaggio che va alla centralina... Se sono uguali provo a invertire le lampade e vedere se se inverte anche il problema..

audi_rx_77
06-03-2009, 14:55
Ho avuto lo stesso problema con la TT 225 Quattro.... e dopo svariate prove da meccanici e elettrauti eravamo arrivati alla conclusione che si trattava della centralina dello Xeno sinistro... Preventivo (mi pare) intorno a 140/180 euro... se non ricordo male..

ste77
06-03-2009, 16:41
Ho avuto lo stesso problema con la TT 225 Quattro.... e dopo svariate prove da meccanici e elettrauti eravamo arrivati alla conclusione che si trattava della centralina dello Xeno sinistro... Preventivo (mi pare) intorno a 140/180 euro... se non ricordo male..

si ...nn vorrei dire una megastronx...ma l'accenditore dovrebbe avere la sola funzione di innesco (che poi lo facciano pagare cifroni inganna ma alla fine varrà 10-20€)...se accende va....e lecito quindi pensare ad una colpa potenzialemente imputabile alla centralina che gestisce....o eventualmente alla lampadina....

matrix_vw
06-03-2009, 18:09
Proverò ad invertire le lampade e vediamo che succede.... Speriamo non sia veramente la centralina!!