PDA

Visualizza Versione Completa : drive select magnetic ride



Tony75
17-12-2021, 12:19
buongiorno
sono in procinto di acquistare una tt/tts usata (anche se non riesco a trovare quella giusta)e volevo sapere se l'auto ha il drive select di conseguenza ha anche le sospensioni magnetic ride o sono due optional separati tra loro?
grazie

kevin#34
17-12-2021, 13:05
a saperlo prima, ti prendevi la mia full optional, 2018, 23mila km e garanzia ufficiale fino a meta' 2023... :rolleyess:
tornando alla domanda, sul TTS magnetic ride/drive select sono di di serie, sulla TT sono in optional, il drive select solo con pack S-line interno...

Tony75
17-12-2021, 20:41
Grazie della risposta ma non ho capito se sono 2 optional distinti o se ho il drive select di conseguenza ho anche i magnetic rider o potrei avere il drive selct senza magnetic ride? Spero di essere stato chiaro
Grazie

kevin#34
18-12-2021, 11:53
su TT sono distinti, uno non include l'altro. ovviamente su TTS sono entrambi di serie

Tony75
18-12-2021, 13:19
Grazie
Peccato per la tua tt l'avrei valutata molto volentieri...e difficile trovarne una decente e con un prezzo umano!!

kevin#34
19-12-2021, 15:33
la mia era sicuramente molto più che decente, ma altrettanto sicuramente a prezzo non umano :laugh:
cmq era su autoscout fino ad un paio di settimane fa

MuMuXt
24-12-2021, 19:52
Grazie
Peccato per la tua tt l'avrei valutata molto volentieri...e difficile trovarne una decente e con un prezzo umano!!

A chi lo dici... Io la sto cercando da un anno a prezzo umano; a inizio anno ne trovai una interessantissima su un noto sito tedesco ma, una volta deciso il tutto, i carissimi se ne uscirono con: "c'è stato un errore, l'auto è già prenotata per un altro cliente"... A pensare quanto mi sarebbe costata importata, rispetto ad ora, mi mangio le mani: non esagero se ti dico che, ora, non bastano 7.000€ in più.

Comunque, chiudendo l'OT, come detto uno non include l'altro sulle TT non S, per quanto riguarda il Drive Select, credo però che il Magnetic Ride, essendo appunto relegato al DS, stia ad indicare la presenza di quest'ultimo.
Per farla breve:
Se c'è il Drive Select non è detto ci sia il Magnetic Ride;
Se però c'è il Magnetic Ride, credo ci sia sicuramente anche il Drive Select.

Onestamente non ho nessuna fonte, vado solo ad intuito...:blink:

Buone feste a tutti!

kevin#34
25-12-2021, 15:16
beh si, se c'e' magnetic c'è per forza drive select, altrimenti non potresti gestire i vari setting del magnetic..

cmq usato alle stelle ed il trend non si fermerà per tutto il 2022 e probabilmente anche 2023, finchè la produzione del nuovo non tornerà a ritmi normali… giovedi ero in Audi zentrum, 400 giorni per TT, 500 per RS3...

MuMuXt
27-12-2021, 21:04
Siamo onesti ed ammettiamo che si, c'è stato un aumento del prezzo, ma non è solo fine a se stessa la cosa... Noto, infatti, che sono aumentate di prezzo anche perché ora iniziano a trovarsi già modelli più "moderni" (fine 2016, inizio/metà 2017), di modelli 2015 già se ne trovano poche.
Poi, per chiudere l'off-topic, dipende anche da quanto uno è disposto a spendere e da lì poi si fanno i calcoli:smile:

kevin#34
29-12-2021, 00:44
non ti seguo… intendi dire che le 2015 sono aumentate di prezzo perchè se ne trovano di più recenti? :wacko:
sarebbe una tesi poco verosimile… diciamo che usato è salito tutto a prescindere da anno… da inizio pandemia stime dicono prezzi usato + 27%

MuMuXt
29-12-2021, 20:11
Sostanzialmente si, il ragionamento era quello... L'usato è aumentato e, vedendo i prezzi, il +27% ci sta tutto.
Intendo dire che le 2015 proprio non si trovano, se ne trovano per la maggior (per motore e optional che cerco io almeno) molto più recenti come fine 2016/2017 e con pochi km, dunque già di per sé il prezzo tende ad aumentare essendo auto più moderne e con meno km, poi attaccaci anche l'aumento della pandemia et voilà che ci vogliono 5/6/7.000€ in più rispetto a 12/15 mesi fa.

kevin#34
30-12-2021, 21:27
ah ok, adesso è chiaro