Visualizza Versione Completa : Traffic Jam Assist
Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, spero di non essere ripetitivo.
Hop preso da poco, in Germania, un'audi a4 Avant quattro del 2016, ho connesso l'app MyAudi ed anche se le licenze sono scadute riesco a vedere l'equipaggiamento dell'auto, ho le telecamere per il parcheggio 360, il line Assistant, l'adattive Cruise control, il riconoscimento segnali, il pre sense city e rear , il pacchetto assistenza tour e il Side assist.......ora detto ciò sapete se è possibile codificare per attivare il traffic Jam Assist o deve essere per forza installato in fase di acquisto?
Grazie mille
Che io sappia se hai L’adaptive cruise control basta attivarlo.
Sicuro che no l’abbia già?
Saranno differenze di allestimenti con la Germania perché da noi con quegli optional sarebbe compreso
si nel menù del mmi non appare la funzione........ ho pure il dubbio se sia presente il pre sense front...., in audi un addetto alle vendite (che non mi ha convinto molto) mi ha detto che non tutte lo hanno e che non esiste nemmeno come optional da installare successivamente ......però mi sembra strano visto che ha anche il controllo predittivo. Ho pensato fosse solo un discorso di attivazione tramite vai, ma a questo punto non riesco a capire se è fattibile o meno. qui a Roma sarebbe utilissima come funzione
...in audi un addetto alle vendite (che non mi ha convinto molto) mi ha detto che non tutte lo hanno...Guarda, a prescindere dal dispositivo in discussione, cosa ci sia sulla tua macchina si vede:
Audi lo vede nel proprio sistema partendo dal Numero di telaio e chiunque lo vede decodificando qui: http://igorweb.org/equidec.aspx i codici PR presenti in una targhetta del libretto tagliandi, applicata alla scocca in copia anche nel vano ruota di scorta, tipo questa:
https://i.imgur.com/xWDqcKb.jpg
Si tratta di decodificare tutti questi PR di tre cifre per capire cosa hai a bordo.
Altrimenti torni in Audi e lo chiedi a un Magazziniere anzichè a un Venditore più avvezzo a fare preventivi e piani di rateazione.
Alla fine saprai se ce l'hai o no.
Grazie! ma se non c'è posso mettermi l'anima in pace?nel senso se non è configurato di serie non esiste nessun modo per attivarlo tramite vag?
- - - Updated - - -
:blink::blink::blink:
Guarda, a prescindere dal dispositivo in discussione, cosa ci sia sulla tua macchina si vede:
Audi lo vede nel proprio sistema partendo dal Numero di telaio e chiunque lo vede decodificando qui: http://igorweb.org/equidec.aspx i codici PR presenti in una targhetta del libretto tagliandi, applicata alla scocca in copia anche nel vano ruota di scorta, tipo questa:
https://i.imgur.com/xWDqcKb.jpg
Si tratta di decodificare tutti questi PR di tre cifre per capire cosa hai a bordo.
Altrimenti torni in Audi e lo chiedi a un Magazziniere anzichè a un Venditore più avvezzo a fare preventivi e piani di rateazione.
Alla fine saprai se ce l'hai o no.
Ho decodificato tutto ma in realtà mancano tanti accessori che sono sicuro di avere, è uscito fuori questo:
E0A = No special edition
4UF = Drivers and front passenger air bag with front passenger air bag deactivation
6XL = Exterior mirrors: with memory function, automatically dimming, electrically foldable/adjustable/heated
5SL = Left exterior mirror: aspherical
6TS = Right exterior mirror: aspherical, large viewing field
1KD = Disc brakes, rear
J1N = Battery 420 A (75 Ah)
1LC = Disc brakes, front
1BA = Standard suspension/shock absorption
3FU = Big roof system
5TT = Decorative inserts
7X5 = Parallel parking assistant
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
9G3 = Alternator 120-180 A
0G7 = Tiptronic
0YL = Weight range 11 installation control only, no requirement forecast
0JK = Weight category front axle weight range 10
TD1 = 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 04L.C
3NT = Rear seat bench unsplit, backrest split folding (three pieces) with center armrest
8IT = LED headlamps
U5A = Instrument insert, km/h speedometer
QZ7 = Power steering
1XP = Leather trimmed multi-function sports steering wheel
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
9S8 = Multi-function display/on-board computer"FPK" (freely programmable instrument cluster)
8Z5 = Not hot country
DE5 = 4-cyl. turbo dies. eng. 2.0 l/140 kW 4V TDI common rail Base engine is TD1
7UG = Navigation system - High
40V = code not found :-(
7K1 = Tire pressure warning light
4X3 = Side air bag front with curtain air bag
2K7 = Reinforced bumpers
3L4 = Electric seat adjustment for both front seats, drivers seat with memory system
VW1 = Side windows tinted green, from B-pillarto rear window gray tinted safety glass
3Y4 = Roll-up sun screen for rear side windows
4I3 = Central locking system "Keyless Entry" without deadlock
5D1 = Carrier frequency 433.92 MHz-434.42 Mhz
1SA = Without additional front underbody guard
7MM = Emission standard EU6 plus
Q1D = Sports front seats
QI6 = Service indicator 30,000 km or 2 year ( variable )
4GF = Windshield in heat-insulating glass
40V = Alloy wheels 8,5J X 19
Direi che non è previsto sulla tua macchina. Speriamo che qualcuno abbia idee migliori delle mie. Comunque senti Audi: ti deve dire se ce l'hai o no!
Marcy_68
17-12-2021, 16:21
...se non è configurato di serie non esiste nessun modo per attivarlo tramite vag?
Vedi se trovi qualche spunto in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=l7qwU_7Yovc&ab_channel=VAGItaly
Ottimo questo video, se non sbaglio loro lavorano su Roma, proverò a contattarli!
86058605
Ho controllato sulla vettura e mi risultano questi aiuti al conducente oltre all'Adaptive Cruise Control.
Nel manuale di uso e manutenzione l'assistenza in coda la descrive proprio com il traffic jam ma in realtà non funziona o forse non so farla funzionare.....
L’assistente in coda é il traffic jam.
Se attivi l’adaptive cruise a bassa velocità in coda insieme al lane assist vedrai che se ci sono le condizioni si inserisce.
Praticamente segue con il volante l’auto davanti
Lo vedi per l’icona verde con le auto in coda
L’assistente in coda é il traffic jam.
Se attivi l’adaptive cruise a bassa velocità in coda insieme al lane assist vedrai che se ci sono le condizioni si inserisce.
Praticamente segue con il volante l’auto davanti
Lo vedi per l’icona verde con le auto in coda
anche io leggendo il manuale audi mi pare di aver inteso così...